Abbigliamento Decathlon

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ma le novità invernali di quest'anno sono tutte qui? poca roba

Infatti, speravo un pochino meglio... :bua:

Che ne pensate dei Guanti invernali ciclismo 500? Sono indeciso tra questi e dei Mavic...al momento uso ancora quelli della Lidl comunque e come temperature mi trovo bene però il freddo avanzerà prima o poi
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Appena preso maglia 300 e 500, mi sono sembrate una buona combinazione abbinate con l'intimo.

La 520 era anche un buon capo ma ho preferito come mia abitudine tendere a vestirmi a cipolla :asd2:

I guanti invece mi sono sembrati un pò ingombranti ossia chiudendo il pugno non mi è sembrato di avere una buona sensibilità, tuttavia non mi sento di comprarli online perchè non ci azzecco mai la misura.:cry

Devo vedere qualche negozio...
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Si parlo di maglie. Purtroppo Decathlon usa lo stesso codice (500, 520, 700) sia per maglie sia per giacche..naturalmente la differenza oltre lo spessore del tessuto è anche il prezzo.

In questo momento sono in promozione le maglie, come giacca ne ho una ma non di Decathlon.
Le maglie le consigliate? Qualcuno le ha provate?

inviato dal mio Moto g con Tapatalk
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Ciao, la 500 (maglia) mi sembra buona per il prezzo, il tessuto interno è un felpato leggero con due tasche posteriori, cerniera integrale, veste aderente, azzarderei a dire che è una giacca leggera.
La 300 invece è una classica maglia, tessuto molto elastico ma da usarsi come maglia intermedia.

Le proverò però sul campo nel fine settimana...:)
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Come promesso prova effettuata;-)

Essendo stata una giornata relativamente calda ho usato solo la 300 con sotto maglia intima, con la 500 sarei andato in ebollizione in salita:impic:

La maglia per il suo costo (16,45 Euro) l'ho trovata buona, la schiena rimane coperta anche in discesa e le tasche sono comode.
Sono salito sino a 1200m e in discesa con un leggero antivento sopra non ho avuto senzazioni di freddo.
Naturalmente la qualità non è quella Santini o Castelli ma per chi non fà agonismo va più che bene.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stavo pensando a come vestirmi nella parte sotto, visto che con i corsari non potrò andare avanti all'infinito. Stavo guardando questi tre prodotti:

Salopette ciclismo uomo 520

Salopette uomo Aerofit 700

Cosciali uomo Aerofit 700 neri


Primo prodotto 70 euro, secondo 100, terzo 60. Tra Aerofit e 520 tanto conviene prendere la prima? Ero attirato anche dai cosciali, visto che sarebbero molto più comodi in caso di "necessità" idrauliche, ma mi permane il dubbio che possano passare degli spifferi durante la pedalata, mentre le salopette sarebbero più protettive...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Stavo pensando a come vestirmi nella parte sotto, visto che con i corsari non potrò andare avanti all'infinito. Stavo guardando questi tre prodotti:

Salopette ciclismo uomo 520

Salopette uomo Aerofit 700

Cosciali uomo Aerofit 700 neri


Primo prodotto 70 euro, secondo 100, terzo 60. Tra Aerofit e 520 tanto conviene prendere la prima? Ero attirato anche dai cosciali, visto che sarebbero molto più comodi in caso di "necessità" idrauliche, ma mi permane il dubbio che possano passare degli spifferi durante la pedalata, mentre le salopette sarebbero più protettive...

Io ho una salopette invernale serie 7 di una cifra di anni fa, ti giurò che per indossarla deve fare veramente un freddo becco, altrimenti ci faccio la sauna. Diciamo che cominciò a prenderla in considerazione dai 7 gradi in giù.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io ho una salopette invernale serie 7 di una cifra di anni fa, ti giurò che per indossarla deve fare veramente un freddo becco, altrimenti ci faccio la sauna. Diciamo che cominciò a prenderla in considerazione dai 7 gradi in giù.
E con più di sette gradi cosa usi? Diciamo che sette gradi sarebbero pochi, credo la userei per ben poche uscite
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
L'inverno passato, pur abitando in provincia di Cuneo, non ho mai indossato la salopette invernale.
Mi è sempre bastata, senza mai sentire freddo, quella estiva con sopra un paio di pantaloni aderenti da running: caldi ma senza alcun antivento
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io la salopette invernale 700 la uso da novembre a fine febbraio. A nord di Milano, in inverno, fa un freddo barbino.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Volevo comprare una salopette 700 ma poi ho notato che non hanno più la cerniera lampo davanti. Quelle in mio possesso, acquistate diversi anni fa, ce l'hanno ed è estremamente comoda per quei servizi impellenti.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
L'inverno passato, pur abitando in provincia di Cuneo, non ho mai indossato la salopette invernale.
Mi è sempre bastata, senza mai sentire freddo, quella estiva con sopra un paio di pantaloni aderenti da running: caldi ma senza alcun antivento
L'anno scorso almeno dalle mie parti è stato eccezionalmente caldo infatti... Per la bici sarebbe ottimo
Io la salopette invernale 700 la uso da novembre a fine febbraio. A nord di Milano, in inverno, fa un freddo barbino.
Quindi mi par di capire che col freddo va benone
Volevo comprare una salopette 700 ma poi ho notato che non hanno più la cerniera lampo davanti. Quelle in mio possesso, acquistate diversi anni fa, ce l'hanno ed è estremamente comoda per quei servizi impellenti.
Eeeeh??? Sai che mi chiedevo appunto se esisteva qualcosa del genere? Pensavo fosse assurdo trovarla... Credevo che la zip lì fosse difficile da implementare...a me farebbe estremamente comodo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi ho preso un'altra t-shirt che conosco bene perché l'avevo già comprata un paio di anni fa.
100% lana merinos

[url]http://www.decathlon.it/t-shirt-montagna-uomo-techwool-100-grigia-id_8316094.html[/URL]

è da escursionismo, non da ciclismo, ma vi posso garantire che è meglio perché estremamente calda e traspirante come nessun altro capo intimo di Decathlon specifico per il ciclismo.
l'anno scorso ci ho fatto uscite con 4\5° e umidità alle stelle, dato che vivo sul mare, indossando solo quella sotto la maglia a maniche lunghe primaverile della divisa del gruppo.
per il comfort ottimale consiglio di lavarla prima di indossarla in quanto a contatto con la pelle la lana pizzicava un po', ma dopo il primo lavaggio.
diventa un velluto.
traspirazione eccellente, non sono mai tornato a casa grondante di sudore o con quella brussa sensazione di bagnato che mi da un fastidio pazzesco.
straconsigliata, anche perché costa meno della metà dei concorrenti blasonati e secondo me è pure più efficace.