un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie a tutti per le risposte, non volevo creare scompiglio! o-o

In gennaio penso proprio di ordinarla, devo solo risolvere il dilemma del colore. :wacko:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao AXA, come fai notare Trek sullo stesso tipo di telaio, èmonda SLR, monta due tipi di guarniture differenti, su quella con geometria H1 guarnitura 52/36 invece con geometria H2 compact 50/34, ci sarà un motivo? Io questo motivo l'ho capito provandole :rosik: :rosik:


Questa me la devi spiegare ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Questa me la devi spiegare ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

sono super curioso anche io di sapere il perchè su geometria h1 si dovrebbe montare la guarnitura 52-36 mentre sulla h2 50-34 ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

io ho la h2 e monto 53-39 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:e in salita problemi meno di nulla e proprio fermo non lo sono o-oo-oo-oo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi stamattina una mezza Costiera, giunto a Maiori ho tagliato per il Valico di Chiunzi.
Ieri sera facevo osservare che Trek, dico Trek sulla èmonda SLR come 1º montaggio aveva deciso di montare con geometria H1 corone 52/36, con geometria H2 corone 50/34 compact, credo ci sia un motivo specifico di questa loro decisione, per i loro ingegnieri non è nulla mai causale come può sembrare. Chiaramente qui parliamo di 1º montaggio poi ognuno si fa montare le corone che più gradisce!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ragazzi stamattina una mezza Costiera, giunto a Maiori ho tagliato per il Valico di Chiunzi.


Ieri sera facevo osservare che Trek, dico Trek sulla èmonda SLR come 1º montaggio aveva deciso di montare con geometria H1 corone 52/36, con geometria H2 corone 50/34 compact, credo ci sia un motivo specifico di questa loro decisione, per i loro ingegnieri non è nulla mai causale come può sembrare. Chiaramente qui parliamo di 1º montaggio poi ognuno si fa montare le corone che più gradisce!



Il motivo te l'ha spiegato [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], quello che non si capisce e' cosa hai capito provandole
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il motivo te l'ha spiegato [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], quello che non si capisce e' cosa hai capito provandole
Simpatica la spiegazione di nemorino, però qui si parla di scelte della casa madre circa il 1º equipaggiamento di un loro modello di punta che ha invaso il palcoscenico mondiale, nulla è lasciato al caso caro Pietro o-o o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Simpatica la spiegazione di nemorino, però qui si parla di scelte della casa madre circa il 1º equipaggiamento di un loro modello di punta che ha invaso il palcoscenico mondiale, nulla è lasciato al caso caro Pietro o-o o-o

ma ci credi veramente che i tecnici :mrgreen::mrgreen::mrgreen: della trek hanno studiato un reale motivo per montare le 2 guarniture diverse a seconda della geometria :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::rosik::rosik::rosik:

la geometria non centra nulla con la scelta della guarnitura cosa vuoi che ti dia di piu oppure di meno :cry::cry::cry:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Simpatica la spiegazione di nemorino, però qui si parla di scelte della casa madre circa il 1º equipaggiamento di un loro modello di punta che ha invaso il palcoscenico mondiale, nulla è lasciato al caso caro Pietro o-o o-o



Di certo aveva una logica rispetto alla tua pretesa di sapere la differenza x averle provate, ebbene sta differenza?????
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma ci credi veramente che i tecnici :mrgreen::mrgreen::mrgreen: della trek hanno studiato un reale motivo per montare le 2 guarniture diverse a seconda della geometria :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::rosik::rosik::rosik:

la geometria non centra nulla con la scelta della guarnitura cosa vuoi che ti dia di piu oppure di meno :cry::cry::cry:

I tecnici dellla Trek hanno creato il telaio èmonda SLR quindi hanno studiato a fondo anche il suo 1º equipaggiamento per lanciarla al meglio sul palcoscenico mondiale, per creare una diversità ci sarà un motivo o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.