Nessuno ha puntato la nuova CF SL ?

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Si, il telaio pesa poco meno di un kg. XL non può pesare il doppio rispetto alla S, cioè bici da 8 kg. Dovrebbe pesare tranquillamente sotto i 7,5kg.
 

Drovid

Novellino
22 Agosto 2013
54
2
Lecce City
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 AERO 2014, Merida Road Lite 901
Anche la tua è rumorosa sui pignoni grandi, soprattutto il 27? Ho regolato tutto a puntino, ed ora cambia bene, peró mi succede una cosa strana, soprattutto col 27, sembra che parta un rumore dalla guarnitura sia con corona grande che piccola, il deragliatore non tocca assolutamente, sembra che succeda tra catena e corona, ma non capisco perchè. Ho sgrassato la catena e lubrificata ma non cambia molto. Non so piu cosa farci.
Qualcosa di simile mi è capitato, e la catena faceva un pò di rumore pur non toccando il deragliatore, lo ho ignorato, tanto che poi quando passavo dal 53 al 39 la catena usciva fuori, fino a quando si è contrastata tra telaio e il 39! sbloccando la catena e riposizonandola, mi sono accorto che un perno di una maglia se ne stava uscendo, portata dal meccanico mi ha sostituito la catena originale shimano con una kmc, regolato il cambio a puntino da allora nessun problema più.
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Sarei intenzionato anch'io ad acquistare una canyon modello endurace cf. La mia domanda e': il vostro meccanico anche se non avete acquistato la bici da lui vi fa' lo stesso la manutenzione? Perché quando ho detto al mio meccanico che volevo acquistare una canyon mi ha detto che se lo faccio di non farmi più vedere da lui. Mi ha risposto: come decidi di acquistare una bici su Internet vai a farti fare la manutenzione su Internet. Forse voleva che acquistassi da lui ma dato che vende Bianchi e olympia che a me non piacciono ne ha avuto a male. Eppoi trovare bici da 1800€ che pesano 7,2kg in negozio e' praticamente impossibile. Il rapporto qualità/prezzo di canyon e' insuperabile. Avrei visto che l'aeroad che e' il modello di punta di canyon ma partono dai 2500€. X acquistarne una aeroad decente ci vogliono 3/4000€.
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Sarei intenzionato anch'io ad acquistare una canyon modello endurace cf. La mia domanda e': il vostro meccanico anche se non avete acquistato la bici da lui vi fa' lo stesso la manutenzione? Perché quando ho detto al mio meccanico che volevo acquistare una canyon mi ha detto che se lo faccio di non farmi più vedere da lui. Mi ha risposto: come decidi di acquistare una bici su Internet vai a farti fare la manutenzione su Internet. Forse voleva che acquistassi da lui ma dato che vende Bianchi e olympia che a me non piacciono ne ha avuto a male. Eppoi trovare bici da 1800€ che pesano 7,2kg in negozio e' praticamente impossibile. Il rapporto qualità/prezzo di canyon e' insuperabile. Avrei visto che l'aeroad che e' il modello di punta di canyon ma partono dai 2500€. X acquistarne una aeroad decente ci vogliono 3/4000€.
Scusami ma mandalo pure a quel paese quel deficente, a quanto pare gli interessano solo i soldi. Se fosse un vero appassionato di biciclette la manutenzione te la farebbe lo stesso, qualunque bici tu abbia. In definitiva se ti ha risposto così cambia negozio.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Il cambio ora va un po meglio (rumorosità), forse doveva solo rodarsi un po' la catena.

Per la manutenzione ci penseró poi, comunque non è che ci sia da fare nulla di così complesso se sei un po' pratico e hai un po' di esperienza. In dotazione hai tutta la manualistica.

Credo che il mio meccanico la vedrà solo se rompo un raggio o si scentra una ruota, per il resto dovrei cavarmela.

Un meccanico serio deve mettere le mani su qualunque tipo di bici tu gli porti.
 

Drovid

Novellino
22 Agosto 2013
54
2
Lecce City
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 AERO 2014, Merida Road Lite 901
Sarei intenzionato anch'io ad acquistare una canyon modello endurace cf. La mia domanda e': il vostro meccanico anche se non avete acquistato la bici da lui vi fa' lo stesso la manutenzione? Perché quando ho detto al mio meccanico che volevo acquistare una canyon mi ha detto che se lo faccio di non farmi più vedere da lui. Mi ha risposto: come decidi di acquistare una bici su Internet vai a farti fare la manutenzione su Internet. Forse voleva che acquistassi da lui ma dato che vende Bianchi e olympia che a me non piacciono ne ha avuto a male. Eppoi trovare bici da 1800€ che pesano 7,2kg in negozio e' praticamente impossibile. Il rapporto qualità/prezzo di canyon e' insuperabile. Avrei visto che l'aeroad che e' il modello di punta di canyon ma partono dai 2500€. X acquistarne una aeroad decente ci vogliono 3/4000€.
Il meccanico dove mi rivolgo, non si preoccupa se la bici la acquisto da lui o dal rivenditore a 100 mt di distanza da lui, tanto dopo che mi ha riparato la bici, pago il ricambio sostituito, più il lavoro che ha fatto! Puoi acquistare solo il telaio canyon, se sei tesserato hai 100€ di sconto su alcuni modelli di telai o bici ba guardare alla voce "sponsoring"!
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Scusami ma mandalo pure a quel paese quel deficente, a quanto pare gli interessano solo i soldi. Se fosse un vero appassionato di biciclette la manutenzione te la farebbe lo stesso, qualunque bici tu abbia. In definitiva se ti ha risposto così cambia negozio.

Anch'io avevo puntato la Endurance, prima peró una Bianchi infinito CV. Alla fine ho preso l'Ultimate Cf Sl con il VCLS 2.0. È una bici comodissima. E rispetto alla Bianchi, a parità di allestimento, ho ancor in tasca 1500€!

Ora come ora sono felicissimo della scelta!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Il cambio ora va un po meglio (rumorosità), forse doveva solo rodarsi un po' la catena.

Per la manutenzione ci penseró poi, comunque non è che ci sia da fare nulla di così complesso se sei un po' pratico e hai un po' di esperienza. In dotazione hai tutta la manualistica.

Credo che il mio meccanico la vedrà solo se rompo un raggio o si scentra una ruota, per il resto dovrei cavarmela.

Un meccanico serio deve mettere le mani su qualunque tipo di bici tu gli porti.

Io ho l'Aeroad col Chorus 11v e avevo lo stesso notato una certa rumorosità, penso dovuta alla catena,pur essendo la cambiata sempre precisa.Son passato da lubrificare col Finishline Gold (quello ceramico) al Wet ( quello verde,più denso) ed adesso la catena gira silenziosa che è uno spettacolo.Inoltre,essendo più umido,pensavo che attirasse più sporco ma così non è.Inutile dire che col Dry (quello rosso,più secco) la rumorosità era ancora più marcata.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Sarei intenzionato anch'io ad acquistare una canyon modello endurace cf. La mia domanda e': il vostro meccanico anche se non avete acquistato la bici da lui vi fa' lo stesso la manutenzione? Perché quando ho detto al mio meccanico che volevo acquistare una canyon mi ha detto che se lo faccio di non farmi più vedere da lui. Mi ha risposto: come decidi di acquistare una bici su Internet vai a farti fare la manutenzione su Internet. Forse voleva che acquistassi da lui ma dato che vende Bianchi e olympia che a me non piacciono ne ha avuto a male. Eppoi trovare bici da 1800€ che pesano 7,2kg in negozio e' praticamente impossibile. Il rapporto qualità/prezzo di canyon e' insuperabile. Avrei visto che l'aeroad che e' il modello di punta di canyon ma partono dai 2500€. X acquistarne una aeroad decente ci vogliono 3/4000€.

Prendi la Canyon e passagli davanti sogghignando,la miglior risposta per uno che ha interesse solo a lucrare sui clienti...un meccanico più serio lo trovi comunque!o-o
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Vorrei chiedere a chi ha preso l'Aero se ha notato nelle Cosmic un minor scorrimento nella ruota posteriore. La ruota non dà l'impressione di essere bloccata ma soprattutto in Ruota libera, lo scorrimento non sembra ottimale. Togliendo la ruota e facendola girare, infatti, la ruota sembra scorrere molto bene ma montata sulla bici la scorrevolezza diminuisce. Chiaramente ho controllato non ci siano frizioni.
Ho già postato il quesito nella sezione ruote ma nessuno ha risposto.Vediamo i fratelli canyon insti.....
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Vorrei chiedere a chi ha preso l'Aero se ha notato nelle Cosmic un minor scorrimento nella ruota posteriore. La ruota non dà l'impressione di essere bloccata ma soprattutto in Ruota libera, lo scorrimento non sembra ottimale. Togliendo la ruota e facendola girare, infatti, la ruota sembra scorrere molto bene ma montata sulla bici la scorrevolezza diminuisce. Chiaramente ho controllato non ci siano frizioni.
Ho già postato il quesito nella sezione ruote ma nessuno ha risposto.Vediamo i fratelli canyon insti.....

Come da manuale Mavic allegato prova ad agire con la chiave fornita sul mozzo della ruota ,girando in senso orario riduci il gioco dei cuscinetti e viceversa
Vedi anche qua (ruote con QRM+ tecnology):
http://www.canyon.com/_en/supportcenter/article.html?supportcenter_articles_id=227
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-26 alle 14.45.48.jpg
    Schermata 2014-08-26 alle 14.45.48.jpg
    21,7 KB · Visite: 89

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Come da manuale Mavic allegato prova ad agire con la chiave fornita sul mozzo della ruota ,girando in senso orario riduci il gioco dei cuscinetti e viceversa
Vedi anche qua (ruote con QRM+ tecnology):
http://www.canyon.com/_en/supportcenter/article.html?supportcenter_articles_id=227

Ti ringrazio per la tempestività e la precisione.L'operazione che hai correttamente suggerito l'avevo già fatta assieme ad un amico, recuperando qualcosina ma quello che volevo sottolineare è che in ogni caso la scorrevolezza inerziale tra ruota anteriore e posteriore è. diversa ed inoltre quando la ruota è fuori dalla bici scorre molto meglio quindi sembrerebbe ci fosse un'interferenza nel sistema di blocco degli sganci.
 

Guarnitura

Novellino
3 Luglio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Sab team edition naturino(prima) Trek Madone (dopo) Pinarello dogma 60.1 (adesso )
Ciao, sto per acquistare la cf sl 9 ma ho il dubbio tra S ed xs ...
Tu hai la S ..non è che mi puoi dire la tua altezza , misura cavallo e lunghezza busto ?
Hai lasciato l attacco da 9 che danno di serie e gli spessori da 2,5 li utilizzi tutti oppure no?
Grazie mille per le risposte ma nel caso mi potresti aiutare parecchio per la scelta..
Ciao e grazie
 

Guarnitura

Novellino
3 Luglio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Sab team edition naturino(prima) Trek Madone (dopo) Pinarello dogma 60.1 (adesso )
La mia pesa 6,9kg taglia S, cambiato sella con una SMP Composit e pedali Exustar, quelli più leggeri.

Ciao, sto per acquistare la cf sl 9 ma ho il dubbio tra S ed xs ...
Tu hai la S ..non è che mi puoi dire la tua altezza , misura cavallo e lunghezza busto ?
Hai lasciato l attacco da 9 che danno di serie e gli spessori da 2,5 li utilizzi tutti oppure no?
Grazie mille per le risposte ma nel caso mi potresti aiutare parecchio per la scelta..
Ciao e grazie
o-oo-o
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ciao, sto per acquistare la cf sl 9 ma ho il dubbio tra S ed xs ...
Tu hai la S ..non è che mi puoi dire la tua altezza , misura cavallo e lunghezza busto ?
Hai lasciato l attacco da 9 che danno di serie e gli spessori da 2,5 li utilizzi tutti oppure no?
Grazie mille per le risposte ma nel caso mi potresti aiutare parecchio per la scelta..
Ciao e grazie
o-oo-o

Io sono 1,76 cavallo 81 mi pare di ricordare. Appena riesco ti dico le altre misure. Ho solo scelto la Taglia S, tutta la componentistica è quella di serie. Devo dire che mi trovo bene, ci ho fatto la mia prima GF e la trovo comodissima. Bella da guidare anche in discesa. Ho preso solo il reggisella Extra, il VCLS.
Ciao