Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Certo che devi metterla. Ti sei fatto male perché non l'hai usata. Dopo l' uscita in bici ti consiglio di usare " bio oil ". Lo trovi in erboristeria, non unge, è un toccasana per la pelle. Io quando esco in bici, poiché ho la carnagione chiara, uso anche la crema solare. Ne ho provate molte ma, a mio parere la migliore, è quella dell'avene che trovi in farmacia


ok grazie ci proverò! :D
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
mi riferisco a me, che per evitare gli effetti collaterali della divisa, mercoledì son stato in spiaggia diventando come l'uomo torcia dei fantastici 4, ora non c'è divisa che tenga, niente colori spaiati:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Dovrò andare pure io qualche volta al mare o in piscina!

Comunque per la depilazione, non è meglio la crema depilatoria che radersi? Se io dovessi radermi sarebbe come farmi la barba, solo in un'area molto più grande, credo che mi scambierebbero per un reduce di guerra :cassius:
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
sarà, alla fine di tutta l'operazione di rasatura avevo la gamba che sembrava un campo di battaglia! :lookaround::)))::)))::))):
mi sono dovuto disinfettare e coprire di garze e cerotti :asd:

Ma cos'hai usato per raderti il machete?!?!:azz
No dai,a parte gli scherzi...sii delicato,con la lametta ti fai un male boia!
Io uso i gillette due con il sapone fissan bimbi,dopo la doccia uso l'olio secco vea spray massaggiando...mi sono sempre trovato bene.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ho postato appositamente un video per gli "inesperti" ma a quanto leggo non lo avete visto.
La procedura più adeguata è la seguente:
accorciare i peli al minimo con un rasoio elettrico;
bagnare le gambe, mettere la schiuma, insaponarle bene;

raderle con la stessa tecnica con cui vi radete il viso quando fate la barba;
dividete magari per zone ( polpacci gamba sx-cosce gamba sx- idem per gamba dx), di modo che la schiuma non "secchi" prima di terminare la zona ;
sciacquare con acqua fredda.
https://www.youtube.com/watch?v=dzpsJQN4o-Y&feature=youtu.be
 

Tonino

Novellino
17 Maggio 2009
95
1
Roma
Visita sito
Bici
Cinelli supercorsa
Scusate ma come prima rasatura in assoluto si puo procedere con ceretta o conviene prima accorciare col rasoio ?
Ho letto anche che esistono creme che si applicano e fanno cadere i peli solo con risciaquo ma funzionano ?
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ma invece di spalmarvi creme e cremine, tagliarvi con lame affilate ecc... perchè non li accorciate a 1mm semplicemente come faccio io con una di quelle macchinette elettriche per tagliare barba o capelli?
E' velocissimo, non crea problemi, non ha costi, non vi spunteranno peli incarniti e ci vogliono 3 minuti.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ma invece di spalmarvi creme e cremine, tagliarvi con lame affilate ecc... perchè non li accorciate a 1mm semplicemente come faccio io con una di quelle macchinette elettriche per tagliare barba o capelli?
E' velocissimo, non crea problemi, non ha costi, non vi spunteranno peli incarniti e ci vogliono 3 minuti.

Lo faccio da vent'anni soltanto ;)

Ti straquoto quindi anche perchè a meno di non fare lametta tutti i giorni, ne bastano 2-3gg per averli ad 1mm come con il regola capelli e lo stesso per la crema, gambe come seta ma per pochissimo tempo e quindi per me imho non vale la pena.

p.s. cmq sempre piu contento del bodygroom
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ma invece di spalmarvi creme e cremine, tagliarvi con lame affilate ecc... perchè non li accorciate a 1mm semplicemente come faccio io con una di quelle macchinette elettriche per tagliare barba o capelli?
E' velocissimo, non crea problemi, non ha costi, non vi spunteranno peli incarniti e ci vogliono 3 minuti.

Secondo me è il top. Almeno, io lo uso con il pezzo di plastica per accorciarli perché onestamente d'estate i peli lunghi fan caldo, non perché abbia esigenze sportive. Beati quelli che han peluria normale :mrgreen:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi....ho deciso di tornare al rasoio dopo aver letto molti post e visto i due interessanti filmati.
La ceretta che pratico da 2 anni circa mi lascia peli incarniti nella parte posteriore della coscia.
Accetto consigli ulteriori rispetto a quelli già postati e letti (a 2 utenti ho persino mandato due messaggi privati per avere informazioni sui loro consigli).
Con i vostri consigli spero di trovare la giusta quadratura del cerchio tra economia e pelle liscia.
ciao
A.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Scusate ma come prima rasatura in assoluto si puo procedere con ceretta o conviene prima accorciare col rasoio ?
Ho letto anche che esistono creme che si applicano e fanno cadere i peli solo con risciaquo ma funzionano ?
No.
L'ho usata una sola volta e ho dovuto finire il lavoro col classico rasoio.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Lo faccio da vent'anni soltanto ;)

Ti straquoto quindi anche perchè a meno di non fare lametta tutti i giorni, ne bastano 2-3gg per averli ad 1mm come con il regola capelli e lo stesso per la crema, gambe come seta ma per pochissimo tempo e quindi per me imho non vale la pena.

p.s. cmq sempre piu contento del bodygroom
Questione di gusti.