Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Avevo capito male allora.
Cmq deve essere stata colpa della discesa spaventosa , non la conoscevo altrimenti avrei cercato un'altro punto da dove scendere.
Fin ad ora cmq non posso che parlare bene del biadesivo , se proprio devo trovare un neo ,quello è il costo.

Esatto. Ormai da anni uso con piacere il biadesivo, ma costa troppo :)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
A me nn piace vedere li mastice che esce dai lati del tubolare,ci sono casi che viene messo alla Muratore.
Con il nastro ho il cerchio piu' pulito...
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
A me nn piace vedere li mastice che esce dai lati del tubolare,ci sono casi che viene messo alla Muratore.
Con il nastro ho il cerchio piu' pulito...

Ma stiamo dicendo che anche il biadesivo dopo un po' fa dei pallini di colla che fuoriescono di lato, tra tubolare e cerchio... a me è successo e vedo anche ad altri
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ma stiamo dicendo che anche il biadesivo dopo un po' fa dei pallini di colla che fuoriescono di lato, tra tubolare e cerchio... a me è successo e vedo anche ad altri

Ahh si!!!anche a me e' si vedono i pallini...ma nn tanto!!! Ma come marca di bioadesivo conoscete solo il modello Tufo???altre???
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Allora nn so se sbaglio ma risparmierei circa 50€ !!!volevo provare a montare io i Tubolari deciso x competition visto il prezzo di lordgun 62€mentre 90€ del negozio, prendo 2 tubolari competition + il mastice bio-adesivo tufo,ditemi se il nastro va bene,o altro tipo???
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Allora nn so se sbaglio ma risparmierei circa 50€ !!!volevo provare a montare io i Tubolari deciso x competition visto il prezzo di lordgun 62€mentre 90€ del negozio, prendo 2 tubolari competition + il mastice bio-adesivo tufo,ditemi se il nastro va bene,o altro tipo???

io li monto sempre con biadesivo tufo e non ho mai avuto problemi
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Volevo farvi una domanda riguardo i tubolari, li ho usati per un paio di settimane questo autunno, poi ho forato, li ho riparati con il lattice, e li ho tenuti gonfi fino a ieri, sono dei tufo ed hanno mantenuto la pressione per tutti questi mesi. Ieri mattina ho provato a rimontarli sotto il mio madone.... ci ho fatto 200 metri ed è cominciato ad uscire il lattice, mi son subito fermato ed ho provato a chiudere il buco, quello riparato, con un dito per 3-4 minuti ma niente usciva sempre aria, ho addirittura fatto girare la ruota per riattivare il lattice, ma dopo un pò di fuoriuscita e tornato a perdere solo aria, mi son deciso a tornare verso casa ed il buco, in sella, si è chiuso. Una volta a casa, dopo un pò d'ore ho provato a gonfiare il tubolare, ma se riaperto il buco,,,, cosa mi consigliate di fare? cambio? come lo riparo?
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
Volevo farvi una domanda riguardo i tubolari, li ho usati per un paio di settimane questo autunno, poi ho forato, li ho riparati con il lattice, e li ho tenuti gonfi fino a ieri, sono dei tufo ed hanno mantenuto la pressione per tutti questi mesi. Ieri mattina ho provato a rimontarli sotto il mio madone.... ci ho fatto 200 metri ed è cominciato ad uscire il lattice, mi son subito fermato ed ho provato a chiudere il buco, quello riparato, con un dito per 3-4 minuti ma niente usciva sempre aria, ho addirittura fatto girare la ruota per riattivare il lattice, ma dopo un pò di fuoriuscita e tornato a perdere solo aria, mi son deciso a tornare verso casa ed il buco, in sella, si è chiuso. Una volta a casa, dopo un pò d'ore ho provato a gonfiare il tubolare, ma se riaperto il buco,,,, cosa mi consigliate di fare? cambio? come lo riparo?
Tutto dipende dalle dimensioni del foro, ;nonzo%se è troppo esteso con il lattice e/o bomboletta gonfia e ripara non risolvi nulla, se il foro è poco esteso, rabbocca con il lattice e rigonfia!!! :mrgreen: di solito tiene!
Ho un tubolare Tufo Vulcanizzato, con tre o quatto fori, tutti riparati con il lattice! Lo uso ancora e tiene che è un piacere; l'ultima foratura(doppia) era stata causata da una specie di forchetta a due punte in acciaio, tolta, rabboccato lattice, rigonfiato e ripartito! :mrgreen:
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
è un taglio che segue la linea del tubolare di 5-6mm quasi al centro del tubolare.... e mentre perdeva lattice si apriva, ora c'è il lattice agrumito, mi conviene pulirlo e rimettere il lattice? mi sa che lo cambio e questo lo tengo di scorta
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
metti un "tappo" tipo dell'attack gel all'interno del taglio, fallo seccare, se necessario mettici una seconda passata di attack gel

poi metti lattice, gonfialo a 5-6 bar e lascia la ruota con il buco rivolto verso il basso per una notte

il giorno dopo prova a gonfiarlo a 7-8 bar e vedi se tiene, esci a fare un giro

se tiene prova a 9 e se tiene sei a posto ;)
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
metti un "tappo" tipo dell'attack gel all'interno del taglio, fallo seccare, se necessario mettici una seconda passata di attack gel

poi metti lattice, gonfialo a 5-6 bar e lascia la ruota con il buco rivolto verso il basso per una notte

il giorno dopo prova a gonfiarlo a 7-8 bar e vedi se tiene, esci a fare un giro

se tiene prova a 9 e se tiene sei a posto ;)

ci proverò, ma ci avevo già messo dell'attak,,, vediamo un pò faccio seconda prova, intanto mi compro degli sprinter gatorskin sperando che col biadesivo tufo tengano bene
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Sono in procinto di acquistare le mie prime alto profilo in carbonio per tubolare ed ho scelto di montare continental competition da 25mm.
Conosco il successo e gli ottimi giudizi su questo tubolare, ma vi chiedo se qualcuno lo ha mai provato in misura 25mm visto che normalmente è più diffusa la misura 22mm.

Altro dubbio amletico... nastro tufo extreme o mastice??

o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Sono in procinto di acquistare le mie prime alto profilo in carbonio per tubolare ed ho scelto di montare continental competition da 25mm.
Conosco il successo e gli ottimi giudizi su questo tubolare, ma vi chiedo se qualcuno lo ha mai provato in misura 25mm visto che normalmente è più diffusa la misura 22mm.

Altro dubbio amletico... nastro tufo extreme o mastice??

o-o

Ce li ho su da 3500km e io personalmente mi trovo meglio rispetto ai 22 sopratutto per comodità e un po' meglio anche come tenuta in curva. Scorrevolezza siamo li

Sempre montati con biadesivo

piu avanti proverò pure un paio di competition sempre 25 versione pro ltd. Ce li ho già a casa ma aspetto di distruggere gli attuali rgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ce li ho su da 3500km e io personalmente mi trovo meglio rispetto ai 22 sopratutto per comodità e un po' meglio anche come tenuta in curva. Scorrevolezza siamo li

Sempre montati con biadesivo

piu avanti proverò pure un paio di competition sempre 25 versione pro ltd. Ce li ho già a casa ma aspetto di distruggere gli attuali rgreen::mrgreen::mrgreen:

I pro ltd dove li hai "rimediati"?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
I pro ltd dove li hai "rimediati"?

Da un utente del mercatino il quale non so da dove li ha rimediati... ho cercato per caso e fatalità li aveva messi in vendita da un giorno. Glieli ho bloccati subito anche perche il posteriore che ho su tra un 500-1000km mi lascerà mentre l'anteriore l'ho bucato e non sapevo se tenesse anche se riparato (al momento sembra di si)

Rispetto ai competition normali ho visto che sono slick al centro e sempre puntinati ai lati.

Se riesco domani vi posto una foto

Se vi interessa ha anche 2 podium sempre pro ltd in vendita... sempre nel mercatino
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
devo fare riparare un cerchio,secondo voi se tolgo il tubolare (tufo elite ride) incollato con il biadesivo,secondo voi si può riutilizzare o è da cacciare nel pattume?sarebbe la prima volta
grz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.