14ª Tappa 2017: CASTELLANIA OROPA (BIELLA) 131 km

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se se ne ha la possibilità la cosa migliore è salire in bici con largo anticipo e poi scendere dalla strada del tracciolino. Io farò così.

Ciao



Grazie mille!
Purtroppo non mi è possibile salire in bici.
Seguirei il pregara a Castellania e poi in auto a Biella (arrivo intorno alle 15) per poi salire un pezzo a piedi.
Chiedo a chi è pratico, dove mi conviene parcheggiare, al centro commerciale?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Grazie mille!
Purtroppo non mi è possibile salire in bici.
Seguirei il pregara a Castellania e poi in auto a Biella (arrivo intorno alle 15) per poi salire un pezzo a piedi.
Chiedo a chi è pratico, dove mi conviene parcheggiare, al centro commerciale?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se vuoi salire ad Oropa a Piedi devi arrivare a Biella molto prima delle 15. Prima ho chiamato i vigili e mi hanno detto che se non voglio avere problemi devo salire almeno 3 ore prima del passaggio, che è previsto, nella scalata ad Oropa, per le 16,30. Ciao
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se vuoi salire ad Oropa a Piedi devi arrivare a Biella molto prima delle 15. Prima ho chiamato i vigili e mi hanno detto che se non voglio avere problemi devo salire almeno 3 ore prima del passaggio, che è previsto, nella scalata ad Oropa, per le 16,30. Ciao



Ma a piedi lasciano salire credo.
Il parcheggio più vicino? Oppure strade alternative per salire?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma tu vuoi vedere l'arrivo al santuario o metterti a metà della salita?



Io vorrei vedere la partenza o poco prima, quindi partire da Castellania diciamo alle 13 e poi vedere quello che si può vedere, tra arrivo o sulla salita il più in alto possibile
Lo so voglio botte piena e moglie ubriaca [emoji23][emoji23]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Fai così allora: cerca di parcheggiare in zona Biella Piazzo, non passare però da Biella est (Sandigliano, Gaglianico) perché la corsa passa da lì e credo che le strade siano chiuse. Passa da Biella ovest (Mongrando, Occhieppo) e sali al Piazzo da via Ivrea. Parcheggi al Piazzo poi scendi a piedi al Bottalino. In questo modo dovresti arrivare con la macchina molto vicino al passaggio corsa. Dal Piazzo al bottalino sono pochi minuti a piedi. Spero di esserti stato utile. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Fai così allora: cerca di parcheggiare in zona Biella Piazzo, non passare però da Biella est (Sandigliano, Gaglianico) perché la corsa passa da lì e credo che le strade siano chiuse. Passa da Biella ovest (Mongrando, Occhieppo) e sali al Piazzo da via Ivrea. Parcheggi al Piazzo poi scendi a piedi al Bottalino. In questo modo dovresti arrivare con la macchina molto vicino al passaggio corsa. Dal Piazzo al bottalino sono pochi minuti a piedi. Spero di esserti stato utile. Ciao

Grazie mille, si molto utile.
Un'ultima domanda, sai per caso se ci sia la possibilità di arrivare invece ad oropa da un'altro versante?
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Alle 15 sicuramente non con la macchina. A piedi puoi arrivare al santuario passando dalla strada Tracciolino-bossola. In questo caso parcheggia alla bossola e fai a piedi tutta la strada del tracciolino (se cammini veloce e parti intorno alle 15, dovresti arrivare in tempo per l'arrivo) fino ad Oropa.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Alle 15 sicuramente non con la macchina. A piedi puoi arrivare al santuario passando dalla strada Tracciolino-bossola. In questo caso parcheggia alla bossola e fai a piedi tutta la strada del tracciolino (se cammini veloce e parti intorno alle 15, dovresti arrivare in tempo per l'arrivo) fino ad Oropa.

Stavo guardando su maps
A pollone in auto ci si può arrivare o chiudono anche lì?
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Io ho sentito i vigili di biella e mi han detto che la strada la chiudono alle nove ma pare che quella da Rosazza resti aperta

Le due strade provinciali del Tracciolino e della galleria di Rosazza saranno a senso unico in uscita da Oropa dalle 9 del mattino di sabato, con possibilità di transito verso il Santuario per biciclette e pedoni.

Parole della questura di Biella