dubbio velocità media

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Da solo,32 di media ,su 100 km, con 6 mesi di bici nelle gambe è possibile?
Si , se ti chiami Fabian e sei svizzero.
Siamo sicuri che il garmin è tarato in modo corretto ,il diametro della ruota è quello giusto?;nonzo%
e poi 150 di battiti non mi pare che ci si stia propio riposando ,certo non siamo a 170 ,ma neanche a 120.

Io sono svizzero e due dei miei compagni di allenamento mi chiamano Fabian....ma non per le velocità, bensi per la gamba da manzo che avevo 5 anni fa quando iniziai :)))::)))::)))::))):

il garmin spesso inganna, ad uno dei suddetti compagni ieri è impazzito e gli segnava 230 km/h e ha continuato per 10 km cosi ahahah...vuoi mettere?!a mag sto mio amico gli faceva un baffo :mrgreen:

comunque, se davvero fa 32 in Z2 (:wacko:) per 100km a 48 anni stica ma per davvero. aveva ragione quello che qlc post fa gli diceva di andare tra i pro
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
.. ma lo sai che fare in solitaria i 32-34 di media su 100 km significa essere tra i primi delle migliori granfondo? posso chiederti su quale dislivello fai queste medie?

Quoto perfettamente, visto che parliamo non di 20 o 30 km ma 100, anche se in pianura poco importa, è una media ragguardevole, poi ovvio dipende se c'era o no vento, ma anche senza vento è comunque ottima, con il vento sarebbe davvero notevoleo-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
una media di 34 su 100 km, da soli, anche se sono completamente piatti non è mica poca roba!!!!!

ot io sono un po' scettico, a 51 anni poi... e va in bici da 6 mesi!!!!!
mag o sei un alieno o abbiamo capito.... a meno che tu non abbia sempre fatto sport tipo runnig, nuoto da ragazzino a buoni livelli
io su 45 km ho fatto max 31,1 (vedi strava gazibo83) e fidati che è dura, perché tra rotonde e semafori ... a meno che i 100 km non siano tutti in linea retta allora potresti riuscire a fare quelle medie

ritornando al vero topic anche io ho difficoltà ad aumentare la velocità media, il segreto è fare tanto fondo (lo odio) e da domani comincerò
 
Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ma che cavolo c'entra la media.....non ci si allena certo con la media, ne si valuta il grado di preparazione con la velocità media su un'uscita di 100 Km, non ha alcun senso, e anche se volessimo farlo ci sarebbero troppe variabili tra un'uscita e l'altra che il confronto non avrebbe senso.

Supponiamo che tu ti alleni a mantenere una velocità costante di 35 kmh durante le tue uscite, senza allenarti alle alte velocità o alle variazioni di ritmo, se facessi una gara che si conclude con una media di 35 Km molto probabilmente arriveresti molto staccato dai primi. Questo perchè non saresti allenato alla velocità e alle variazioni di ritmo che ci sono in una gara o in un uscita di gruppo che simuli una gara, pur restando la media la stessa che sei abituato a mantenere nelle uscite in solitaria.

é tutto da vedere, uno che viaggia con certe medie da solo è uno che in gara nelle gf secondo me arriva tra i primi senza problemi e sicuramente è uno che è abituato anche alle variazioni di ritmo e si è allenato parecchio
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ot io sono un po' scettico, a 51 anni poi... e va in bici da 6 mesi!!!!!
mag o sei un alieno o abbiamo capito.....
io su 45 km ho fatto max 31,1 (vedi strava) e fidati che è dura, perché tra rotonde e semafori ... a meno che i 100 km non siano tutti in linea retta allora potresti riuscire a fare quelle medie

ritornando al vero topic anche io ho difficoltà ad aumentare la velocità media, il segreto è fare tanto fondo (lo odio) e da domani comincerò
é un'ottima media complimentio-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
una media di 34 su 100 km, da soli, anche se sono completamente piatti non è mica poca roba!!!!!

Purtroppo qui si tende troppo a paragonarsi con i pro sbgliando e vedendo le loro medie ci si sente uno 0 anche con medie alte per i comuni mortali, ma se facciamo un paragone tra amatori è una media come dicevo anche prima davvero notevole, sopratutto perche fatta senza scie o stando in gruppoo-o