Decisione finale ...help

Tonino

Novellino
17 Maggio 2009
95
1
Roma
Visita sito
Bici
Cinelli supercorsa
Allora ragazzi la scelta si restringe su due modelli.
Premesso che mi serve una bici comoda per ernia discale e principiante assoluto.
La prima già ve l'avevo presentata una Scott CR1 pro che mi darebbe a 1700 euro montata ultegra 6800 ruote Ksirium equipe della mavic attacco e reggisella FSA slk

La bici è fuori produzione ma è un usato praticamente nuovo.

L'altra bici invece è nuova modello 2014 e la potete vedere qui

http://www.bmc-racing.com/us-en/bikes/road/platform/endurance/granfondo/gf02/105_/

Bellissima ma alluminio ...prezzo sui 1500 con shimano 105 sostituendo con ultegra siamo circa allo stesso prezzo della scott

Graditi consigli visto che in questa settimana vorrei chiudere
 

Allegati

  • 20140515_183836-001.jpg
    20140515_183836-001.jpg
    74,3 KB · Visite: 57

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Qui da me a Milano (precisamente a Lissone) vendono la Scott CR1 nuova montata Sram a meno di 1700 euro proprio perchè è un fine serie.......peso 7,1 kg!!! L'ho sollevata ed era davvero una piuma! Non ho scelto quella perchè non mi piacevano i fili esterni (però è una piccolezza alla fine) e soprattutto perchè non c'era la mia taglia, ma solo la "L". Non ho mai visto la BMC, ma la Scott CR1 è una signora bici davvero! Io voto Scott.....e poi vuoi mettere carbonio e Ultegra contro alluminio e 105?
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ciao con i tuoi problemi di ernia discale sicuramente devi prender la scott CR1

Ma mi spiegate perchè date questi consigli cosi un po a vanvera (scusa la franchezza).
Se ha problemi di ernia discale deve essere messo bene in sella (misura bici, dislivello, regolazioni...) in base alle sue esigenze e al suo problema. Cosi a priori, senza vederlo, misurarlo, sapere quali sono le vertebre interessate credo sia del tutto impossibile stabilire quale delle due bici è piu adatta. Il carbonio è un ottimo materiale ma di per se non cura l'ernia ne nessun altra malattia, cosi come l'alluminio non te la fa venire.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Allora ragazzi la scelta si restringe su due modelli.

Sei sicuro?

Premesso che mi serve una bici comoda per ernia discale e principiante assoluto.

se hai qualche problemuccio di ernia...........oltre alla taglia corretta - e prima delle ragioni estetiche - dovresti studiare la geometria del telaio in rapporto al tuo cavallo e al tronco. Quindi vedere le misure dell'orizzontale e del verticale e ragionare a seconda se sei un brevilineo, normolineo, longilineo.

Per esempio, se l'orizzontale è più lungo del verticale e tu hai un cavallo alto in rapporto al tronco........non è l'ideale.... certo si può lavorare sul manubrio e la sella.... ma già partiresti in difetto.... non so se mi sono spiegato....
buona scelta o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La mia è stata una risposta diretta circa i 2 telai ben conoscendo la scott CR1 la ritengo che risponde appieno alle problematiche di Tonino. Circa l'essere ben messo in sella penso che è una condizione necessaria già se non si hanno problemi fisici come me. Pensate che io l'ultima bici che ho comprato invece di ritirarla dal sivende l'ho ritirata direttamente dal biomeccanico dopo averla settata col metodo retül con tutti sensori sul corpo.
 

Tonino

Novellino
17 Maggio 2009
95
1
Roma
Visita sito
Bici
Cinelli supercorsa
Grazie a tutti per i contributi ultimo prezzo del sivende per la bmc montata ultegra 11 v completo
è di euro 2000 anche se parliamo di telaio in alluminio
I telai bmc non di discutono ma a quel prezzo mi posso guardare in giro per un buon carbonio.
Il portafoglio dice scott il cuore bmc