didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Leggevo anche di errori grossolani nella lettura della pendenza, io oggi non ho avuto problemi su strade che già conoscevo non ha mai dato valori assurdi, si quel 1-2% di differenza ci può stare, forse dovuto anche all'aggiornarsi lentamente dello schermo. Soddisfatto, per oggi, dell'acquisto
 

pierobike

Novellino
20 Agosto 2012
78
3
agropoli
Visita sito
Bici
trek 2.1
Ragazzi sono convinto che se ne sia parlato molto, ma siccome il mercato è in continua evoluzione, sarei interessato all'acquisto del bundle520, mi chiedevo quale sito lo vende al prezzo migliore per evitare di prendere fregature
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi sono convinto che se ne sia parlato molto, ma siccome il mercato è in continua evoluzione, sarei interessato all'acquisto del bundle520, mi chiedevo quale sito lo vende al prezzo migliore per evitare di prendere fregature
A 300€ lo trovi su crc online.
A 315-320 su moltissimi store di cliclismo online.
A 330€ su amazon.

In negozio direi massimo 350-360 euro.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A proposito della pendenza ii mio (inutile) contributo : ho il firmware di quando l'ho comprato (penso non sia nemmeno il 9). In ogni modo ieri salita asfaltata con segnaletica indicante 14%, velocità di circa 9/10km/h in mtb (con gcs10) la pendenza è arrivata in un sol punto al 15% ma decisamente dopo aver affrontato il tratto più duro (tipo un 7-10sec dopo). Quindi di istantaneo, se qualcuno pensasse che con firmware vecchi... lasciate perdere, non c'è proprio nulla.
:-)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma non so, offrono anche pagamento paypal
Si, ma non ti soffermare solo al metodo di pagamento..
Guarda anche la garanzia e la serietà del negozio. Ad esempio su amazon se ti si rompe nei primi due anni il giorno dopo ne hai uno a casa nuovo senza se e senza ma..

Poi ognuno compra dove meglio chiede per carità, ma meglio tener conto di tutto...

Scusate il piccolo ot o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A proposito della pendenza ii mio (inutile) contributo : ho il firmware di quando l'ho comprato (penso non sia nemmeno il 9). In ogni modo ieri salita asfaltata con segnaletica indicante 14%, velocità di circa 9/10km/h in mtb (con gcs10) la pendenza è arrivata in un sol punto al 15% ma decisamente dopo aver affrontato il tratto più duro (tipo un 7-10sec dopo). Quindi di istantaneo, se qualcuno pensasse che con firmware vecchi... lasciate perdere, non c'è proprio nulla.
:-)

Anche se non sposta i termini della discussione, il tuo contributo, a parte i dovuti complimenti per la gamba (VAM tra 1260 e 1400 in MTB non sono noccioline :hail: ), ci dice che il 520 aggiorna il dato ogni ± 17-25 mt., valore che a me sembra ragionevole, considerando che, a quello che so, i valori medi di pendenza di una salita sono misurati su tratte dai 50 ai 100 metri.

carlo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche se non sposta i termini della discussione, il tuo contributo, a parte i dovuti complimenti per la gamba (VAM tra 1260 e 1400 in MTB non sono noccioline :hail: ), ci dice che il 520 aggiorna il dato ogni ± 17-25 mt., valore che a me sembra ragionevole, considerando che, a quello che so, i valori medi di pendenza di una salita sono misurati su tratte dai 50 ai 100 metri.

carlo
Ribadire l'ovvio aiuta molti a prendere consapevolezza delle proprie opinioni...

PS: i complimenti sono immeritati [emoji4]: il cartello che indica la pendenza indica (fonte un ing. dell'ANAS) la punta massima e non la media. Ecco perché l'ho indicato....[emoji6]
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Ragazzi sono convinto che se ne sia parlato molto, ma siccome il mercato è in continua evoluzione, sarei interessato all'acquisto del bundle520, mi chiedevo quale sito lo vende al prezzo migliore per evitare di prendere fregature



Fino al 1^ maggio c'è l'offerta dalla garmin con rottamazione del vecchio ciclo computer (qualsiasi, funzionante o meno) in negozi convenzionati a 239 la versione base, senza fascia e sensori. Vedi se ti conviene poi prenderli a parte
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Fino al 1^ maggio c'è l'offerta dalla garmin con rottamazione del vecchio ciclo computer (qualsiasi, funzionante o meno) in negozi convenzionati a 239 la versione base, senza fascia e sensori. Vedi se ti conviene poi prenderli a parte

31 maggio :mrgreen:

Comunque è una mezza presa in giro perchè su amazon costa così e ti arriva a casa il giorno dopo con prime, ma costa poco di più anche su altri siti internet, per me vale di più tenersi di scorta il vecchio gps.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
31 maggio :mrgreen:

Comunque è una mezza presa in giro perchè su amazon costa così e ti arriva a casa il giorno dopo con prime, ma costa poco di più anche su altri siti internet, per me vale di più tenersi di scorta il vecchio gps.
Non sei obbligato a dare dentro il vecchio GPS, basta un normalissimo ciclocomputer anche non funzionante; l'Edge 500 me lo sono tenuto.
Comprandolo in negozio, se c'è qualche problema, è più comodo gestire l'eventuale sostituzione.
P.S.
compro quasi tutto in rete ma in questo caso ho preferito il negozio fisico (a parità di prezzo ovviamente).
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Non ho mai eseguito gli ultimi aggiornamento del garmin, tanto che avevo ancora la versione del software 7.20.
Da qualche giorno, dopo averlo collegato al pc, il garmin continuava a richiedermi l installazione del nuovo software, l 11 e qualcosa.
Da quel giorno mi dava l avviso di memoria piena. Ora che ho installato l aggiornamento, sparirà anche questo avviso? Oltre qualche percorso non avevo nessuna attività memorizzata sul dispositivo e non mi ha mai dato problemi. Questo avviso di memoria piena era dato dal file di aggiornamento salvato al suo interno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
riprovo..
ho caricato i segmenti strava sul mio 520 tramite il sito gniza...
li ho provati a mettere sia nella cartella newfiles che in segmenti..
accendendo il 520 i segmenti compaiono...li attivo ..ma quando arrivo all'inizio del segmento non ho nessun avviso, non mi da nessuna segnalazione del segmento
Cosa sbaglio??
qualcuno utilizza gniza per caricare i segmneti??

grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non sei obbligato a dare dentro il vecchio GPS, basta un normalissimo ciclocomputer anche non funzionante; l'Edge 500 me lo sono tenuto.

Comprandolo in negozio, se c'è qualche problema, è più comodo gestire l'eventuale sostituzione.

P.S.

compro quasi tutto in rete ma in questo caso ho preferito il negozio fisico (a parità di prezzo ovviamente).



Concordo con te per il discorso assistenza in negozio ma per altri prodotti, le bici non le compro online per dire e quando ho avuto problemi sono stato assistito al meglio.

Ma per prodotti tecnologici l'assistenza di Amazon è fantastica e velocissima perché sono loro con prime a darti aiuto quando serve e poi solo in seconda istanza a rimandarti al produttore (ma fino ad ora anche fuori dai tempi per la restituzione sono sempre stato trattato da re), mentre quella garmin è pessima, ha tempi biblici è il negozio dipende da loro, non hai nessuna assistenza aggiuntiva comprando di persona, tutt'altro.

Ti dirò di più, ho preso il 520 da un negoziante di fiducia a gennaio perché li scontava e l'ho pagato 220 (senza dare dentro nulla), ma se l'avessi preso su Amazon l'avrei certamente restituito in tempo utile per prendere altro, magari anche l'820, avendolo comprato in negozio me lo devo pippare fino a quando non me lo compra qualcuno e ci perderò anche quando succederà...