Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Pur essendo nuovo a questo mondo immaginavo ...:wacko:

Vi chiedo invece se qualcuno monta dei tubeless su cerchio dedicato ma senza lattice (come ho sempre fatto su mtb)
grazie


Il lattice su cerchio dedicato non è indispensabile: io uso Shamal 2wf e ho messo il lattice solo dopo che ho forato la prima volta o-o
 

giulionava

Pignone
4 Novembre 2008
216
5
bergamo
Visita sito
Bici
scott foil 20
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto
oggi seconda uscita con tubeless onestar: mi sembrano molto validi, unico appunto, però probabilmente la colpa è tutta mia, devo trovare la giusta pressione perchè 6,5 davanti e 7 dietro mi dava l' impressione di essere troppo duro, ma anche il manometro della pompa potrebbe avere delle pecche: voi come la misurate la pressione?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Scusate l'ignoranza ma il mio sivende mi ha detto che nei tubeless su bdc il lattice non riesce a riparare eventuali forature per via della pressione troppo alta ...
Verita?
Boh....

Con i tubeless non so come si puo' comportare il lattice visto che li ho montati oggi ma non li ho potuti provare per colpa del tempo infame...
ti posso dire,per esperienza personale,che avevo latticizzato la camera d'aria con copertoncini...bene quando ho forato il getto di lattice e' stato veramente forte che mi ha sporcato tutta la bici :wacko:pero'ho tamponato con un dito sopra e dopo 20 secondi il foro si e' riparato e sono tornato a casa tranquillamente
Pero' non so come si puo' comportare un tubeless
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Aggiornamento sulle tubeless,Schwalbe one,montate ieri..
Oggi le ho provate in un giro abbastanza impegnativo fatto insieme ai miei amici della squadra con un tempo decisamente invernale,6 gradi,e con 3 discrete salite e quindi conseguenti discese
Appena partito mi sono accorto di averle gonfiate troppo,circa 7,5 atm al posteriore e 7 all'anteriore e dopo un po mi sono fermato e le ho sgonfiate,non so quantificare quanto ad occhio,ma sono subito andate meglio
Preciso che io sono abituato ai copertoncini da 25 e queste gomme sono da 23(da 25 non le ho trovate:cry:)ma nonostante tutto posso dirmi soddisfatto
Non posseggo la sensibilita' che magari altri avranno quindi non mi esprimo sulla scorevolezza e le menate varie pero' diciamo che in curva mi davano sicurezza e sulle strade disastrate che abbiano da noi assorbono discretamente le buche
In conclusione sono contento di questo allenamento con pneumatici a me sconosciuti e aspetto di farci una Gf per poter esprimere un giudizio piu' dettagliato
A prestoo-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Aggiornamento sulle tubeless,Schwalbe one,montate ieri..
Oggi le ho provate in un giro abbastanza impegnativo fatto insieme ai miei amici della squadra con un tempo decisamente invernale,6 gradi,e con 3 discrete salite e quindi conseguenti discese
Appena partito mi sono accorto di averle gonfiate troppo,circa 7,5 atm al posteriore e 7 all'anteriore e dopo un po mi sono fermato e le ho sgonfiate,non so quantificare quanto ad occhio,ma sono subito andate meglio
Preciso che io sono abituato ai copertoncini da 25 e queste gomme sono da 23(da 25 non le ho trovate:cry:)ma nonostante tutto posso dirmi soddisfatto
Non posseggo la sensibilita' che magari altri avranno quindi non mi esprimo sulla scorevolezza e le menate varie pero' diciamo che in curva mi davano sicurezza e sulle strade disastrate che abbiano da noi assorbono discretamente le buche
In conclusione sono contento di questo allenamento con pneumatici a me sconosciuti e aspetto di farci una Gf per poter esprimere un giudizio piu' dettagliato
A prestoo-o
l'ottima struttura del fianco permette loro di viaggiare decisamente bene a pressioni tra 6 e 7 bar per le 23 mm (parlo per me che peso 72 kg): penso che sperimenterò anche pressioni un poco più basse, ma le vedo piuù adeguate a soggetti tra 55 e 65 kg.
Riguardo ai 25: sono davvero introvabili, purtroppo!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
l'ottima struttura del fianco permette loro di viaggiare decisamente bene a pressioni tra 6 e 7 bar per le 23 mm (parlo per me che peso 72 kg): penso che sperimenterò anche pressioni un poco più basse, ma le vedo piuù adeguate a soggetti tra 55 e 65 kg.
Riguardo ai 25: sono davvero introvabili, purtroppo!

Beato te che sei cosi magrolino.....io peso 87 kg:cry:
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Anche io sono del club 87 :)
Ma x ora mi trovo bene con 7/7,5.(ultremo)
Oggi a causa di una scorciatoia sconosciuta ci siamo fatti 5 km di ghiaia e sentiero, tutto è filato liscio.
Una volta a casa squilla il telefono, prendo la macchina e vado a recuperare un amico appiedato da una doppia foratura (copertoncino), naturalmente durante il viaggio di ritorno l'ho catechizzato a dovere, e mi sono offerto di convertirgli le sue Dt.
:P
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
l'ottima struttura del fianco permette loro di viaggiare decisamente bene a pressioni tra 6 e 7 bar per le 23 mm (parlo per me che peso 72 kg): penso che sperimenterò anche pressioni un poco più basse, ma le vedo piuù adeguate a soggetti tra 55 e 65 kg.
Riguardo ai 25: sono davvero introvabili, purtroppo!

io li gonfio solo di tanto in tanto. quando li rigonfio sono sempre a 5 atm.
sinceramente tra 5 e 7 atm non noto manco la differenza
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Io ho gli one da 23 e non li gonfio ad ogni uscita e quando rigonfio sono a 5 atm, la differenza la percepisco in meglio. Infatti ieri le ho gonfiate meno 6.5/6 invece di 7/6.5 per 72kg di peso e mi sono trovato molto bene.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La pressione che dà la miglior scorrevolezza per i miei 76 kg è attorno ai 7 bar per gli zx ultremo da 23 gonfiando di più si rimbalza, tuttavia durante la settimana non rigonfio mai e esco in allenamento con pressioni fino a 5 bar e anche meno godendo appieno del confort del tubeless.
In attesa degli one da 25 :asd:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
La pressione che dà la miglior scorrevolezza per i miei 76 kg è attorno ai 7 bar per gli zx ultremo da 23 gonfiando di più si rimbalza, tuttavia durante la settimana non rigonfio mai e esco in allenamento con pressioni fino a 5 bar e anche meno godendo appieno del confort del tubeless.
In attesa degli one da 25 :asd:
Io non sono riuscito a trovarli da 25...tu dove li hai trovati???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.