Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Spero non sia una foto enorme, vi presento la bimba con lo Sram nuovo
ba043d40c53b286c657776a1df69e546.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Arrivo un po' tardi ma.... STUPENDA!!! UN SOGNO!! :sbavon:
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho un dogma F8 con dura ace 9150 e vorrei montare un movimento centrale ceramico. Quale mettere? Che tipo ci vuole? (non sono pratico di BB30 e modelli vari). So solo che ha il passo italiano. E' una mia curiosità perché non farò io il lavoro di montaggio. Qualche prezzo e marca consigliata?
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ho un dogma F8 con dura ace 9150 e vorrei montare un movimento centrale ceramico. Quale mettere? Che tipo ci vuole? (non sono pratico di BB30 e modelli vari). So solo che ha il passo italiano. E' una mia curiosità perché non farò io il lavoro di montaggio. Qualche prezzo e marca consigliata?

provo ad aiutarti...ma non sono un genio:wacko:
La F8/F10 ha mc passo italiano.
PUNTO.
devi solo vedere quale guarnitura ci devi montare, per scegliere il diametro dell'asse di rotazione.

io, ad esempio, ho una Rotor con asse 30mm: devo prendere coppia calotte ITA/30.
io prendero' le originali ROTOR, ma non so se prendo le ceramiche!
si passa dai 40€ ai 150€...... con risultati apprezzabili molto labili....;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
provo ad aiutarti...ma non sono un genio:wacko:

La F8/F10 ha mc passo italiano.

PUNTO.

devi solo vedere quale guarnitura ci devi montare, per scegliere il diametro dell'asse di rotazione.



io, ad esempio, ho una Rotor con asse 30mm: devo prendere coppia calotte ITA/30.

io prendero' le originali ROTOR, ma non so se prendo le ceramiche!

si passa dai 40€ ai 150€...... con risultati apprezzabili molto labili....;nonzo%



Grazie. Tu non sei un genio, io sono meno di te...
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
a parte i complimenti :eek::eek::eek:.......

puoi mettere la tua configurazione della bici, taglia e soprattutto peso completo di pedali ???

A parlar di peso sulle DOGMA.......e' un MISTERO DELLA FEDE:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
non è che io sia un super esperto, ma quando o acquistato la mia ho fatto il tuo ragionamento, cosi avrei avuto un tubo sterzo più alto e non avrei messo distanziali
ma il mio venditore mi ha detto che era grande e che il reggisella doveva uscire
di non so quanto, e che la taglia 50 andava bene per una persona oltre il 170cm.

cmq al di là di un fattore puramente estetico un centimetro in più o in meno sicuramente non crea problemi.
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Ciao a tutti, mi appresto ad ordinare anch’io una F10. Non mi convince però esteticamente il manubrio integrato Talon. Più guardo le foto più mi convinco che la soluzione classica di attacco più manubriocon serie sterzo tonda mi convince di più. Secondo voi c’è un attacco che si intona particolarmente col telaio? Mi chiedevo poi se in termine di passaggio cavi cambia qualcosa o risulta tutto uguale.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
se mi permetti ti consiglio attacco e piega tradizionali .... per svariati motivi ed anche perche la larghezza del Talon è troppo esagerata ...lo impugni male a meno che tu non abbia delle mani enormi.
Puoi usare attacco e piega Most , oppure anche attacco e piega Vibe Pro 2017 ( Shimano) in pratica quelle che usa Sky ...atrimenti tutto quello che vuoi , l'unico appunto è che gli spessori tra attacco e serie sterzo non saranno perfettamente combacianti perche non hanno la stessa sagoma a meno che tu non usi Most
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
se mi permetti ti consiglio attacco e piega tradizionali .... per svariati motivi ed anche perche la larghezza del Talon è troppo esagerata ...lo impugni male a meno che tu non abbia delle mani enormi.
Puoi usare attacco e piega Most , oppure anche il attacco e piega Vibe Pro 2017 ( Shimano) in pratica quelle che usa Sky ...atrimenti tutto quello che vuoi , l'unico appunto è che gli spessori tra attacco e serie sterzo non saranno perfettamente combacianti perche non hanno la stessa asagoma a meno che tu non usi Most

Io ho l'integrato Talon e le mani piccole (taglia S) e mi trovo benissimo.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Ciao a tutti, mi appresto ad ordinare anch’io una F10. Non mi convince però esteticamente il manubrio integrato Talon. Più guardo le foto più mi convinco che la soluzione classica di attacco più manubriocon serie sterzo tonda mi convince di più. Secondo voi c’è un attacco che si intona particolarmente col telaio? Mi chiedevo poi se in termine di passaggio cavi cambia qualcosa o risulta tutto uguale.

Attacco most tiger ultra 3 k bellissimo e si abbina meglio con la serie sterzo, e un bel manubrio in carbonio compact.