Shimano Ultegra DI2

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ho avuto la fortuna di testare il DA e l'ho trovato favoloso, impagabile il deragliatore.
L'unica pecca l'impossibilità di cambiare più rapporti in una sola volta, mi spiego : con il meccanico si può spingere sulla leva per passare velocemente su più rapporti sul DI2 bisogna selezionare un rapporto alla volta.
Sarà anche veloce nel cambiare ma dopo una discesa se ti trovi uno strappo ( e sulle colline c'è ne sono ... ) di trovi a spingere un rapporto non adeguato selezionando nel frattempo altri pignoni, con il meccanico basta due cambiate per cambiare di 4 rapporti e più :-)
 

brancacross

Novellino
5 Febbraio 2009
46
2
Visita sito
Il prezzo dovrebbe essere di 1.100 euro, su un sito è già prenotabile a quel prezzo... non dovrebbe essere disponibile il kit come per il di2 ma solo il gruppo intero.......
dubito su scontistiche sui gruppi meccanici, è questione di scelta e gusti...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
io ho shimano duraace di2 e va che e una bomba come girano le voci l ultegra di2 costerà 1200€

confermo la qualità del di2 e non posso che pensare che lo stesso livello sia possibile anche con l'ultegra di2. Unica nota dolente, a mio avviso, è solo una penalizzazione estetica se montati su telai non dedicati. I fili esterni non mi piacciono.
Comunque è evidente che è iniziata una nuova era quella dei gruppi elettro magnetici.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
confermo la qualità del di2 e non posso che pensare che lo stesso livello sia possibile anche con l'ultegra di2. Unica nota dolente, a mio avviso, è solo una penalizzazione estetica se montati su telai non dedicati. I fili esterni non mi piacciono.
Comunque è evidente che è iniziata una nuova era quella dei gruppi elettro magnetici.
;nonzo%:mrgreen::mrgreen:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Mi piace chiamarli così.....in questo caso la parola viene usata in un significato letterale cioè di irresistibile, dotato di un particolare fascino. Oramai il mercato è attratto da questo nuovo sviluppo. Prenderanno sempre più quota. Basta pensare che ogni modello di telaio di punta ha la sua versione per il gruppo elettrico.
Superfluo osservare che per una definizione più completa tecnica potrebbe indicarsi come elettro meccanico.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
confermo la qualità del di2 e non posso che pensare che lo stesso livello sia possibile anche con l'ultegra di2. Unica nota dolente, a mio avviso, è solo una penalizzazione estetica se montati su telai non dedicati. I fili esterni non mi piacciono.
Comunque è evidente che è iniziata una nuova era quella dei gruppi elettro magnetici.

E invece ,secondo me, vedrai che pagherà qualcosa soltanto in termini di peso ma quanto a funzionalità sarà dura riuscire ad accorgersi di pedalare sul top di gamma o sul secondo.
Più o meno quello che succede adesso per i meccanici,a parte una piccola differenza nel valore ponderale la funzionalità è ottima su tutti e due.
Mi pare molto interessante la possibilità di fare la diagnostica semplicemente via PC senza dover comprare l'apparecchiatura apposita!!:cry:
Chissà se scvilupperanno qualcosa di simile anche per il Dura Ace,sarebbe sicuramente molto più comodo!o-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
è appunto quello che scrivevo. Avranno la stessa funzionalitào-o
i'm sorry!!!o-oo-o
vedi a leggere troppo velocemente un post dal lavoro...........ti perdi per la strada un non che cambia completamente il senso della frase!!!!
Direi che siamo della stessa idea allora!
La vera differenza,oltre al peso che vedrai sara al max di un paio di etti,rimane nel prezzo!
Chi acquista soprattutto per passione andrà di Dura Ace chi farà un acquisto più ragionato andrà di Ultegra!o-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
per chi non ha il telaio dedicato è migliore perchè ora c'è solo un cavo e non 2 come il dura ace.