Al lavoro in bici

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un caloroso saluto a tutti coloro che non mollano mai!

Anche questa settimana lavorativa è andata. È un periodo che sono psicologicamente scarico, mi sento stanco ancora prima di salire in sella. Ma non mollo, sempre sui pedali tutti i santi giorni ovviamente.

Con l'anno nuovo dovrei trasferirmi e il mio commuting si allungherà intorno ai 15/16 km a tratta. Oppure treno+4 km. Dovrò percorrere nuove strade che conosco solo in parte, pensare a quale bici sia più adatta e come equipaggiarla...e la cosa tutto sommato è molto stimolante!
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Io non sto mollano affatto la bici...continuo a farmi i miei 150 km a settimana per andare al lavoro
Solo una volta che pioveva e non avevo gran voglia di mettere la tuTa antiacqua ho preso il pullman....quante ne mai ...

Non capisco ancora che gusto ha la gente di incolonnarsi per km e km con le auto
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
...e ora che ho ricevuto e montato questo portapaccone anteriore, spero di riuscire ad usare con regolarità la bici per andare al lavoro.
Ieri prima uscita: andata per strade di campagna: 7,5 km piacevoli e una 20ina di minuti. Ritorno: 16 km, allungandomi fino a Terlano, per poi tornare a casa facendo gli ultimi km, con un "trasporto eccezionale" e cioè 12 lattine di birra da 0,5 l, quindi ca. 6 kg sull'anteriore. Fattibile, ma non consigliabile perché di sbilancia troppo.
http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=18146

E' rischioso, a meno che non vai a 10 kmh.

Peró il tuo percorso è diverso dal mio: tu all'andata hai discesa e quindi al ritorno salita (anche se moderate); io interamente pianeggiante.
Comunque quella di ieri è stata più che altro una goliardata, nel senso che il mio zio germanico, che mi ha portato questo portapacchi, mi aveva chiesto che diavolo me ne facessi. E siccome lui, come tanti teutonici è un forte bevitore di birra gli ho risposto:"mi serve per andare a comprare la birra".
Ieri sono andato al supermercato di Terlano, e ne ho comprate 12 lattine, per fare la foto da inviargli, più che altro. E comunque non farò la spesa "grossa" in bici

la spesa grossa si può fare ma nel "cestino posteriore". Io faccio certi "spesoni" da svariati kg e metto tutto in una sporta che poi metto nel cestino. POi "copro" tutto con una rete a gancio per compattare e bloccare tutto e fare in modo che resti tutto nel cestino.
Io non sto mollano affatto la bici...continuo a farmi i miei 150 km a settimana per andare al lavoro
Solo una volta che pioveva e non avevo gran voglia di mettere la tuTa antiacqua ho preso il pullman....quante ne mai ...

Non capisco ancora che gusto ha la gente di incolonnarsi per km e km con le auto

Beh non è che la gente abbia gusto a stare in colonna, è che non ha la benchè minima voglia di utilizzare la bici. C'è chi è obbligato per motivi vari e c'è chi non ha voglia o , anche, non ci ha mai pensato. Anche io , in fondo, 15 anni fa ero così. Poi sono , per fortuna o meno, cambiato. ( io credo sia stata una fortuna anche se è una scelta a tutti gli effetti , quindi diciamo tutto calcolato e visto che è il commuting è impegnativo, i risultati , anche economici diciamolo, sono solo il frutto di una, appunto , scelta).
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Ieri ho fatto un piccolo allungo tra andata e ritorno 80 km [emoji28]
4a1749bf54464e7c9c35093952464d55.jpg

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Quello che sta succedendo a Bolzano è PAUROSO e dimostra bene quanto inculcata sia nel cervello italico medio l'idea che l'unico mezzo di trasporto al mondo sia l'auto, che si debba fare 100 km o andare a prendere il giornale 200 metri più in là.
Ieri un incidente ha avuto ripercussioni sul traffico dell'intera città, ma non uno che abbia rinunciato a mettere il suo culone in quello stramaledetto ammasso di lamiera. Risultato: code infinite e smog alle stelle.
Poi però politici e amministratori ci fracassano i maroni con la storia che siamo tra le città più ciclabili e che tanti bolzanini vanno in bici al lavoro... MA DOVE? Stamattina ho guardato, per ogni bici ci saranno 100 auto in strada!
Prima di scendere in città stamani ho ricevuto un avviso di Google sullo smartphone: "attenzione: traffico intenso sul tragitto casa-lavoro". Si è alzato un bel dito medio :tie:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_Abbate

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Io 'stamattina sono venuto al lavoro in auto per motivi logistici, che rottura!
In bici ci metto di più ma mi diverto e non ho problemi con gente che si mette in macchina alle 6.30 ai 50 sulla statale...
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Grazie si vede che sei un intenditore ;-)
Mi unisco ai complimenti per la tua bici... veramente bella!

Io invece questa settimana al mattino non sono riuscito ad allungare causa nebbia...e al pomeriggio andavo dritto dritto verso casa per impegni vari.
Tra l'altro ho collezionato l'ennesima foratura...quest'anno la sfiga proprio non mi molla.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Tra l'altro ho collezionato l'ennesima foratura...quest'anno la sfiga proprio non mi molla.

Io quest'anno sul set di ruote invernali appena montate (delle RODI belle robuste gommate Schwalbe Rapid Rob) ho sparato dentro il liquido preventivo per le forature.

Mi gratto le parti basse e spero faccia il suo dovere.... che forare mentre vai al lavoro sotto acqua e neve non lo auguro a nessuno!



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quello che sta succedendo a Bolzano è PAUROSO

...e vedrai che magia ci sarà quando incomincerá il Mercatino di Natale: polveri sottili improvvisamente nella norma, nonostante gli intasamenti stradali.
A proposito: sono arrivato a quota 110 km di tragitto casa/lavoro/casa in bici.
Come dicevo: non riesco tutti giorni, ma ogni volta che possoo-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Noto il portapacchi Pletscher, uguale al mio: http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=5490&pictureid=47875
OTTIMO PRODOTO, devo dire
Si è quello del Deca l'ho preso qualche anno fa mi sono trovato bene solo che adesso l'attacco in plastica, probabilmente perché ho dato qualche giro di troppo, si sta crepando [emoji53]
Finché dura lo tengo poi sono orientato a prendere uno più robusto [emoji123]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ci sto prendendo gusto....finchè non arriva il Generale inverno (allora valuterò se sarà ancora il caso di pedalare o meno)
Ma intanto mi godo questi momenti: vedere l'alba, e godersi la solitudine della ciclabile con L'Adige che scorre a fianco, prima di iniziare a lavorare in un ufficio con un monitor sempre davanti agli occhi.....è impagabile.
Questa foto stamattina poco prima delle 7:00
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=420310