Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
è vero anche che su 42.934 utenti iscritti solo 4.360 circa possono definirsi 'attivi' con 50 o più post.

però il fatto che degli utenti si iscrivano solo per vendere qualcosa può essere visto anche come opportunità per i frequentatori più 'assidui' di trovare molte più occasioni, rispetto a quelle che avrebbero se il mercatino fosse limitato agli utenti veramente attivi.

ps: su ebay aste (non annunci) le fregature sono veramente poche, il meccanismo del feedback funziona e basta evitare i venditori a feed zero o molto bassi.

Ti invito ad andare sul forum di ebay per renderti conto della mole delle fregature.
Alhoa

ho letto quasi tutta la casistica di ebayabuse...
per comprare basta un po' di occhio: evitare utenti a feed zero, feed incrociati, iphone a 50 euro e vendite a prezzi miracolosi da venditori con molti feed ma che vendono tutt'altro (furti di identità) e riesci a non rischiare nulla.

io sulla baia ho oltre 350 feed di acquisto: ho comprato in USA, Canada, Cina, Taiwan, Giappone, Ucraina, Israele e praticamente tutta la Unione Europea e non ho mai ricevuto vere fregature.
l'unica da un italiano che mi ha venduto un paio di ergopower arrugginiti come 'in ottima condizione', e si è meritato un bel feed negativo...

Si il sistema feedback funziona, infatti io di solito mando il link per inserirlo ad ogni acquirente, però in pochi lo sanno che esiste o come si inserisce... Ebay come esempio lo lascerei stare, è un far west e nessuno è tutelato, si fanno affari, ma diciamo che bisogna avere una certa esperienza.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
....io la coda la rispetto anche. Ma non è possibile stare dietro a tutti con 400 e-mail per vendere una cosa da 35 euro. Un po' di serietà anche da parte di chi si propone. Avrei già venduto anche con consegna a mano, ma devo contattare e aspettare risposte da tutti, che tentennano, che non rispondono, che prima dicono sì, poi no, poi sì, poi spariscono....e che scatole.
Non posso stare attaccato alla e-mail, ho anche altro da fare.

Ergo, mettiamo un limite di tempo, oltre il quale il venditore può decidere di vendere altrimenti l'articolo a colui che accetta la condizioni dell'inserzione in maniera inequivocabile.
 
Ultima modifica:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
....io la coda la rispetto anche. Ma non è possibile stare dietro a tutti con 400 e-mail per vendere una cosa da 35 euro. Un po' di serietà anche da parte di chi si propone. Avrei già venduto anche con consegna a mano, ma devo contattare e aspettare risposte da tutti, che tentennano, che non rispondono, che prima dicono sì, poi no, poi sì, poi spariscono....e che scatole.
Non posso stare attaccato alla e-mail, ho anche altro da fare.

Ergo, mettiamo un limite di tempo, oltre il quale il venditore può decidere di vendere altrimenti l'articolo a colui che accetta la condizioni dell'inserzione in maniera inequivocabile.

La coda va gestita con un minimo di buonsenso: se fai un'inserzione in cui chiedi 10 e il primo che si fa vivo offre 8, non vedo dove stia il problema a vendere l'oggetto al secondo della lista se offre quanto richiesto.

o-o
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La coda va gestita con un minimo d buonsenso: se fai un'inserzione in cui chiedi 10 e il primo che si fa vivo offre 8, non vedo dove stia il problema a vendere l'oggetto al secondo della lista se offre quanto richiesto.

o-o
Non è una questione di offerte diverse dal richiesto, ma proprio di dare priorità a chi per primo di è prenotato. Ma non posso perdere 1 giornata, se basta, con ciascuno per capire se vuole investire 35 euro oppure no.
 
Ultima modifica:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Non è una questione di offerte diverse dal richiesto, ma proprio di dare priorità a chi per primo di è prenotato. Ma non posso perdere 1 giornata, se basta, con ciascuno per capire se vuole investire 35 euro oppure no.

Dal tuo post mi sembrava di capire che fosse anche questo un problema...
In ogni caso, sono d'accordo anch'io che per piccole cifre i tempi devono essere più rapidi: una giornata di mp e mail per pochi euro è un'assurdità!
O ti interessa o non ti interessa, non si può star lì a tergiversare.

Aggiungo che ci sono dei veri e proprio professionisti del click "interessato", ovvero gente che approfitta della regola della coda per mettersi in cima alla lista e avere un'opzione sull'oggetto in vendita: se l'articolo interessi o meno, beh... ci pensano dopo, con calma!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Dal tuo post mi sembrava di capire che fosse anche questo un problema...
In ogni caso, sono d'accordo anch'io che per piccole cifre i tempi devono essere più rapidi: una giornata di mp e mail per pochi euro è un'assurdità!
O ti interessa o non ti interessa, non si può star lì a tergiversare.

Aggiungo che ci sono dei veri e proprio professionisti del click "interessato", ovvero gente che approfitta della regola della coda per mettersi in cima alla lista e avere un'opzione sull'oggetto in vendita: se l'articolo interessi o meno, beh... ci pensano dopo, con calma!
o-o
 

cenc

Novellino
15 Luglio 2012
1
0
sacile
Visita sito
Bici
colnago
ciao a tutti, proprio ieri ho pubblicato due annunci per vendere un rullo tacx e un paio di ruote e mi sono stati cancellati, come anche tutti gli altri annunci sugli occhiali!
premetto che 60 giorni dalla pubblicazione non sono assolutamente passati.
chiedo ai moderatori di reinserirsi cortesiemente, grazie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ciao a tutti, proprio ieri ho pubblicato due annunci per vendere un rullo tacx e un paio di ruote e mi sono stati cancellati, come anche tutti gli altri annunci sugli occhiali!
premetto che 60 giorni dalla pubblicazione non sono assolutamente passati.
chiedo ai moderatori di reinserirsi cortesiemente, grazie.
Intanto benvenuto, visto che questo è il tuo primo messaggio. :roll:

Riguardo alle inserzioni, leggi il regolamento del mercatino e ripensa se qualcosa non era corretto.
Il prezzo c'era? La foto reale c'era? I campi (provenienza, ubicazione ecc.ecc.ecc.) erano tutti compilati correttamente? Era troppa roba nuova?;nonzo%
Le inserzioni una volta cancellate non possono essere ripristinate. Deve provvedere l'inserzionista a rifarle daccapo.....secondo regolamento, ovviamente.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buongiorno.
E' mia intenzione inserire un annuncio con il quale vorrei regalare delle riviste di ciclismo (Cicloturismo, La Bicicletta...) in formato cartaceo con l'unico impegno di venirle a prendere o a casa (più difficile...) o al lavoro (Roma, zona Eur).
Mi dite come posso fare ?
Grazie !
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno.
E' mia intenzione inserire un annuncio con il quale vorrei regalare delle riviste di ciclismo (Cicloturismo, La Bicicletta...) in formato cartaceo con l'unico impegno di venirle a prendere o a casa (più difficile...) o al lavoro (Roma, zona Eur).
Mi dite come posso fare ?
Grazie !
Inserisci l'annuncio nella sezione varie, scrivendo quel che hai scritto qui, cioè cosa è, che le regali e che l'unico impegno è venirsele a prendere.
Magari mettici una foto, tanto per rispettare il regolamento, anche se visto che le regali.......a caval donato non si dovrebbe guardare in bocca.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Buongiorno.
E' mia intenzione inserire un annuncio con il quale vorrei regalare delle riviste di ciclismo (Cicloturismo, La Bicicletta...) in formato cartaceo con l'unico impegno di venirle a prendere o a casa (più difficile...) o al lavoro (Roma, zona Eur).
Mi dite come posso fare ?
Grazie !

Visto che sei di Roma e io ho spazio, me le potrei passare a prendere senza nemmeno che metti l'annuncio :mrgreen: Mi piace leggere di bici, sempre che non mi serva un TIR. :-x