Monte Grappa da Semonzo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
1.37 da campocroce è un tempone!!! Roba da gente forte
Io ci metto 20 min in più slmeno
Diciamo che comincia a essere un tempo da discreto pedalatore non agonista, le mie perplessita' erano su come fosse stato fatto. Con un calcolo a spanne sulla mia esperienza stimo in almeno 10 minuti la differenza di tempo tra farlo allenato bene ed inizio stagione, 3/4 minuti tra dare tutto e no, 3/4 minuti per il peso dello zaino. Quindi stimiamo un tempo sotto l'1,20 su una salita dove un certo Marco Marcato della Cannondale salendo a 165 battiti medi fa 1,12!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Scusami ma 1,37 con zaino e viveri al seguito,600 km nelle gambe e senza forzare non e' proprio nella media! 1,15 e' da amatore da primi 20/30 in una granfondo e non ce ne sono tantissimi che possonom permettersi tale tempo. Se gli tiri via lo zaino, gli fai fare 5/600 km e lo fai andare a tutta cosa fa?
Aspettiamo la controprova,senza zaino e con più km.,un'anno passa in fretta e rispolveremo questo thread :mrgreen:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Aspettiamo la controprova,senza zaino e con più km.,un'anno passa in fretta e rispolveremo questo thread :mrgreen:
Intanto mi piacerebbe vedere una traccia gps! Oggi l'ho provata e Strava mi ha dato 1,37,20 ma ho visto le marmotte che mi salutavano in cima all'ossario. Un'atra traccia mi da 1,42 ma non so dove siano quei 5 minuti in piu'. Certo che quelle pendenze per un passista come me fanno male!
 

michele-poggiana

Pedivella
1 Maggio 2013
392
23
treviso provincia
Visita sito
Bici
battaglin c12 , ralfier ultegra di2
Intanto mi piacerebbe vedere una traccia gps! Oggi l'ho provata e Strava mi ha dato 1,37,20 ma ho visto le marmotte che mi salutavano in cima all'ossario. Un'atra traccia mi da 1,42 ma non so dove siano quei 5 minuti in piu'. Certo che quelle pendenze per un passista come me fanno male!

1 37 è fino all'incrocio con la strada cadorna , 1 42 fino in cima
io che non sono un grande scalatore ci metto 1 25 fino in cima ma nel mio gruppo ( di una decina ) ci sono almeno 3 scalatori che farebbero meglio di me
escludendo il caso particolare di oetzi i tempi detti da poloni paolo sono abbastanza condivisibili
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
1 37 è fino all'incrocio con la strada cadorna , 1 42 fino in cima
io che non sono un grande scalatore ci metto 1 25 fino in cima ma nel mio gruppo ( di una decina ) ci sono almeno 3 scalatori che farebbero meglio di me
escludendo il caso particolare di oetzi i tempi detti da poloni paolo sono abbastanza condivisibili
Io ci farei la firma a 1,25, certo che 5 minu ti dal bivio ero proprio scoppiato!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Certo che quelle pendenze per un passista come me fanno male!
Fino a Campocroce sono digeribili per tutti,prima della malga Camol e anche dopo sono indigeste ma non arrivano mai a picchi estremi , non sono neppure costanti oltretutto,il 7 settembre con la Montegrappa Cycling proverò il versante da Seren ed è peggio di quello da Semonzo per pendenze anche al 22%,per defaticare dopo ci faranno fare quella da Semonzo e sarà sicuramente più dura del solito,e non sono un passista,ma neppure uno scalatore,forse vado bene solo in discesa e ovviamente il problema è che prima si deve salire :mrgreen: sopravviverò in qualche modo.
 

Oetzi

Novellino
6 Maggio 2009
66
0
36
Montebelluna
andreacorre.blogspot.com
Bici
Specialized Allez Elite Peso 9,75 Kg
Comunque dalla mia esperienza sportiva (corro da quasi 4 anni) posso dire che se il motore è allenato basta poco per poter raggiungere discreti risultati in diverse discipline.
Queste sono le uscite che ho fatto in bicicletta quest'anno:
8 Aprile 45km (prima uscita)
10 Aprile 44km
18 Aprile 28km collinari
28 Aprile 50km collinari
7 Maggio 23km (molta salita)
9 Maggio 30km collinari
15 Maggio 30km
28 Maggio 40km MTB
12 Giugno 15km collinari
17 Giugno 38km collinari
20 Giugno 32km collinari
23 Giugno 70km collinari
26 Giugno 60km ondulati
1 Luglio 25km collinari
4 Luglio Grappa
Mentre ho percorso a piedi circa 1000km.

Questa la traccia del 4 luglio : http://connect.garmin.com/activity/534343604

Per me anche togliere 10' sarebbe una bella impresa.. Chissà! Vedremoo-o
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Fino a Campocroce sono digeribili per tutti,prima della malga Camol e anche dopo sono indigeste ma non arrivano mai a picchi estremi , non sono neppure costanti oltretutto,il 7 settembre con la Montegrappa Cycling proverò il versante da Seren ed è peggio di quello da Semonzo per pendenze anche al 22%,per defaticare dopo ci faranno fare quella da Semonzo e sarà sicuramente più dura del solito,e non sono un passista,ma neppure uno scalatore,forse vado bene solo in discesa e ovviamente il problema è che prima si deve salire :mrgreen: sopravviverò in qualche modo.
Per le mie caratteristiche sono gia' estreme le pendenze di Camol, salivo a 8/9 km/h, ero stanco da ieri, ma non penso di poter dare tanto di piu' purtroppo. Ho ricontrollato Strava, ma non e' possibile che ci abbia messo 5 minuti dal bivio alla cima anche andando piano 11/12 km/h sono 700 mt,boh.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque dalla mia esperienza sportiva (corro da quasi 4 anni) posso dire che se il motore è allenato basta poco per poter raggiungere discreti risultati in diverse discipline.
Queste sono le uscite che ho fatto in bicicletta quest'anno:
8 Aprile 45km (prima uscita)
10 Aprile 44km
18 Aprile 28km collinari
28 Aprile 50km collinari
7 Maggio 23km (molta salita)
9 Maggio 30km collinari
15 Maggio 30km
28 Maggio 40km MTB
12 Giugno 15km collinari
17 Giugno 38km collinari
20 Giugno 32km collinari
23 Giugno 70km collinari
26 Giugno 60km ondulati
1 Luglio 25km collinari
4 Luglio Grappa
Mentre ho percorso a piedi circa 1000km.

Questa la traccia del 4 luglio : http://connect.garmin.com/activity/534343604

Per me anche togliere 10' sarebbe una bella impresa.. Chissà! Vedremoo-o
Se quelli sono i tuoi km di allenamento,avevi uno zainetto e non hai tirato,10 minuti sono facilmente alla tua portata. Su una salita del genere solo l'aggravio di uno zainetto mettiamo di 3 kg sono una decina di secondi al km, il che vuol dire 3 minuti e mezzo,tra tirare e non tirare al massimo penso altri 5, io da inizio stagione ad adesso su una salita cosi' guadagno circa 10 minuti, per quello mi stupivo del tempo. Teoricamente hai come possibilita' 1,20 che per la gran parte dei pedalatori e' un miraggio
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Per le mie caratteristiche sono gia' estreme le pendenze di Camol, salivo a 8/9 km/h, ero stanco da ieri, ma non penso di poter dare tanto di piu' purtroppo. Ho ricontrollato Strava, ma non e' possibile che ci abbia messo 5 minuti dal bivio alla cima anche andando piano 11/12 km/h sono 700 mt,boh.
Con 5 minuti dal bivio alla velocità media di 11Km/h avresti percorso 916 metri,per 700 metri in 5 minuti la media oraria sarebbe di poco inferiore a 9,effettivamente qualcosa non torna,ma non son cose da perderci il sonno sicuramente o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
1h37' è un tempo di un amatore "medio" se si può usare questo termine,un'amatore "evoluto" 1h'15 circa e un'amatore più tranquillo,molto tranquillo diciamo :mrgreen: anche un'ora in più dall'evoluto,quindi mi sembra che non siamo in presenza di nessun Contador.

che ci sia gente in grado di star sotto 1.30 ed anche di molto (dalla chiesa al rifugio) non lo metto in dubbio che siano in molti avanzo più di qualche dubbio ... ;nonzo% e sarei disponibile a contarli :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
che ci sia gente in grado di star sotto 1.30 ed anche di molto (dalla chiesa al rifugio) non lo metto in dubbio che siano in molti avanzo più di qualche dubbio ... ;nonzo% e sarei disponibile a contarli :mrgreen:


io invece di gente che la fa in 1.20 (come il sottoscritto) ne conosco parecchia...sarà che non fanno granfondo e quindi non sono conusciuti nel forum ma pedalano sempre tutto l'anno...nei vari gruppetti di paese ce ne sono tanti che corrono forte...di più di quanto pensi
poi se mi parli di amatori che salgono in 1.10 o 1.15 sono d'accordo che sono pochi
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
io invece di gente che la fa in 1.20 (come il sottoscritto) ne conosco parecchia...sarà che non fanno granfondo e quindi non sono conusciuti nel forum ma pedalano sempre tutto l'anno...nei vari gruppetti di paese ce ne sono tanti che corrono forte...di più di quanto pensi
poi se mi parli di amatori che salgono in 1.10 o 1.15 sono d'accordo che sono pochi

Sti caxxxxxxi, siamo tutti una manica di scarsoni :-x
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
volevo solo dire che di gente che va abbastanza bene è pieno...sui tempi di 1.20-25 ne conoscerò 10 (zona cittadella-castelfranco ) e nessuno fa gf o al massimo 1 o 2 all'anno e neppure iscritti a strava. gente che ama la bici, si allena e si diverte a uscire la domenica con gli amici...e se ne frega di competizione, agonismo, gare...cose che andrebbero lasciate solo ai prof e settori giovanili. nei gruppetti di paese dove tutti sono amici da anni ci si diverte di più, si rischia di meno e si fanno lo stesso buone medie giri impegnativi
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
che ci sia gente in grado di star sotto 1.30 ed anche di molto (dalla chiesa al rifugio) non lo metto in dubbio che siano in molti avanzo più di qualche dubbio ... ;nonzo% e sarei disponibile a contarli :mrgreen:
Numericamente difficile stabilirlo,so solo che nel Montegrappa day me ne son passati davanti più di 20 con un tempo personale di 1.42
volevo solo dire che di gente che va abbastanza bene è pieno...sui tempi di 1.20-25 ne conoscerò 10 (zona cittadella-castelfranco ) e nessuno fa gf o al massimo 1 o 2 all'anno e neppure iscritti a strava. gente che ama la bici, si allena e si diverte a uscire la domenica con gli amici...e se ne frega di competizione, agonismo, gare...cose che andrebbero lasciate solo ai prof e settori giovanili. nei gruppetti di paese dove tutti sono amici da anni ci si diverte di più, si rischia di meno e si fanno lo stesso buone medie giri impegnativi
Che molti non fanno le granfondo e vanno anche di più ci credo eccome,ma la competizione,l'agonismo e le gare anche tra gente che và più tranquilla non la eliminerei,è insita in ognuno di noi,non si vorrebbe perdere neppure la partita al calcio-balilla.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
la competizione del gruppetto di amici non manca mai ma si tratta di 7-8..10 persone (a volte anche meno)
la competizione in 3000 partenti non è vera..troppe differenze inoltre è ingestibile e troppo rischiosa. E' vero ognuno ha il suo chip ma non è la maratona di corsa, in bici la scia è fondamentale e se sei in un gruppo che viaggia forte viaggi pure tu altrimenti se parti dietro puoi al massimo guadagnare qualcosa in salita se sei uno scalatore che li va forte...
Non a caso i prof partono in 200 o anche meno..e soprattutto sono omogenei nel senso che non ci sono grosse differenze tra i primi e gli ultimi...guarda i tempi della cronoscalata da Semonzo...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sono uno scarso e penso potrei ambire as un 1,35 in giornata di grazia, ma tutti sti scalatori in giro non li vedo;nonzo%Il ciclista tante volte e' come il pescatore:sborone::sborone:(naturalmente nessun riferimento a quelli di questa discussione). Mi e' capitato piu' volte di sentir parlare di tempi di scalata notevoli e poi ritrovarmi per strada e sentire" sono in scarico,ho un virus,ho perso la condizione...), in piu' un conto e' vedere il tempo su Strava al secondo, un altro e' prendere il tempo ad occhio magari 200 mt dopo l'inizio e 200 mt prima della fine. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: baduone

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao l'ultima settimana di agosto farò il grappa penso partendo da curtarolo o rosà non ho idea, che mi consigliate di portarmi oltre a due borracce e barrette varie
vale la pena di portarsi una maglia di ricambio o mi metto sopra il k.way venendo giù dalla discesa?
non volevo portarmi via lo zainetto sarebbe un peso o comprarmi una "sacca" da attaccare al telaio o manubrio...