Scarpe Ekoi?

Bob McAdoo

Novellino
31 Ottobre 2010
38
0
Bolzano
Visita sito
Bici
Yishun FM032 - Carver Pure 150
Ciao a tutti,
mercoledì, appena sveglio e quindi ancora poco lucido, mi sono casualmente imbattuto su una vendita del marchio Ekoi, di cui onestamente mai avevo sentito parlare.
Stante il fatto che non si contano più ormai le volte che ho incollato le mie vecchissime scarpe Vittoria, ed allettato sia dall'estetica accattivante, dal peso ridotto e da un prezzo che mi sembrava buono per una scarpa con suola in carbonio, ho tirato fuori la carta di credito ed ho provveduto all'acquisto.
Per entrarne in possesso dovrò aspettare metà giugno, però nel frattempo mi è salita un minimo di inquietudine, nel senso che ho provato a cercare info e recensioni e sulle calzature Ekoi davvero non trovo nulla, mentre molto di più si trova sui caschi e sugli occhiali, che se non ho capito male sono di buona qualità.
La domanda è: qualcuno le conosce? Impressioni? Qualcuno che mi sappia indicare recensioni? Grazie in anticipo.


PS: premetto che in realtà non ho grandissime esigenze, faccio 5-6000 km l'anno, difficilmente sopra i 100 alla volta ed a ritmi alquanto turistici)
41dTHYdAq9L._SS350_.jpg


410IlBssuWL._SS350_.jpg
 

Bob McAdoo

Novellino
31 Ottobre 2010
38
0
Bolzano
Visita sito
Bici
Yishun FM032 - Carver Pure 150
hai giocato nei Lakers e poi a Milano?
scusa per la divagazione sul tuo nick ma, io non conosco le scarpe Ekoi.
sì, e adesso sto preparando le finali NBA, visto che sono assistente di Spoelstra ai Miami Heat...

Scherzi a parte, il vecchio Bob aveva un rapporto abbastanza stretto con il pedale, specie negli ultimi anni giocati in NBA: siccome era sempre acciaccato, usava spesso la cyclette, che nello spogliatoio Lakers era stata ribattezzata "McAdoo's bike". Peraltro trovare un paio di scarpe da bici adatte a lui è cosa estremamente difficile. Ai tempi in cui giocava a Milano avevo letto che ha pure un piede più grande dell'altro (51 l'uno e 52 l'altro).
 

Bob McAdoo

Novellino
31 Ottobre 2010
38
0
Bolzano
Visita sito
Bici
Yishun FM032 - Carver Pure 150
Riprendo il thread sperando di essere utile a qualcuno. Dopo un mesetto di utilizzo devo dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto, anche perchè pagate 95 euro, quindi decisamente conveniente. Decisamente comode, suola molto rigida e reattiva, e particolari quasi tutti molto curati; l'unica cosa che può far storcere un pochino il naso è la soletta veramente economica. Un bell'upgrade rispetto alle mie vecchie Vittoria.
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Ho ricevuto le scarpe.Non ho potuto provarle ma solo calzarle. Sembrano fatte discretamente bene e sicuramente valgono il il prezzo pagato (69 €).La calzata è simile alle SIDI che calzano ancora un pò più piccolo. Forse nel mio caso che uso le SIDI 46 per queste sarebbe bastato il 45,5 che pero non viene prodotto. Il 45 forse sarebbe stato troppo giusto in relazione al fatto che dopo qualche ora di bici i piedi tendono a gonfiarsi. Tutto sommato un acquisto buono, sicuramente al disotto di SIDI, GARNE e NW ma sicuramente di buona fattura. Poi l'utilizzo effettivo dimostrerà quanto realmente valgono.
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Oggi ho provato le scarpe in un giro, misto di quasi 4 ore. Confermo giudizio positivo sulle scarpe, tenendo conto che, ogni paio di calzature nuove, da ciclismo e non presentano fastidi le prime volte. Queste, forse perchè anche leggermente ma non eccessivamente abbondanti le ho tolte senza poi avere nessun fastidio. Leggere, rigide ed ergonomiche, per il mio utilizzo.Ora mi taccio.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io della Ekoi ho preso gli occhiali ottimi e a buon prezzo per il prodotto
devo dire che visto il servizio le scarpe mi fanno parecchio gola.... :mrgreen:

complimenti per l'acquisto molto belle!