CANYON arrivata ammaccata che fareste?

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
Si lo so che chi acquista Canyon sicuramente non è un riccone, scusa se sono alterato, ma io con loro sono incavolato a prescindere da cosa mi diranno, sono passati 10 giorni dalla prima mail, devono capire che siamo sportivi, non possiamo stare così tanto tempo senza pedalare...
Devono chiudere le vendite se non sono in grado di gestire il post vendita, per me sono da denuncia.
Sicuramente utilizzano anche il trucchetto di far scadere il mese per il reso...
Non preoccuparti, nessun problema tra noi ma se continua questo silenzio il problema è Canyon.
Il mio è un modo per esorcizzare le mie paure... ci manca solo che mi arrivi la bici difettosa... già mi girano un po per il ritardo di tre settimane
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
E pensare che avevo li in negozio una bella Cannondale CAAD10 pronta a pochi ero in più, accidenti!

Mi sono fatto abbagliare dai problemini che da il movimento pedali bb30 di Cannondale ma per lo meno il negozio avrebbe sistemato il tutto in garanzia, con la mia Canyon invece...

Tranquillo, che per quelli che tu chiami "problemini", c'é gente che ha aspettato mesi....
Poi sono d'accordo che tutta questa fama di precisione e serietà dei tedeschi é ampiamente immeritata a volte, ma dopotutto se il tubo non é ammaccato, bensì solo graffiato, penso che faresti meglio a pedalare e non ad avvelenarti il sangue.

Certo che il comportamento di Canyon lascia comunque a desiderare, 10 giorni senza rispondere a una email sono inammissibili.
 

trefz

Novellino
2 Luglio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE AL 2013 SHIMANO 105
Tranquillo, che per quelli che tu chiami "problemini", c'é gente che ha aspettato mesi....
Poi sono d'accordo che tutta questa fama di precisione e serietà dei tedeschi é ampiamente immeritata a volte, ma dopotutto se il tubo non é ammaccato, bensì solo graffiato, penso che faresti meglio a pedalare e non ad avvelenarti il sangue.

Certo che il comportamento di Canyon lascia comunque a desiderare, 10 giorni senza rispondere a una email sono inammissibili.

Credo che farò così.....spero soltanto che almeno la bici sia solida e che duri negli anni...è un piuma, non ho mai sentito una bicicletta taglia xxl in alluminio così leggera, l'alluminio che regge la sella è sottilissimo, speriamo bene...

Altra caovalta Canyon è il diametro del tubo della forcella, praticamente ci vuole una attacco manubrio da 1 1/4" (1,25") e se ne trovano pochissimi e solo della Richey quindi mannaggia a loro è difficoltoso regolare in modo ottimale la posizione in bici...
 

trefz

Novellino
2 Luglio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE AL 2013 SHIMANO 105
Tranquillo, che per quelli che tu chiami "problemini", c'é gente che ha aspettato mesi....
Poi sono d'accordo che tutta questa fama di precisione e serietà dei tedeschi é ampiamente immeritata a volte, ma dopotutto se il tubo non é ammaccato, bensì solo graffiato, penso che faresti meglio a pedalare e non ad avvelenarti il sangue.

Certo che il comportamento di Canyon lascia comunque a desiderare, 10 giorni senza rispondere a una email sono inammissibili.

Rosetta, cosa vuoi dire che anche Cannondale per il problema al mozzo ruota ha fatto attendere mesi per risolverlo?
 

trefz

Novellino
2 Luglio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE AL 2013 SHIMANO 105
Vi aggiorno : Canyon non ha più risposto alle mie mail, ho sollecitato ma niente... Che schifo!
La bici l'ho finalmente incignata, va bene ma non credo proprio abbia da farsi invidiare niente dalle altre di pari valore, ma sinceramente per le altre avrei dovuto spendere 300 euro in più.
La mia conclusione e quindi la mia opinione in base alla mia esperienza personale è : le Canyon vanno acquistate in outlet altrimenti il rischio che correte con il Post vendita assolutamente scandaloso è troppo alto.
Meglio 200 euro in più ma avere a che fare con un bel negozio fisico.
Se non avete una lira come me acquistate in outlet ma fatevi il segno della croce metaforicamente parlando, se la bici arriva con problemi siete nei guai ed alla fine spendete più che nel negozio fisico.
Comunque io sporgero denuncia con tentativo di conciliazione e vedremo...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Vi aggiorno : Canyon non ha più risposto alle mie mail, ho sollecitato ma niente... Che schifo!
La bici l'ho finalmente incignata, va bene ma non credo proprio abbia da farsi invidiare niente dalle altre di pari valore, ma sinceramente per le altre avrei dovuto spendere 300 euro in più.
La mia conclusione e quindi la mia opinione in base alla mia esperienza personale è : le Canyon vanno acquistate in outlet altrimenti il rischio che correte con il Post vendita assolutamente scandaloso è troppo alto.
Meglio 200 euro in più ma avere a che fare con un bel negozio fisico.
Se non avete una lira come me acquistate in outlet ma fatevi il segno della croce metaforicamente parlando, se la bici arriva con problemi siete nei guai ed alla fine spendete più che nel negozio fisico.
Comunque io sporgero denuncia con tentativo di conciliazione e vedremo...

Ciao, prima di tutto, che significa incignata?

A me sembra che una denuncia sia eccessiva, un inutile spreco di tempo ed energie... Non siamo mica negli USA, dove è normale procedere così da parte dei consumatori :-x!
La tua bici ha solo un graffio, la vernice è saltata via fino al telaio, ma botte, almeno in foto, non si vedono - quindi non è nemmeno appropriato il titolo del tuo post - : la definizione di ammaccatura è "deformazione prodotta da un colpo": il telaio è deformato?

Pedalaci e basta, e pensa che hai risparmiato qualche centinaio di euro che possono far comodo. Un telaio in alluminio difficilmente ti darà problemi, tranquillo...o-o

PS. Sì, le Cannondale soffrono di problemi sia al movimento centrale che alle pedivelle in carbonio, che tendono a rompersi.. L'assistenza è buona ma piuttosto lenta... Quindi rallegrati di non avere acquistato un carbonio ma un alluminio decente a prezzo buono :mrgreen:!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Da buon mezzo meridionale, Incignata = l'ho usata per la prima volta..... e comunque é un termine dialettale talmente stretto che nell'italiano comune non l'avevo mai visto inserito.... da 3cani!

Fine OT.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
......incignata forse vuol dire "ingravidata"! Termine interessante. Da che dialetto deriva?

OT: Ecco la definizione con etimologia completa...eh eh

incignare ... v.tr. * tosc. [sec. XV nella var. ant. ingegnare; lat. tardo encaenare "inaugurare", der. di encaenia "feste dell'inaugurazione", dal gr. egkainia] usare per la prima volta: i. un abito, un cappello; i. il pane, il prosciutto, cominciare ad affettarlo; i. una botte, un fiasco, iniziare a spillarne o a versarne il vino.
:mrgreen: :-x
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
OT: Ecco la definizione con etimologia completa...eh eh

incignare ... v.tr. * tosc. [sec. XV nella var. ant. ingegnare; lat. tardo encaenare "inaugurare", der. di encaenia "feste dell'inaugurazione", dal gr. egkainia] usare per la prima volta: i. un abito, un cappello; i. il pane, il prosciutto, cominciare ad affettarlo; i. una botte, un fiasco, iniziare a spillarne o a versarne il vino.
:mrgreen: :-x
Grazie! Quindi il termine è stato usato all'uopo! Buono a sapersi, un nuovo vocabolo da aggiungere!
 

xpaolo

Novellino
20 Maggio 2013
35
1
Spresiano (TV)
www.paolodestefani.it
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9
Vi aggiorno : Canyon non ha più risposto alle mie mail, ho sollecitato ma niente... Che schifo!
La bici l'ho finalmente incignata, va bene ma non credo proprio abbia da farsi invidiare niente dalle altre di pari valore, ma sinceramente per le altre avrei dovuto spendere 300 euro in più.
La mia conclusione e quindi la mia opinione in base alla mia esperienza personale è : le Canyon vanno acquistate in outlet altrimenti il rischio che correte con il Post vendita assolutamente scandaloso è troppo alto.
Meglio 200 euro in più ma avere a che fare con un bel negozio fisico.
Se non avete una lira come me acquistate in outlet ma fatevi il segno della croce metaforicamente parlando, se la bici arriva con problemi siete nei guai ed alla fine spendete più che nel negozio fisico.
Comunque io sporgero denuncia con tentativo di conciliazione e vedremo...
Ti porto la mia esperienza:
- ordinata un canyon CF SL 9 a novembre dell'anno scorso, consegna prevista prima settimana di aprile
- bici arrivata con 5 settimane di ritardo la prima di maggio, mi hanno regalato la consueta bandana per il ritardo
- scoperto un graffio sul tubo vertiale del telaio il giorno dopo la consegna e subito segnalato a canyon con invio delle foto del danno
- la canyon, che nel mio caso ha risposto abbastanda velocemente, mi dice che non si capisce dalle foto se trattasi di danno strutturale o solo vernice e quindi mi chiede di restituire la bici così come mi è arrivata
- quindi mando la bici, dopo circa 2 settimane, a verona, spedizione a carico loro
- dopo altre 2 settimane mi rispondono che devono verificare con i tecnici se tratasi di errore strutturae o solo vernice. Nel primo caso mi cambiano il telaio (tempo di attesa circa un mese), nel secondo mi rimborsano un importo da determinarsi con dei buoni spendibili sul sito. Siccome la bici non è mai stata usata avevo comunque la possibilità di fare un reso e chiedere la sostituzione completa dell'ordine, opzione che si può esercitare sempre entro un mese dalla consegna della bici. Siccome neanche a me piacciono le bici nuove già rovinate e siccome il tempo di sostituzione della bici e del reso + nuovo ordine era praticamente lo stesso procedo con il reso.
- mi arrivano le email con un nuovo codice ordine, la prefattura per fare il bonifico, ecc. ovviamente non ho dovuto pagare nulla. Mi è parso strano però che un caso come il mio venga gestito come se fosse un ordine generico, senza alcuna priorità.
- la bici mi è arrivata sabato 5 luglio, questa sembra perfetta

Quindi se vuoi renderla hai sempre la possibilità di farlo. Io un'altra bici ce l'ho comunque e mi seccava di più avere il talaio già graffiato piuttosto che aspettare la nuova bici. Con me a livello di comunicazione canyon italia è stata corretta anche se non veloce: le risposte alle email mi sono arrivate dopo anche 2 settimane. Al telefono invece sono molto più veloci e concludenti.

Io non mi posso lamentare dell'assistenza di canyon italia. Mi posso sicuramente lamentare dei tempi: alla fine per un ordine inserito la prima settimana di novembre e pagato con carta di credito l'ultima settimana di aprile ho avuto la bicicletta 'operativa' il 5 luglio...
 

trefz

Novellino
2 Luglio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE AL 2013 SHIMANO 105
OT: Ecco la definizione con etimologia completa...eh eh

incignare ... v.tr. * tosc. [sec. XV nella var. ant. ingegnare; lat. tardo encaenare "inaugurare", der. di encaenia "feste dell'inaugurazione", dal gr. egkainia] usare per la prima volta: i. un abito, un cappello; i. il pane, il prosciutto, cominciare ad affettarlo; i. una botte, un fiasco, iniziare a spillarne o a versarne il vino.
:mrgreen: :-x

Bravo indovinato! In Toscano incignare vuol dire usare per la prima volta, scusate...

Altro aggiornamento da Canyon: mi hanno riconosciuto i danni regalandomi un buono di 40€ da spendere ovviamente sul loro shop e che sicuramente me lo faranno avere tra qualche mese...visti i loro tempi...

Che dire, dei 40€ euro nemmeno ne parlo, uno schifo, chi vende vuole dei bei bigliettoni subito e buoni, chi acquista.....vabbè, un graffietto che vuoi che sia...

Comunque basta, metto una pietra sopra all'accaduto, ho già iniziato a pedalare e devo dire che la bici è una piuma, in salita se la tiro con le braccia si impenna, in effetti per 1000 euro è veramente una bella bici, peccato questa disavventura e tutte le altre che ho sentito...

Vi aggiorno sulle qualità della bici se volete...e su eventuali difetti...

Un difetto grosso è che ha l'attacco 1 1/4" al manubrio, forse sono troppo steso e dovrei cambiare l'attacco con uno da 8cm, ovviamente dovrò comprarlo su Canyon perchè non se ne trovano in giro...(sapete dirmi come posso vedere sommariamente se il busto ha la giusta inclinazione?, la Canyon ha un orizzontale veramente lungo).

Altra cosa, ho un cambio shimano 105 10v, a voi con corona piccola davanti (34) e pignone piccolo dietro , struscia la catena sulla corona ed un pò anche nel deragliatore?
 

trefz

Novellino
2 Luglio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE AL 2013 SHIMANO 105
Ti porto la mia esperienza:
- ordinata un canyon CF SL 9 a novembre dell'anno scorso, consegna prevista prima settimana di aprile
- bici arrivata con 5 settimane di ritardo la prima di maggio, mi hanno regalato la consueta bandana per il ritardo
- scoperto un graffio sul tubo vertiale del telaio il giorno dopo la consegna e subito segnalato a canyon con invio delle foto del danno
- la canyon, che nel mio caso ha risposto abbastanda velocemente, mi dice che non si capisce dalle foto se trattasi di danno strutturale o solo vernice e quindi mi chiede di restituire la bici così come mi è arrivata
- quindi mando la bici, dopo circa 2 settimane, a verona, spedizione a carico loro
- dopo altre 2 settimane mi rispondono che devono verificare con i tecnici se tratasi di errore strutturae o solo vernice. Nel primo caso mi cambiano il telaio (tempo di attesa circa un mese), nel secondo mi rimborsano un importo da determinarsi con dei buoni spendibili sul sito. Siccome la bici non è mai stata usata avevo comunque la possibilità di fare un reso e chiedere la sostituzione completa dell'ordine, opzione che si può esercitare sempre entro un mese dalla consegna della bici. Siccome neanche a me piacciono le bici nuove già rovinate e siccome il tempo di sostituzione della bici e del reso + nuovo ordine era praticamente lo stesso procedo con il reso.
- mi arrivano le email con un nuovo codice ordine, la prefattura per fare il bonifico, ecc. ovviamente non ho dovuto pagare nulla. Mi è parso strano però che un caso come il mio venga gestito come se fosse un ordine generico, senza alcuna priorità.
- la bici mi è arrivata sabato 5 luglio, questa sembra perfetta

Quindi se vuoi renderla hai sempre la possibilità di farlo. Io un'altra bici ce l'ho comunque e mi seccava di più avere il talaio già graffiato piuttosto che aspettare la nuova bici. Con me a livello di comunicazione canyon italia è stata corretta anche se non veloce: le risposte alle email mi sono arrivate dopo anche 2 settimane. Al telefono invece sono molto più veloci e concludenti.

Io non mi posso lamentare dell'assistenza di canyon italia. Mi posso sicuramente lamentare dei tempi: alla fine per un ordine inserito la prima settimana di novembre e pagato con carta di credito l'ultima settimana di aprile ho avuto la bicicletta 'operativa' il 5 luglio...

Dalle tue parole capisco che la qualità della bicicletta ed il fatto che sia finita bene, ti ha fatto perdonare il tutto a Canyon ma di la verità, una CF SL 9 quindi credo più di 2000 euro di bicicletta arrivata ammaccata dopo 5 mesiiii!!!!??
E' assurdo, 5 mesi per una bicicletta ammaccata! Secondo me ci provano, le mandano con la speranza che i clienti non se ne accorgano oppure che desistano dal restituirla.

Inoltre nel sito, quando si acquista, non è indicata la data di consegna, anche per gli accessori, prima si paga o meglio si effettua la procedura per il pagamento poi ti dicono quando lo manderanno...
Ma questo è il modo di vendere!!!???

Prossima bicicletta, un bel negozio nella mia bella Toscana!!!!
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Bravo indovinato! In Toscano incignare vuol dire usare per la prima volta, scusate...

Altro aggiornamento da Canyon: mi hanno riconosciuto i danni regalandomi un buono di 40€ da spendere ovviamente sul loro shop e che sicuramente me lo faranno avere tra qualche mese...visti i loro tempi...

Che dire, dei 40€ euro nemmeno ne parlo, uno schifo, chi vende vuole dei bei bigliettoni subito e buoni, chi acquista.....vabbè, un graffietto che vuoi che sia...

Comunque basta, metto una pietra sopra all'accaduto, ho già iniziato a pedalare e devo dire che la bici è una piuma, in salita se la tiro con le braccia si impenna, in effetti per 1000 euro è veramente una bella bici, peccato questa disavventura e tutte le altre che ho sentito...

Vi aggiorno sulle qualità della bici se volete...e su eventuali difetti...

Un difetto grosso è che ha l'attacco 1 1/4" al manubrio, forse sono troppo steso e dovrei cambiare l'attacco con uno da 8cm, ovviamente dovrò comprarlo su Canyon perchè non se ne trovano in giro...(sapete dirmi come posso vedere sommariamente se il busto ha la giusta inclinazione?, la Canyon ha un orizzontale veramente lungo).

Altra cosa, ho un cambio shimano 105 10v, a voi con corona piccola davanti (34) e pignone piccolo dietro , struscia la catena sulla corona ed un pò anche nel deragliatore?
pipa poi trovare sul alcuni siti on-line o anche fisici attacchi del fsa e della spasy,la catena che sfrega devi solo dare una regolatina
p.s la prossima bici sicuramente compro on-line
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Altra cosa, ho un cambio shimano 105 10v, a voi con corona piccola davanti (34) e pignone piccolo dietro , struscia la catena sulla corona ed un pò anche nel deragliatore?


meglio non fare incroci estremi tipo 34 con i primi 2o3 pignoni e 50 con gli ultimi 2 o 3 se non per brevi tratti.
lo sfregamento non è raro che ci sia; per il deragliatore spesso si può usare il mezzo scattino che molti cambi hanno, ma ripeto son incroci che non andrebbero fatti, anche se io il 50-27 per brevi tratti quando son nel vallonato lo uso.
 

xpaolo

Novellino
20 Maggio 2013
35
1
Spresiano (TV)
www.paolodestefani.it
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9
Dalle tue parole capisco che la qualità della bicicletta ed il fatto che sia finita bene, ti ha fatto perdonare il tutto a Canyon ma di la verità, una CF SL 9 quindi credo più di 2000 euro di bicicletta arrivata ammaccata dopo 5 mesiiii!!!!??
2199 + spedizione per l'esattezza e arrivata dopo 6 mesi MA con _solo_ 5 settimane di ritardo rispetto a quanto previsto. La data di consegna prevista te la scrivono sull'ordine
E' assurdo, 5 mesi per una bicicletta ammaccata! Secondo me ci provano, le mandano con la speranza che i clienti non se ne accorgano oppure che desistano dal restituirla.
Secondo me molto più semplicemente hanno oggi una visibilità mediatica molto maggiore che hanno spinto le vendite e forse non sono/erano organizzati per gestire questo picco di consegne. Gli sta andando bene...

Inoltre nel sito, quando si acquista, non è indicata la data di consegna, anche per gli accessori, prima si paga o meglio si effettua la procedura per il pagamento poi ti dicono quando lo manderanno...
Ma questo è il modo di vendere!!!???

Prossima bicicletta, un bel negozio nella mia bella Toscana!!!!
La data di consegna prevista c'è, è che la sforano spesso da quello che si sente in giro...

Comunque si, la bici è un gioiellino, per ora molto contento. Ma sono comunque un cicloamatore da 4-5 mila km l'anno e provengo da un catorcio, non saprei dare giudizi obiettivo sul mezzo che ho a disposizione ora
 

trefz

Novellino
2 Luglio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE AL 2013 SHIMANO 105
meglio non fare incroci estremi tipo 34 con i primi 2o3 pignoni e 50 con gli ultimi 2 o 3 se non per brevi tratti.
lo sfregamento non è raro che ci sia; per il deragliatore spesso si può usare il mezzo scattino che molti cambi hanno, ma ripeto son incroci che non andrebbero fatti, anche se io il 50-27 per brevi tratti quando son nel vallonato lo uso.

Grazie però il mio ex Campagnolo Veloce di 18 anni aveva microscatto e potevo incrociare in modo estremo e non si sentiva nessun rumore.. .. Questo Shimano 105...
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Vi aggiorno : Canyon non ha più risposto alle mie mail, ho sollecitato ma niente... Che schifo!
La bici l'ho finalmente incignata, va bene ma non credo proprio abbia da farsi invidiare niente dalle altre di pari valore, ma sinceramente per le altre avrei dovuto spendere 300 euro in più.
La mia conclusione e quindi la mia opinione in base alla mia esperienza personale è : le Canyon vanno acquistate in outlet altrimenti il rischio che correte con il Post vendita assolutamente scandaloso è troppo alto.
Meglio 200 euro in più ma avere a che fare con un bel negozio fisico.
Se non avete una lira come me acquistate in outlet ma fatevi il segno della croce metaforicamente parlando, se la bici arriva con problemi siete nei guai ed alla fine spendete più che nel negozio fisico.
Comunque io sporgero denuncia con tentativo di conciliazione e vedremo...
Ciao. Ti riporto la mia esperienza.
Ho avuto un problema simile al tuo.
Ho chiamato prima e mi hanno chiesto di aprire una segnalazione dal sito (e nn una mail) per assegnarti un ticket. Nel ticket alleghi anche eventuali foto.
La risposta, anche se nn gradita, e arrivata entro le 48 ore. Le successive botta e risposta in meno di 24 ore, alcune dopo un paio di orette.

Quindi verifica bene la procedura di assistenza. Magari hai inviato una mail che per qualche ragiona nn arriva a destinazione (spam o qualcosa).

Cmq dopo quel inconveniente di bici piu o meno come la tua, ne ho acquistato un'altra (ultimate cf slx) arrivando alla mia terza bici Canyon

Per l'assistenza si sono sempre dimostrati cordiali. Forse non veloci, ma alla fine ha quasi sempre risolto i miei problemi
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta