Pacchi pignoni estremi 11-32: pro e contro - Pagina 16 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Cicli Cornale

Cicli Cornale Ruote assemblate, servizio ricambi Campagnolo, concessionario Colnago, Giant e Wilier

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2014, 15:08:22   #181
cod
Apprendista Scalatore

Bici: Merida HFS Road Pro 2
Mentioned: 151 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1083 Post(s)
cod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a cod
ritorno su questa discussione.
alla fine venerdi' sera mi sono buttato in garage a fare un po' di meccanica.

smontato il cambio ultegra e montato su uno shimano 105
cambiata cassetta pignoni 13-27 con una 12-30 10v per mtb.

risultato? http://www.grimpeur.it/salita.asp?pprefisso=lissolo

salito ad una velocita' da lumaca ma quando sono arrivato il piede a terra l'ho dovuto mettere perche' era saltata la catena (e stranamente sono partito in salita diversamente non sarei andato avanti!) ma per il resto contento come una pasqua!

l'impressione e' che mancava qualcosa... il 12-30 ha solo i primi 3 pignoni piccoli liberi.. gli altri sono un monoblocco, devo trovare quello che mi manca e fare una cassetta ad-hoc!

Vecchio 16-06-2014, 18:17:43   #182
Lonerunner
Pignone

Bici: Merida HFS Pro 3
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 107 Post(s)
Lonerunner non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da cod Visualizza messaggio
ritorno su questa discussione.
alla fine venerdi' sera mi sono buttato in garage a fare un po' di meccanica.

smontato il cambio ultegra e montato su uno shimano 105
cambiata cassetta pignoni 13-27 con una 12-30 10v per mtb.

risultato? http://www.grimpeur.it/salita.asp?pprefisso=lissolo

salito ad una velocita' da lumaca ma quando sono arrivato il piede a terra l'ho dovuto mettere perche' era saltata la catena (e stranamente sono partito in salita diversamente non sarei andato avanti!) ma per il resto contento come una pasqua!

l'impressione e' che mancava qualcosa... il 12-30 ha solo i primi 3 pignoni piccoli liberi.. gli altri sono un monoblocco, devo trovare quello che mi manca e fare una cassetta ad-hoc!
Come ti dicevo, secondo me senti la mancanza del 16.
Lonerunner non è connesso  
Vecchio 16-06-2014, 18:26:26   #183
cod
Apprendista Scalatore

Bici: Merida HFS Road Pro 2
Mentioned: 151 Post(s)
Quoted: 1083 Post(s)
cod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminosocod Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a cod
Citazione:
Originalmente inviato da Lonerunner Visualizza messaggio
Come ti dicevo, secondo me senti la mancanza del 16.
Devo controllare il pacco ultegra che avevo su
Era un 13 27 che non è presente a catalogo.
E il 27 forse era un miche comunque ricontrollo
Anche perché il vecchio oramai stava perdendo colpi...
Vecchio 24-07-2014, 11:29:38   #184
DocPaolo83
Novellino

Bici: Focus Cayo Evo
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 34 Post(s)
DocPaolo83 Distinto
Dallo scorso novembre, da quando ho combiato la bdc, monto ultegra 6800 con cambio posteriore gs e pacco pignoni 11-32 11v (abbinato a moltipliche strongligth 48-33) e che dire... rispetto alla vecchia bdc con il 34/28 tutta un'altra vita.
Quando la strada sale oltre il 13-15% e scendo sotto i 9 km/h il 32 è una benedizione che permette di salvare la gamba praticamente in ogni situazione.
Ad esempio, quest'anno provato sullo Zoncolan da Ovaro alla tappa del giro... fare i 6 km centrali a 55-65 rpm è stato quasi un piacere! Quasi tutti i ciclisti che ho visto salivano impiccati con pignoni da 29, 28, 27 se non peggio... ma leggendo la discussione ho scoperto che c'era anche chi saggiamente montava il 36!
Il neo più grosso come già rilevato sono i salti di dentatura... ma mal che vada posso sempre montare il pacco originale 11-28!
DocPaolo83 non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 13:22:20   #185
Cicli Cornale
Cronoman

Mentioned: 125 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 2526 Post(s)
Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da DocPaolo83 Visualizza messaggio
Dallo scorso novembre, da quando ho combiato la bdc, monto ultegra 6800 con cambio posteriore gs e pacco pignoni 11-32 11v (abbinato a moltipliche strongligth 48-33) e che dire... rispetto alla vecchia bdc con il 34/28 tutta un'altra vita.
Quando la strada sale oltre il 13-15% e scendo sotto i 9 km/h il 32 è una benedizione che permette di salvare la gamba praticamente in ogni situazione.
Ad esempio, quest'anno provato sullo Zoncolan da Ovaro alla tappa del giro... fare i 6 km centrali a 55-65 rpm è stato quasi un piacere! Quasi tutti i ciclisti che ho visto salivano impiccati con pignoni da 29, 28, 27 se non peggio... ma leggendo la discussione ho scoperto che c'era anche chi saggiamente montava il 36!
Il neo più grosso come già rilevato sono i salti di dentatura... ma mal che vada posso sempre montare il pacco originale 11-28!
I salti sono la coperta troppo corta ovviamente...
Cicli Cornale non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 13:25:47   #186
lucabj70
Gregario

Bici: marin potrero hills
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 238 Post(s)
lucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelicolucabj70 Angelico
ad un amico con tripla 50-39-30 ho montato un bel pacco pignoni 11-32 mantenendo il cambio 105 originale (10v per tripla) con la giusta lunghezza di catena funzionamento perfetto ! e somma gioia per l'amico che così riesce a sopravvivere anche su salite impegnative....
lucabj70 non è connesso  
Vecchio 25-10-2014, 13:24:28   #187
VaiMarco
Pignone

Bici: Bianchi Infinito CV
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 125 Post(s)
VaiMarco non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da DocPaolo83 Visualizza messaggio
Vorrei anch' io montare il pacco pignoni 11-32 sulla bici che sto per acquistare. E' necessario il bilancere lungo,vero? E poi, scusate l' ignoranza, cosa sono le moltipliche stronglight. Chi le fabbrica? Grazie!
VaiMarco non è connesso  
Vecchio 27-10-2014, 09:42:04   #188
Cicli Cornale
Cronoman

Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da VaiMarco Visualizza messaggio
Vorrei anch' io montare il pacco pignoni 11-32 sulla bici che sto per acquistare. E' necessario il bilancere lungo,vero? E poi, scusate l' ignoranza, cosa sono le moltipliche stronglight. Chi le fabbrica? Grazie!
Stronglight è un marchio che fa corone e guarniture.
Con l'11-32 è consigliato il bilanciere medio, ma a dire il vero funziona anche sul corto...
Vecchio 27-10-2014, 21:18:25   #189
frejus82
Maglia Rosa

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 87 Post(s)
Quoted: 5511 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Cicli Cornale Visualizza messaggio
Stronglight è un marchio che fa corone e guarniture.
Con l'11-32 è consigliato il bilanciere medio, ma a dire il vero funziona anche sul corto...
dici che con lo sram red corto un 11-30 è montabile ? o addirittura un 32 ? da quel che ho letto risultava il contrario...ma la sua esperienza diretta mi farebbe piacere.

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 27-10-2014, 22:08:55   #190
Cicli Cornale
Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
dici che con lo sram red corto un 11-30 è montabile ? o addirittura un 32 ? da quel che ho letto risultava il contrario...ma la sua esperienza diretta mi farebbe piacere.
Pensavo con Shimano a 11v, mi sono perso qualche messaggio.

Con le 10v non ho mai avuto problemi a montare i 30.
Vecchio 27-10-2014, 22:15:43   #191
specialr
Pedivella

Bici: Bianchi Oltre, Specialized Enduro 29, Specialized Secteur, Trek Oclv 9700, Ferro Cronometro
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 279 Post(s)
specialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellare
Ma la 33 davanti si riesce a montare facilmente? O faccio prima a cercare una super compact?
Vecchio 27-10-2014, 22:34:17   #192
eliflap
Velocista

Bici: Flash Di2 29er
Mentioned: 114 Post(s)
Quoted: 2939 Post(s)
eliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beatoeliflap Beato
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
se vuoi la mia, io ho montato nel 2010 un RED con 11-32

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15:02.