jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io gli ho dovuto comprare tutto il trasmettitore compreso di fascia.
Poi ho fatto le prove ad incrociare vecchia fascia e nuovo trasmettitore e viceversa....alla fine era il trasmettitore.

Prima di procedere all’acquisto però,avevo disconnesso e riconnesso la fascia al 520...e niente,poi avevo sostituito le batterie e niente....
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Io con il Fw ultimo ho fatto 4 ore e 30 minuti con BT sempre collegato, Gps Glonass, sensore velocità. sensore cadenza, fascia cardio.
In tutto ho consumato il 26% ed ho tenuto accesa l'illuminazione fissa al 30% per la prima ora.
Direi ottimo!
5.7% all'ora.

Dalla scorsa domenica non ho ricaricato
Oggi sono partito da 74% (non ho controllato ma era il livello finale di domenica scorsa) e sono sceso a 47% in 3h + piccola pausa sempre come sopra BT sempre collegato, Gps Glonass, sensore velocità. sensore cadenza, fascia cardio. Questa volta l'illuminazione era a 0.
Ho quindi consumato 27 che diviso 3 significa 9% all'ora che è quasi il doppio della scorsa uscita.

Secondo me bisogna vedere realmente in una giornata entro quanto si spegne definitivamente per avere la certezza dei consumi. E' come se l'indicatore fosse il vero problema.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dalla scorsa domenica non ho ricaricato
Oggi sono partito da 74% (non ho controllato ma era il livello finale di domenica scorsa) e sono sceso a 47% in 3h + piccola pausa sempre come sopra BT sempre collegato, Gps Glonass, sensore velocità. sensore cadenza, fascia cardio. Questa volta l'illuminazione era a 0.
Ho quindi consumato 27 che diviso 3 significa 9% all'ora che è quasi il doppio della scorsa uscita.

Secondo me bisogna vedere realmente in una giornata entro quanto si spegne definitivamente per avere la certezza dei consumi. E' come se l'indicatore fosse il vero problema.

Lo penso anch’io..
Tempo fa con i 20% di residui finali ci ho fatto 3 ore,quando partendo da 100%,mi fa un 15% ad ora
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Lo penso anch’io..
Tempo fa con i 20% di residui finali ci ho fatto 3 ore,quando partendo da 100%,mi fa un 15% ad ora
Mah fosse così semplice avrebbero già fixato. Invece pare che dopo quasi due mesi, brancolano nel buio. Visto cosa ha annunciato Polar per il v650 quasi mi dispiace nn aver aspettato primavera per cambiare GPS....
Io cmq con il 12.20 sono al 7%/h e da lì non mi muovo.
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Mah fosse così semplice avrebbero già fixato. Invece pare che dopo quasi due mesi, brancolano nel buio. Visto cosa ha annunciato Polar per il v650 quasi mi dispiace nn aver aspettato primavera per cambiare GPS....
Io cmq con il 12.20 sono al 7%/h e da lì non mi muovo.
Garmin non fixa mai nulla. Esperienza personale con Fenix 3 e 5. Pessima gestione degli aggiornamenti. Quello che sembra semplice per loro non lo è mai.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se copio il fw12.20 nella cartella Garmin al riavvio il dispositivo proporrà di "aggiornare" il dispositivo con un fw più vecchio di quello installato. Domanda banale: come fare per evitare futuri aggiornamenti automatici?
Scaricare a mano gli allenamenti via USB senza aprire Connect sul telefono né express sul PC. Oppure lasciare meno di 15 mega liberi.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Visto il solito "scarso" aggiornamento SW (10.50) che non intendo scaricare, qualcuno mi sa dire come faccio a togliere l'opzione di caricare il SW nuovo?? mi esce automaticamente all'accensione del 520 ??
 
Ultima modifica:

jwllives

Novellino
16 Gennaio 2018
10
1
124
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao a tutti. Ho installato da poco StravistiX per Chrome ed ho notato che per ogni nuova prestazione su di un determinato segmento è presente l'opzione "Export this segment effort to your GPS". Cliccandolo salva su pc un file .gpx coi dati del mio segmento. Nelle istruzioni viene indicato di inserirlo nella cartella del Garmin (/newfiles) come già si faceva con gnyza (che non ho mai avuto il piacere di usare). Mi chiedevo se i miei segmenti migliori caricati sul Garmin restano lì finchè non li aggiorno/modifico/cancello io, e sono quindi utilizzabili sempre per gareggiarci contro, oppure si cancellano quando sincronizzo come ho letto riguardo ad altri segmenti. (sono a conoscenza dei segmenti Garmin ma sono sul Connect da pochi giorni e non intendo esportare tutto il mio storico di strava sul connect e cercarmi i segmenti, che peraltro non è detto siano tutti già creati). Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Certo, ma qualcosa di più incisivo tipo modificare il progressivo del fw in un qualche file del 520?
.....si può esiste un programmino per patchare i gupdate.gcd e si può inserire un numero di firmware fantascientifico e finche i nuovi firmware non lo superano non hai più notifiche....il problema è se poi lo devi spedire in assistenza....

Inviato dal mio cellofono
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ieri,non sapendo che fare,avevo fatto qualche giro online su forum stranieri dove si parlava del crollo della batteria del 520....
Sembra proprio che non ci sia nulla da fare...vanno sostituite le batterie o cestinare tutto.
Inutile trovare sensori o aggiornamenti o impostazioni colpevoli.

Se non sbaglio avevo letto che a 72£ garmin ti cambia la batteria.

Mi sa mi sa che davvero dovremmo trovare la soluzione a cambiarci noi o il cinese sotto casa sta batteria

Nel fattenoo mi sto attrezzando a conoscere nello specifico il Wahoo Bolt...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti. Ho installato da poco StravistiX per Chrome ed ho notato che per ogni nuova prestazione su di un determinato segmento è presente l'opzione "Export this segment effort to your GPS". Cliccandolo salva su pc un file .gpx coi dati del mio segmento. Nelle istruzioni viene indicato di inserirlo nella cartella del Garmin (/newfiles) come già si faceva con gnyza (che non ho mai avuto il piacere di usare). Mi chiedevo se i miei segmenti migliori caricati sul Garmin restano lì finchè non li aggiorno/modifico/cancello io, e sono quindi utilizzabili sempre per gareggiarci contro, oppure si cancellano quando sincronizzo come ho letto riguardo ad altri segmenti. (sono a conoscenza dei segmenti Garmin ma sono sul Connect da pochi giorni e non intendo esportare tutto il mio storico di strava sul connect e cercarmi i segmenti, che peraltro non è detto siano tutti già creati). Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte

Se ho capito qualcosa, vuoi i segmenti strava sul garmin? Basta collegare le due app, attivare l'apposita funzione in cui scegli i segmenti strava su connect.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti. Ho installato da poco StravistiX per Chrome ed ho notato che per ogni nuova prestazione su di un determinato segmento è presente l'opzione "Export this segment effort to your GPS". Cliccandolo salva su pc un file .gpx coi dati del mio segmento. Nelle istruzioni viene indicato di inserirlo nella cartella del Garmin (/newfiles) come già si faceva con gnyza (che non ho mai avuto il piacere di usare). Mi chiedevo se i miei segmenti migliori caricati sul Garmin restano lì finchè non li aggiorno/modifico/cancello io, e sono quindi utilizzabili sempre per gareggiarci contro, oppure si cancellano quando sincronizzo come ho letto riguardo ad altri segmenti. (sono a conoscenza dei segmenti Garmin ma sono sul Connect da pochi giorni e non intendo esportare tutto il mio storico di strava sul connect e cercarmi i segmenti, che peraltro non è detto siano tutti già creati). Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte

Grazie della segnalazione. Farò delle prove, semplicemente con gniza ti veniva creato un file fit, io non sincronizzo mai, carico l’attivita Su strava aprendo il file dal pc che vede il garmin come periferia di massa, e i segmenti rimangono al loro posto