Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Chiedo qua vista la vicinanza alla Francia.
Qualcuno è già andato a vedere un arrivo del tour? Perché mi piacerebbe andare a Pra Loup ma vorrei salire in bici , è possibile? Perché da quel poco che so sembra che la gendermeria rompa le scatole
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Appello ai Cuneesi:

Giovedì mi si prospetta l'unica giornata veramente libera da qui a fine mese con meteo che pare essere bello al 99%

Qualcuno propone qualcosa?(ovviamente mi sposterei in macchina) o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Appello ai Cuneesi:

Giovedì mi si prospetta l'unica giornata veramente libera da qui a fine mese con meteo che pare essere bello al 99%

Qualcuno propone qualcosa?(ovviamente mi sposterei in macchina) o-o
mi farebbe piacere accompagnarti ma martedì ho un esame al poli quindi bici solo alla sera dopo lo studio :cry:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Qui non si può più dire nulla con un filo di sarcasmo... :mrgreen:
Ovviamente non è che non andrò più in bici con manu per paura di fare figuracce ora! Ammiro chi riesce a fare 4500 e passa d+, ma per il semplice fatto che abbia la tempra per farlo, e per un pò di sana invidia! Io giri così ancora non li ho fatti, ma sicuramente ne farò... Probabilmente per farli ad un passo conservativo, per il puro gusto di divertirsi passando una giornata in bici, a livello di gambe potrei già permettermelo ora. L'unico problema che ho ora è legato alla bici/posizionamento in sella ecc, che oltre certo tempo mi da fastidi alla schiena che trasformerebbero una giornata di svago in un calvario (questa è una cosa che comunque un pò si allena anche).
Comunque il mio non era un messaggio per abbattermi nè altro... Era un sano complimento con un pizzico di invidia (quella buona, che ti sprona a fare sempre un pò meglio) o-o
Buona notte a tutti, domani mattina se il meteo è clemente mi faccio un doppio Colletto e magari ancora qualcosina... Cazzatelle rispetto alle vostre, ma io poi il pomeriggio travaju :eek:
Figurati se vieni a fare figuracce con me..... e le SS:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Anzi.....
E lascia stare anche la sana invidia che altrimenti:oops::oops::oops::oops:
Poi fare giri da 4500 o più non vuol dire essere chissà chi. Chiaro che non parti di punto in bianco a farli, ma con un po' di lunghi e un bel conoscersi, sopratutto di testa, sono fattibili. o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Chiedo qua vista la vicinanza alla Francia.
Qualcuno è già andato a vedere un arrivo del tour? Perché mi piacerebbe andare a Pra Loup ma vorrei salire in bici , è possibile? Perché da quel poco che so sembra che la gendermeria rompa le scatole


Sì puoi salire, ma la gendarmeria francese, che sia Tour o Giro, chiude le strade e impedisce la salita molto tempo prima del passaggio dei corridori. Se non sei in posizione almeno 3 ore prima del passaggio è difficile che ti facciano passare, nemmeno in bici. In Italia in genere nessuno ti rompe le scatole anche se manca poco all'arrivo delle auto di inizio gara...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Rimango convinto che giri con questo dislivello e di questa lunghezza non servano affatto a migliorare le prestazioni in salita, anzi..


Per quanto riguarda la mia esperienza personale, dissento. In questi anni ho sperimentato metodologie un po' diverse di allenamento nel periodo invernale e primaverile per arrivare con un minimo di forma nel periodo estivo. E quello che mi ha dato i migliori risultati praticamente a parità di ore trascorse sulla bici è proprio l'aumento del numero di giri molto lunghi e dislivellosi (3000-6000m D+) rispetto a tanti giri più corti e allegri.

Uno non farà statistica, ma nemmeno è da ignorare.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Appello ai Cuneesi:

Giovedì mi si prospetta l'unica giornata veramente libera da qui a fine mese con meteo che pare essere bello al 99%

Qualcuno propone qualcosa?(ovviamente mi sposterei in macchina) o-o

io l'ho segnato in appuntamenti To e dintorni. anche io marco ferie, ma non ho ancora deciso il percorso.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Appello ai Cuneesi:

Giovedì mi si prospetta l'unica giornata veramente libera da qui a fine mese con meteo che pare essere bello al 99%

Qualcuno propone qualcosa?(ovviamente mi sposterei in macchina) o-o

Io purtroppo giovedì non posso, altrimenti mi sarei aggregato volentieri! Alla prossima o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Chiedo qua vista la vicinanza alla Francia.
Qualcuno è già andato a vedere un arrivo del tour? Perché mi piacerebbe andare a Pra Loup ma vorrei salire in bici , è possibile? Perché da quel poco che so sembra che la gendermeria rompa le scatole

Sì puoi salire, ma la gendarmeria francese, che sia Tour o Giro, chiude le strade e impedisce la salita molto tempo prima del passaggio dei corridori. Se non sei in posizione almeno 3 ore prima del passaggio è difficile che ti facciano passare, nemmeno in bici. In Italia in genere nessuno ti rompe le scatole anche se manca poco all'arrivo delle auto di inizio gara...

ebbè deve passare la carovana eh!
si, bisogna prenderla con molto anticipo.....
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sì puoi salire, ma la gendarmeria francese, che sia Tour o Giro, chiude le strade e impedisce la salita molto tempo prima del passaggio dei corridori. Se non sei in posizione almeno 3 ore prima del passaggio è difficile che ti facciano passare, nemmeno in bici. In Italia in genere nessuno ti rompe le scatole anche se manca poco all'arrivo delle auto di inizio gara...

Capito.
Grazie per le info. Avevo raccolto voci simili ma speravo in rimanessero tali [emoji29]
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
io l'ho segnato in appuntamenti To e dintorni. anche io marco ferie, ma non ho ancora deciso il percorso.

Appello ai Cuneesi:

Giovedì mi si prospetta l'unica giornata veramente libera da qui a fine mese con meteo che pare essere bello al 99%

Qualcuno propone qualcosa?(ovviamente mi sposterei in macchina) o-o

Anche io sono libero Giovedì da impegni di lavoro (per altri non so!!).

Nel caso si organizza mi posso spostare in macchina.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non sono d'accordo.

Nel ciclismo fare l'agnello non equivale certo ai 100 mt.


Farlo in 30' lo è.

Non possiamo confrontare l'essere abituati a fare uno sforzo massimale di 30' e magari ripeterlo anche 2-3 volte in un giro con il pedalare 10h di fila. Ovvio che uno che ha quel fisico può arrivare a farlo, ma con adeguato allenamento, non di certo svegliandosi una mattina e dicendo: oggi mi faccio 10h con 5000m D+ dopo che per mesi non ho fatto uscite più lunghe di 2h. E se lo fa e ci riesce si fa solo del male perché è come fare una maratona tutto d'un colpo avendo sempre e solo corso i 10km.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Veramente io avevo un po paura ad uscire con @Violinbici

Poi saputo che ci sei anche tu mi son detto "bene facciamo le salita chiacchierando allegramente come al solito"

o-o


Io ho problemi alla schiena, non vi preoccupate che sarò il primo a chiacchierare.

Ora i casi sono due:

1) Si prende la macchina e allora io pensavo ad Agnello oppure Morti oppure andare verso Oulx e da lì fare l'Izoard (ma so che qui qualcuno l'ha già fatto quest'anno)

2) dato l'imborghesimento dei cuneesi si gira nel torinese senza spostarsi in macchina e allora lì non ho idee ma mi va bene tutto.

Voi cosa preferireste?

PS: Oppure anello da Caraglio ovvero Morti da Pradleves,discesa su Demonte e sant'anna di Vinadio o Lombarda a seconda delle forze residue (così facciamo ingolosire un po' di gente)

A grandi linee viene così https://www.strava.com/routes/2590660
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Farlo in 30' lo è.

Non possiamo confrontare l'essere abituati a fare uno sforzo massimale di 30' e magari ripeterlo anche 2-3 volte in un giro con il pedalare 10h di fila. Ovvio che uno che ha quel fisico può arrivare a farlo, ma con adeguato allenamento, non di certo svegliandosi una mattina e dicendo: oggi mi faccio 10h con 5000m D+ dopo che per mesi non ho fatto uscite più lunghe di 2h. E se lo fa e ci riesce si fa solo del male perché è come fare una maratona tutto d'un colpo avendo sempre e solo corso i 10km.




;nonzo%

Questo non creto...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io ho problemi alla schiena, non vi preoccupate che sarò il primo a chiacchierare.

Ora i casi sono due:

1) Si prende la macchina e allora io pensavo ad Agnello oppure Morti oppure andare verso Oulx e da lì fare l'Izoard (ma so che qui qualcuno l'ha già fatto quest'anno)

2) dato l'imborghesimento dei cuneesi si gira nel torinese senza spostarsi in macchina e allora lì non ho idee ma mi va bene tutto.

Voi cosa preferireste?

Io avrei in canna: lombarda x 2 + bonnette , oppure il percorso della gf del sestriere (il finestre is my favorite) oppure la Susa susa.... (Che mi manca) oppure fate voi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.