Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ieri in un negozio della mia zona avevano alcune Cervelo in prova.
Da tempo volevo provare una R3 ma purtroppo era l'unico modello non presente. :ueh:

Ho ripiegato su una R5 versione Ultegra.
Abituato a pedalare su una Venge con la R5 sembrava di volare in salita specialmente nei rilanci fuori sella. Sul piano mi ha convinto poco ma l'instabilità percepita era probabilmente dovuta anche dalle ruote che montava.
Condivido poco la scelta di Cervelo di vendere un telaio top di gamma montato in quel modo (specialmente i cerchi) ma ognuno fa le sue scelte.

La bici provata era grigia e rossa, bellissima. Peccato che non utilizzino quei colori anche sulla R3.
Sul sito la R5 e' proposta solo in configurazione DA e DA di2.
Quella che hai provato e' quindi una customizzazione e puo' essere che non montasse le ruote standard ... posto che le ruote che vedo sul sito non mi paiono eccezionali.

Spiace molto anche a me che non facciano una R3 con quei colori :-)
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ripropongo la domanda qui poiché la sezione grammomania è poco frequentata. ho appena preso un telaio cervelo r5 2016. Lo monterò con sram red 22 e mavic cosmic carbon. Possiedo anche una piega top di gamma della richley e sella san marco da 105 gr. Riuscirò a stare sotto i sei chili?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Forse ora la hanno levata ma online si trovano ancora R5 vendute con Ultegra e cerchi Aksium della Mavic. Dalla versione Dura Ace mi sembra cambi anche tutto il trittico più sella.
In pratica solo il telaio rimane in comune.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ripropongo la domanda qui poiché la sezione grammomania è poco frequentata. ho appena preso un telaio cervelo r5 2016. Lo monterò con sram red 22 e mavic cosmic carbon. Possiedo anche una piega top di gamma della richley e sella san marco da 105 gr. Riuscirò a stare sotto i sei chili?
questa e' quella di [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5144812#post5144812
e questo il peso:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5143666&postcount=1211

PS: dovrebbe essere una 2015

Credo che anche [MENTION=4546]brigli[/MENTION] possa darti qualche indicazione.
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Ripropongo la domanda qui poiché la sezione grammomania è poco frequentata. ho appena preso un telaio cervelo r5 2016. Lo monterò con sram red 22 e mavic cosmic carbon. Possiedo anche una piega top di gamma della richley e sella san marco da 105 gr. Riuscirò a stare sotto i sei chili?


ardua sfida !!
dipende molto anche dalla taglia del telaio ....
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Comunque mi sembra strano ... il mio vecchio venge taglia M montato con durace di2,nle Ultimate e la piega di cui parlo pesava 6,3 kg. Un 300 gr non ci saranno tra red 22 e durace? E stiamo a sei kg. I due telai quindi dovrebbero avere lo stesso peso a sto punto ...
Boh staremo a vedere
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non dubito,ma i tuoi 6,3 della vengè mi sembrano ottimistici.
Per la r5 Sarà dura che arrivi ai 6...
I nuovi telai starebbero sui 150gr in più dei precedenti con cavi esterni....e ancora nessuno ne ha piazzato una dell'ultimo modello sotto quel peso.

Mauroz ha le corima rispetto alle tue che dovrebbero avere un paio di etti in più,ma hai uno sram rispetto al meccanico 9000....dovremmo stare lì...
Ganci rapidi?sella?portaborraccia?attacco?guarnitura?
Se leggerai 6,150 sulla bilancia?
��
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.