GoldenCheetah

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
PS. in GC mi saltano fuori velocità improponibili tipo 175kph :mrgreen:...........????

usi garmin? disabilita autopause e smart recording.

Il tuo quesito (che non mi è ancora molto chiaro) è semplicemente chiarito dal fatto che hai pochi allenamenti archiviati per calcolare più valori di CP tant'è che la linea nera (uscita selesionata) coincide per un gran tratto con i migliori valori.
La linea rossa tratteggiata è calcolata su Cp20' e rappresenta idealmente uno spazio "da colmare" vedi: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2730154&postcount=655
 
Ultima modifica:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
intanto grazie per la disponibilità......ho capito cosa vuoi dire......mi chiedevo se è corretto leggere la curva deducendo una FTP (60') di 310w circa che è poi quello che calcola il software come CP 309w
se così fosse non mi spiego come mai la curva da CP30 315w quando dovrebbe essere molto maggiore (o viceversa minore il valore di CP60) stando che al raddoppio degli intervalli di tempo dovrebbe esserci un aumento/decatuta di potenza attorno al 6-7%
 

Allegati

  • CP.jpg
    CP.jpg
    73,6 KB · Visite: 64

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
perchè ftp è desunto da Cp20 ed è espresso come valore potenzialmente sostenibile per 45'-60', cosa che dai tuoi dati non emerge perchè non hai ancora svolto tratti a quell'intensità (o vicine a quell'intensità).
La medesima caratteristica la puoi vedere dal grafico nel link sopra (il massimo del lavoro svolto ad alta intensità -gara- è stato di 35' su una salita molto incostante per pendenze).
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
oggi ho fatto un'uscita senza PT... c'e' un modo per far capire a GC che non sono stato in poltrona a non far nulla? :mrgreen: ovviamente in PM viene calcolato lavoro "0" :cry: tutta fatica buttata al vento :rosik:
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Ciao Roberto,

Ho appena acquistato power2max e dovrebbe arrivarmi a giorni. Una volta installato vorrei utilizzare GC per monitorare gli allenamenti. Siccome sto preparando un ironman per Luglio e vorrei utilizzare PM come parametro indicatore solo che secondo me diventerebbe obsoleto non riuscendo ad inserire i lavori a piedi. Hai qualche consiglio? Oppure qualche altro programma da suggerire?

Grazie.
Cristian
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao Roberto,

Ho appena acquistato power2max e dovrebbe arrivarmi a giorni. Una volta installato vorrei utilizzare GC per monitorare gli allenamenti. Siccome sto preparando un ironman per Luglio e vorrei utilizzare PM come parametro indicatore solo che secondo me diventerebbe obsoleto non riuscendo ad inserire i lavori a piedi. Hai qualche consiglio? Oppure qualche altro programma da suggerire?

Grazie.
Cristian
con st e plugin puoi calcolare la potenza della corsa e avere un simile del pm, diversamente se sai stimare un valore di potenza puoi inserire direttamente in gc un 'uscita manuale
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
con st e plugin puoi calcolare la potenza della corsa e avere un simile del pm, diversamente se sai stimare un valore di potenza puoi inserire direttamente in gc un 'uscita manuale

Grazie per la celere risposta. Ma ad esempio un'uscita come quella di oggi pausa pranzo (qui allegata) come potrei quantificarla?

o-o
 

Allegati

  • 23_02_2011 12.22.33_history.tcx.zip
    40,9 KB · Visite: 23

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
per chi pratiica più discipline o triathlon è meglio a mio avviso archiviare tutto con Sporttracks ma separatamente anche gli allenamenti ciclismo con GC.
Per la quantificazione con sola FC ci si può affidare a valutazioni "dose-risposta" come TRIMPs.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate... per visualizzare correttamente i w su Ride Plot bisogna impostare un fattore di "correzione" come su ST?
mi spiego... guardando i valori della potenza su Ride Plot risultano molto "bassi" rispetto poi a quanto indicato su Critical Power ;nonzo%