15ª Tappa 2017: VALDENGO BERGAMO 199 km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
N
Perdonami ma faccio un ultimo piccolo intervento ( che reputo necessario) poi chiudo definitivamente la questione da parte mia.

Fare ironia su un incidente non è reato. Tuttavia da bambino mi è sempre stato detto che non si ride sulle disgrazie altrui. Per mille motivi. Perchè domani potrebbe capitare a me come a tanti altri, come ad un mio famigliare o amico.
Ridere delle disgrazie altrui è sintomo non di sdrammatizzazione, bensì di becero imbarbarimento , insensibilità e menefreghismo verso gli altri. A maggior ragione da parte di chi dovrebbe avere (sulla carta) una certa autorità.
Questo potrebbe essere visto come eccessivamente serioso o eccessivo o pesante.
Tuttavia c'è un piccolo particolare che a qualcuno sfugge: veniamo da un mese dove, nell'ordine, sono successi incidenti mortali a Scarponi e Hayden e quasi alla Viellehner (quest'ultima è appesa ad un filo, speriamo si salvi). Ed incidenti piuttosto gravi a Froome etc etc per fortuna senza conseguenze.
A mio parere, in un periodo come questo, qualsiasi forma di ironia su incidenti ciclistici in genere è totalmente fuori luogo e chi la fa (e chi dovrebbe/potrebbe interromperla la fa anch'esso), dimostra di non aver capito che in questo momento, su queste cose, sarebbe molto meglio tacere od evitare di scrivere.
ciao.
Guarda che la triathleta purtroppo è morta ieri. Se perdevi meno tempo a parlarci di empatia e a convincerci che da piccolo non hai mai riso con Charlie Chaplin, Stanlio Ollio o paperissima magari lo sapevi.
Il tutto x una caduta spettacolare di uno che subito dopo era seduto x terra un pò intontito e basta e che solo dopo alcune ore (e dopo un paio di innocenti battute già scritte) si è poi saputo che si era rotto un gomito. Nulla a che vedere con le disgrazie che hai citato e sulle quali nessuno ha fatto battute.
Ora sono 3 giorni che va avanti sta storia. Avete avuto la possibilità di dire la vostra. Ora direi che l'argomento si chiude e si torna a parlare della tappa.
Ulteriori post non inerenti la stessa saranno editati.
Grazie a tutti della collaborazione.
Ps mi è capitato di sorridere anche x mie cruente cadute.
 
Ultima modifica: