tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie.
Quale consigli? Scrivi di non acquistare i modelli recenti ma Vivosmart non lo è? A me serve per il cardio a seguito di un’operazione. Altre funzioni mi interessano poco, per ora.
Guardando sul sito Garmin mi sembra di aver capito che tramite Bluetooth il 520 fa “suo” il tracciato cardio del Vivoetc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Via Bluetooth il 520 si collega al cellulare, stop.

A memoria Vivosmart hr ha almeno 3 Anni, il vs hr+ ne ha due come il vivoactive hr.
Guarda le foto vedrai il cardion con tre luci quadrate o rettangolari.
Di questi più o meno uno vale l’altro, come rapporto prezzo qualità io prenderei il Va hr+ che ha già il gps (e ti può salvare dei giri se ti si scarica il computer da bici), l’active hr se fai anche altri sport e vuoi funzioni in più.

La nuova generazione con il sensore cardio a tre luci tonde è del 2017, alcuni modelli stanno ancora uscendo.
Vivoactive 3 ne ho comprato e resi due, in generale non è niente di che ma il cardio è quasi offensivo.
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quindi pure il Fenix 3HR
Soffrirebbe di misura cardio inaccurata?

Non dovrebbe, il fenix 3 hr se non ricordo male ha lo stesso sensore del vivoactive hr, il fenix 5 ha il nuovo, tra l'altro ce l'ha un amico, devo ancora chiedergli come va il cardio.

Per ciclismo però il fenix 3 secondo me è troppo grosso e può dare fastidio, è un 51mm, davvero esageratamente grande, oltre al fatto che in pratica fa le stesse cose del vivoactive hr e al momento costa quasi 200€ in più (in versione sapphire quasi 300 in più).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non dovrebbe, il fenix 3 hr se non ricordo male ha lo stesso sensore del vivoactive hr, il fenix 5 ha il nuovo, tra l'altro ce l'ha un amico, devo ancora chiedergli come va il cardio.

Per ciclismo però il fenix 3 secondo me è troppo grosso e può dare fastidio, è un 51mm, davvero esageratamente grande, oltre al fatto che in pratica fa le stesse cose del vivoactive hr e al momento costa quasi 200€ in più (in versione sapphire quasi 300 in più).

Grazie del parere..... nemmeno io li spenderei quei soldi . MA siccome è nel catalogo premi Esselunga..... ci stavo facendo un pensierino , oltretutto il mio tomtom sportwatch mi ha abbandonato. Calcola che per la bici ho comunque il 520. Lo userei qualche volta in acqua/correre
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Via Bluetooth il 520 si collega al cellulare, stop.

A memoria Vivosmart hr ha almeno 3 Anni, il vs hr+ ne ha due come il vivoactive hr.
Guarda le foto vedrai il cardion con tre luci quadrate o rettangolari.
Di questi più o meno uno vale l’altro, come rapporto prezzo qualità io prenderei il Va hr+ che ha già il gps (e ti può salvare dei giri se ti si scarica il computer da bici), l’active hr se fai anche altri sport e vuoi funzioni in più.

La nuova generazione con il sensore cardio a tre luci tonde è del 2017, alcuni modelli stanno ancora uscendo.
Vivoactive 3 ne ho comprato e resi due, in generale non è niente di che ma il cardio è quasi offensivo.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie del parere..... nemmeno io li spenderei quei soldi . MA siccome è nel catalogo premi Esselunga..... ci stavo facendo un pensierino , oltretutto il mio tomtom sportwatch mi ha abbandonato. Calcola che per la bici ho comunque il 520. Lo userei qualche volta in acqua.

Guarda, visto che si parlva di cardio intendevo che un 51 come cardio da polso (per leggere cardio su 520) in bici per me è fastidioso, già con dei 42-43mm si sente.
Per me i 51 di larghezza se non si è 2 metri per 120kg sono una misura inutilizzabile nella vita di tutti i giorni e questi smartwatch dovrebbero essere portati 24 ore al giorno per sfruttare le loro funzioni, prova a dormirci con quel coso per misurare il sonno.
Poi capisco che se uno lo prende su per farci sport e lo rimette giù e magari l'ha preso con i punti esselunga un pensiero ce lo fa lo stesso!!

Un appunto, ti ricordo che in acqua quando si usa la funzione nuoto, il cardio da polso nei Garmin non funziona (Garmin dice che in acqua funziona male e che devi comprare la fascia apposta con cui puoi solo vedere i dati una volta terminata l'attività...), contano abbastanza bene le vasche e la distanza nel nuoto, ma niente cardio, il vivosmart hr+ invece che non è dichiarato e non ha la funzione specifica per nuoto te lo misura, basta mettere come attività "altro", chiaramente non conta le vasche e la rilevazione gps della distanza percorsa nel nuoto è imprecisa.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Grazie del parere..... nemmeno io li spenderei quei soldi . MA siccome è nel catalogo premi Esselunga..... ci stavo facendo un pensierino , oltretutto il mio tomtom sportwatch mi ha abbandonato. Calcola che per la bici ho comunque il 520. Lo userei qualche volta in acqua/correre

allora ti converrebbe il 735 o 935 xt, io ho il primo davvero un ottimo orologio multisport..

Ritornando al 520 a me e' arrivato stamani, ma una domanda mi sorge spontanea, premettendo che lo lascerei fissato sempre al manubrio col laccetto, ho visto che vendono anche le protezioni in gomma, ha senso montarle ovvero e' cosi' facile che lo schermo si rompa??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
allora ti converrebbe il 735 o 935 xt, io ho il primo davvero un ottimo orologio multisport..

Ritornando al 520 a me e' arrivato stamani, ma una domanda mi sorge spontanea, premettendo che lo lascerei fissato sempre al manubrio col laccetto, ho visto che vendono anche le protezioni in gomma, ha senso montarle ovvero e' cosi' facile che lo schermo si rompa??

Sempre fissato al manubrio magari no, qualche volta dovrai pure ricaricarlo :mrgreen: e infilarci la mini usb quando è montato...non la cosa più semplice.
Io le protezioni non le ho mai messe, forse per chi fa MTB e si spalma spesso sui sentieri :scassat:

carlo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
allora ti converrebbe il 735 o 935 xt, io ho il primo davvero un ottimo orologio multisport..

Ritornando al 520 a me e' arrivato stamani, ma una domanda mi sorge spontanea, premettendo che lo lascerei fissato sempre al manubrio col laccetto, ho visto che vendono anche le protezioni in gomma, ha senso montarle ovvero e' cosi' facile che lo schermo si rompa??

Beh io pensavo al Fenix in modo da far fuori i punti Esselunga (oltre a 199€).
Sul mio 520 ho appiccicato sia la pellicola (antigraffio) che il case siliconico. Non credo la pellicola mi salvi il display dovesse cadermi il Garmin, invece il guscio me lo protegge ai lati, direi bene. Calcola 15€ di spesa circa
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Guarda, visto che si parlva di cardio intendevo che un 51 come cardio da polso (per leggere cardio su 520) in bici per me è fastidioso, già con dei 42-43mm si sente.
Per me i 51 di larghezza se non si è 2 metri per 120kg sono una misura inutilizzabile nella vita di tutti i giorni e questi smartwatch dovrebbero essere portati 24 ore al giorno per sfruttare le loro funzioni, prova a dormirci con quel coso per misurare il sonno.
Poi capisco che se uno lo prende su per farci sport e lo rimette giù e magari l'ha preso con i punti esselunga un pensiero ce lo fa lo stesso!!

Un appunto, ti ricordo che in acqua quando si usa la funzione nuoto, il cardio da polso nei Garmin non funziona (Garmin dice che in acqua funziona male e che devi comprare la fascia apposta con cui puoi solo vedere i dati una volta terminata l'attività...), contano abbastanza bene le vasche e la distanza nel nuoto, ma niente cardio, il vivosmart hr+ invece che non è dichiarato e non ha la funzione specifica per nuoto te lo misura, basta mettere come attività "altro", chiaramente non conta le vasche e la rilevazione gps della distanza percorsa nel nuoto è imprecisa.
Mizzica, superpreparato !!!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sempre fissato al manubrio magari no, qualche volta dovrai pure ricaricarlo :mrgreen: e infilarci la mini usb quando è montato...non la cosa più semplice.
Io le protezioni non le ho mai messe, forse per chi fa MTB e si spalma spesso sui sentieri :scassat:
carlo

sinora anche col precedente non l'ho quasi mai smontato, gli attacco il filo lungo del carica batterie del misuratore di potenza e lo collego al computer, ma su questo sono avvantaggiato xche' tengo il tutto nella taverna adibita a officina/palestra ovvero ho tutto a portata di mano. o-o


Beh io pensavo al Fenix in modo da far fuori i punti Esselunga (oltre a 199€).
Sul mio 520 ho appiccicato sia la pellicola (antigraffio) che il case siliconico. Non credo la pellicola mi salvi il display dovesse cadermi il Garmin, invece il guscio me lo protegge ai lati, direi bene. Calcola 15€ di spesa circa
carlo[/QUOTE]

si ho visto su amazon con meno di 8 euro prendo la copertura in plastica piu' la pellicola protettiva ma se risulta troppo oscena alla vista penso serva solo quest'ultima.

Sul fenix se hr, preso a 199 e' un ottimo prezzo, in pratica e' quasi identico al 5.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mizzica, superpreparato !!!!

Insomma... ho dovuto fare di necessità virtù, la base è che mal sopporto la fascia e non faccio solo ciclismo, quindi il tutto nasce dalla necessità di avere un cardio da polso affidabile, per fortuna grazie ad amazon non è stato un bagno di sangue e mi ha permesso di trovare una quadra anche con garmin e il suo maledetto ant+.

Prima usavo Mio Cyclo che piglia di tutto e come cardio il Mio alpha 2 che a parte qualche calo di rilevazione ha sempre funzionato benissimo, (ma purtroppo trasmette sono btooth), non per niente se la memoria non mi inganna, la tecnologia per l primo cardio al polso garmin inizialmente è stata acquistata dalla mio che qualche anno fa aveva il sensore migliore in commercio, poi garmin avrà fato di testa sua e...

A pensarci in effetti per uso cardio e notifiche in alternativa al vivosmart hr (non +) ci dovrebbe essere anche il Mio Slice, che ha connetività sia bt che ant+, ma come il vs hr (non +) non ha il gps, però non ne ho conoscenza diretta e quindi la certezza che i dispositivi garmin lo "accettino" in teoria sì visto che lo standard è quello, bisognerebbe fare una ricerca.

Insomma se devo dire la mia del tutto, per qualità/prezzo, funzionalità, ampiezza schermo e leggibilità sia dati sport che di notifiche, durata batteria, facendo pace col fatto che sia brutto, meno dal vivo che in foto e forse meno brutto del primo vivoactive (che ho ancora) ma è brutto, è il vivoactive hr.
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
allora ti converrebbe il 735 o 935 xt, io ho il primo davvero un ottimo orologio multisport..

Ritornando al 520 a me e' arrivato stamani, ma una domanda mi sorge spontanea, premettendo che lo lascerei fissato sempre al manubrio col laccetto, ho visto che vendono anche le protezioni in gomma, ha senso montarle ovvero e' cosi' facile che lo schermo si rompa??
Se ho modo posto una foto di come rimane, non è male , io ho scelto una cover bianca.

Si, il Fenix 3 è il modello HR
sinora anche col precedente non l'ho quasi mai smontato, gli attacco il filo lungo del carica batterie del misuratore di potenza e lo collego al computer, ma su questo sono avvantaggiato xche' tengo il tutto nella taverna adibita a officina/palestra ovvero ho tutto a portata di mano. o-o



carlo

si ho visto su amazon con meno di 8 euro prendo la copertura in plastica piu' la pellicola protettiva ma se risulta troppo oscena alla vista penso serva solo quest'ultima.

Sul fenix se hr, preso a 199 e' un ottimo prezzo, in pratica e' quasi identico al 5.[/QUOTE]

Il fenix Esselunga è questo:
https://www.esselunga.it/cms/premi/919319.html

La cover che ho preso io è bianca e tutto sommato non è male. Per certo protegge, a discapito di una peggiore azionabilità dei bottoni ...... Stasera provo a postare una foto.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Se ho modo posto una foto di come rimane, non è male , io ho scelto una cover bianca.

Si, il Fenix 3 è il modello HR


si ho visto su amazon con meno di 8 euro prendo la copertura in plastica piu' la pellicola protettiva ma se risulta troppo oscena alla vista penso serva solo quest'ultima.

Sul fenix se hr, preso a 199 e' un ottimo prezzo, in pratica e' quasi identico al 5.

Il fenix Esselunga è questo:
https://www.esselunga.it/cms/premi/919319.html

La cover che ho preso io è bianca e tutto sommato non è male. Per certo protegge, a discapito di una peggiore azionabilità dei bottoni ...... Stasera provo a postare una foto.[/QUOTE]


Ciao, per quanto riguarda il Fenix 3 HR, lo usa mia moglie per corsa/nuoto/bici (lo fissa al manubrio più che altro per la scomodità di guardare il polso)/passeggiate... e si trova molto bene.
Per il cardio al polso i dati non mi sembrano sballati, ma quando fa corsa/bici lo usa con la fascia al petto.
L'unico peccato è che con l'uscita del Fenix 5, non è stato aggiornato con le nuove funzioni per la corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
..per me la cover deve essere di un colore smagliante...non neutra...in caso di distacco e perdita si dovrebbe poter vedere subito in ogni situazione ambienatle...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta