pista frenante graffiata

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao a tutti, posseggo una nirone 7 e a seguito di un piccolo incidente mi sono ritrovato con la pista dei freni delle ruote graffiata in un punto. A livello di affidabilità di frenata non ho riscontrato nessun problema, solo che ho notato che, soprattutto in velocità, quando freno si sente un leggero rumore quando il pattino del freno va a fare attrito contro quella parte graffiata. C'è qualche rimedio per ovviare al problema? Grazie
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Prendila con le molle...e aspetta consigli di chi più esperto di me.

Però la soluzione potrebbe essere quella di passare una carta molto sottile, di quelle da usare bagnate nell'acqua e provare a levare la riga sull'alluminio della pista frenante.

Giovanni.
 

marvin69

Novellino
4 Luglio 2012
93
1
Lazio
Visita sito
Bici
Sintesi Morzine carbon
Proverei delicatamente con carta abrasiva da 1000... finissima, magari bagnata. Tempo fa su un vecchio cerchio, ho eliminato un graffio abbastanza importante. Facci sapere !!
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ciao a tutti, posseggo una nirone 7 e a seguito di un piccolo incidente mi sono ritrovato con la pista dei freni delle ruote graffiata in un punto. A livello di affidabilità di frenata non ho riscontrato nessun problema, solo che ho notato che, soprattutto in velocità, quando freno si sente un leggero rumore quando il pattino del freno va a fare attrito contro quella parte graffiata. C'è qualche rimedio per ovviare al problema? Grazie
Se metti una foto è meglio cmq se non ci sono crepe non penso sia un problema , il rumore è dovuto al attrito diverso in quel punto o magari allo sporco sui pattini freno

Se il danno è limitato io eviterei di usare la carta vetrata perche poi andresti a consumare irregolarmente solo un punto di tutta la pista però come dicevo con una foto si puo capire meglio la situazione
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Se metti una foto è meglio cmq se non ci sono crepe non penso sia un problema , il rumore è dovuto al attrito diverso in quel punto o magari allo sporco sui pattini freno

Se il danno è limitato io eviterei di usare la carta vetrata perche poi andresti a consumare irregolarmente solo un punto di tutta la pista però come dicevo con una foto si puo capire meglio la situazione

ok. Appeno possibile posterò una foto dettagliata ;)
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Salve ragazzi, purtroppo ho bisogno di un aiuto, mi è successa una cosa alquanto sgradevole, dopo aver comprato delle bellissime fulcrum racing zero 2wayfit a seconda uscita sono caduto e si è graffiata una pista freno posteriore.
Su internet pare ci si debba recare da un rivenditore che faccia assistenza, (io le ho comprate online).
Che io sappia si possono riparare (ovviamente non ci sono altri danni, i graffi non sono profondi),
Confermate?
Potrebbero aiutare delle foto?
Avete idea del costo? Ed eventualmente anche dei tempi?
Vivo a Roma.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Se le mandi in assistenza quasi sicuramente cambiano il cerchio e con lavoro ecc ti verrà almeno 300€. Metti foto che vediamo se si può fare qualcosa.
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
ecco il guaio sono solo su una pista, posteriore sinistra, cazzo ho appena speso 766 E.
 

Allegati

  • DSC_0094.JPG
    DSC_0094.JPG
    173,6 KB · Visite: 104
  • DSC_0095.JPG
    DSC_0095.JPG
    159,9 KB · Visite: 93
  • DSC_0096.JPG
    DSC_0096.JPG
    151,2 KB · Visite: 90
  • DSC_0097.JPG
    DSC_0097.JPG
    197,7 KB · Visite: 101

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
concordo anni fa stessa ruota diedi una mazzata sulla pedalina della moto uscendo dal garage. scartavetrata grana fine+paglietta, tornata a posto. tralaltro pare nuova, di spessore ne hai non preoccuparti
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Speriamo bene, vediamo cosa mi dicono in assistenza e in ultima istanza, se la soluzione sarebbe spendere 300€ (cioè quanto la ruota nuova), allora carteggeró per togliere le bavette in rilievo e vedremo come viene e che succede, cioè se vibra in frenata, se mangia troppo pattino

Grazie a tutti
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Riparati, dal ciclomeccanico di fiducia con una spugnetta abrasiva, a suo dire non mi accorgero di niente, col dito qualcosa si sente, io sono ottimista, anche perché mi fido ed è molto esperto, vi aggiorno appena farò discesa impegnativa.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Polemiche sterili
Non è una polemica, evidentemente non conosci nemmeno il significato di polemica.

E' una semplice constatazione.

Hai acquistato ruote top gamma in alluminio dal peso inferiore ai 1500 grammi e utilizzi coperture da 300 grammi con una scorrevolezza di quasi il doppio di una copertura adeguata al livello della ruota.

Come prendere ruote a tubolare da 2000 euro con i Vittoria Rally da 15 euro.