Gran Premio Selca

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi

Allegati

  • 22339435_10156837682775200_7777809442785248394_o.jpg
    22339435_10156837682775200_7777809442785248394_o.jpg
    157 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Mmm... sei gia il secondo che me lo paragona a borgofranco... almeno mi ridai qualche speranza parlando di sali scendi... speriamo che i sorpassi nn siano un incubo.. (anche perché si parte tutti assieme...)

=!=
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Gara di Rosta, prima mia volta su questo percorso, veramente tecnico e fin oltre il classico tracciato da ciclocross, era più da mtb vera con radici e sassi, ma va bene così, ci si adegua; purtroppo oggi la partenza era fondamentale, ed io non ne ho approfittato, così mi son ritrovato alla scalinata prima del bosco in 9° posizione, ed era quasi impossibile passare se non per gentilezza di quello che ti stava avanti; ho fatto praticamente un'ora in apnea, cercando di chiudere il gap con quelli avanti a me, ma purtroppo quando mi sono avvicinato a Dellerba (3°) era il giro finale ed avevo proprio esaurito le energie, pace e amen, sarà per la prossima volta.
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Gara di Rosta, prima mia volta su questo percorso, veramente tecnico e fin oltre il classico tracciato da ciclocross, era più da mtb vera con radici e sassi, ma va bene così, ci si adegua; purtroppo oggi la partenza era fondamentale, ed io non ne ho approfittato, così mi son ritrovato alla scalinata prima del bosco in 9° posizione, ed era quasi impossibile passare se non per gentilezza di quello che ti stava avanti; ho fatto praticamente un'ora in apnea, cercando di chiudere il gap con quelli avanti a me, ma purtroppo quando mi sono avvicinato a Dellerba (3°) era il giro finale ed avevo proprio esaurito le energie, pace e amen, sarà per la prossima volta.

Nono alla scalinata, beato te! Io sarò entrato ventesimo!!:wacko:
Per me fin troppo bene alla fine, ma non fa testo sta gara,non tanto per l'aspetto tecnico, visto che chi va forte va forte con ruote piccolole e manubrio girato, ma per il fatto che non c'era da spingere e di quello mi preoccupo io per le prossime gare...

P.S. Sasia è tornato, ed è sempre quello di una volta.....:mitra:
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..cosi come nn farei un xc a tetti neirotti.. nn m è piaciuto correre sul percorso di ieri con una bici da cx.. anche se aveva qlc spunto interessante... diciamo che a saperlo mi risparmiavo la trasferta.
Nn ero manco partito male.. ero li con [MENTION=27686]pragmatico[/MENTION] poi mi sembrava di reggere abbastanza frairia... ma via via prima un paio di scazzi con delorenzi.. e poi qnd lascio passare durbiano e renato dopo un errore mi scappano via e un po alla volta mi perdo e mi stacca anche gianca..

=!=
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
..cosi come nn farei un xc a tetti neirotti.. nn m è piaciuto correre sul percorso di ieri con una bici da cx.. anche se aveva qlc spunto interessante... diciamo che a saperlo mi risparmiavo la trasferta.
Nn ero manco partito male.. ero li con [MENTION=27686]pragmatico[/MENTION] poi mi sembrava di reggere abbastanza frairia... ma via via prima un paio di scazzi con delorenzi.. e poi qnd lascio passare durbiano e renato dopo un errore mi scappano via e un po alla volta mi perdo e mi stacca anche gianca..

=!=

Ieri era più una gara di concentrazione che di gamba, con un piccolo errore vanificavi tutto il vantaggio sui tuoi diretti inseguitori;
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Mi fido di fb, le foto sembrano esaustive.
Per il mio bilancio, più che la pellerina, preferirei Grugliasco con una bella sfida tipo l'anno scorso, ma dopo ROSTA, non posso esprimere desideri...😅
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Parliamo della gara di ieri: una disfatta.
Percorso da CX con molta sabbia. Io non riesco a guidare, sapevo già a sensazione che non sarebbe andata bene ed infatti così è stata.
Partenza discreta, poi Henry mi vola davanti e per non passare sulla sua bici mi intoppo e perdo 3 posizioni almeno, poi Riva che nel misto mi fa da tappo e scatta nei rilanci...e perdo di nuovo posizioni e il ritmo, poi nella metà di gara, quando riaggancio Ricky Braccia, lui allarga una fettuccia la quale si avvolge sui miei pignoni così mi devo fermare a svolgere la matassa mentre passano quasi tutti quelli dietro. Riparto con la stessa voglia di alzarsi dal letto per fare una visita di pronto soccorso notturno e dopo un po' di cazzeggio riprendo a medio ritmo per finire. Peccato.

Tra l'altro ieri debutto con le gomme da CX: a dire il vero io non ho sentito né vantaggi né svantaggi, ma non sono uno molto sensibile e sulla sabbia avrei avuto difficoltà anche avessi avuto una fat bike. In realtà non ho ancora capito quali sono i percorsi che fanno per me. Bah.
Chiudo complimentandomi con i due matador della tecnobike che vanno forte sempre!
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Gara su un percorso molto breve (ma bello) che nn concedeva un attimo di respiro.. infatti 55' senza molto ossigeno per ricordarsi tutto. Scatto alla grande.. terzo alla prima curva.. che vuol dire primo dei normali.. che surra e mussa sembrano VdP e WvA e in due curve hanno gia preso un vantaggio quasi incomprensibile..
Appena all ingresso nella sabbia del secondo giro Sponza resta in piedi x miracolo dopo aver perso i piedi dai pedali mentre mi affianca.. e mi ero gia visto per terra con lui e mezzo gruppo.
Poi il lampo del redivivo Suppo che ganassa per un giro a buon ritmo.. ma poi via via si spegne dopo il rientro di Enrico a cui cerco invano di tenere la ruota. Per un paio di giri m addormento nella sabbia guidando sulle uova.. poi mi ricordo che bisogna aggredirla e vado molto meglio. Cosi vado via in coppia a Riva per distanziare a fatica marco durbiano... (Riva col cambio bloccato dalla rottura della guiana!!) Nn devo manco pensare di lasciargli la posizione visto che mi stacca alla fine pur dopo una caduta in curva...
A rivoli m ero illuso di poter lottare un po di piu con Enrico.. ma la vedo dura.. vedremo
Intanto mi prendo una domenica di pausa.. troppo lontana bobbio

=!=
Ps [MENTION=88428]smork[/MENTION] nn ho sentito/capito cosa "spiegava" sesia con te sul "palco"
 

smork

Novellino
21 Gennaio 2016
86
4
Visita sito
Bici
bianchi
Gara su un percorso molto breve (ma bello) che nn concedeva un attimo di respiro.. infatti 55' senza molto ossigeno per ricordarsi tutto. Scatto alla grande.. terzo alla prima curva.. che vuol dire primo dei normali.. che surra e mussa sembrano VdP e WvA e in due curve hanno gia preso un vantaggio quasi incomprensibile..
Appena all ingresso nella sabbia del secondo giro Sponza resta in piedi x miracolo dopo aver perso i piedi dai pedali mentre mi affianca.. e mi ero gia visto per terra con lui e mezzo gruppo.
Poi il lampo del redivivo Suppo che ganassa per un giro a buon ritmo.. ma poi via via si spegne dopo il rientro di Enrico a cui cerco invano di tenere la ruota. Per un paio di giri m addormento nella sabbia guidando sulle uova.. poi mi ricordo che bisogna aggredirla e vado molto meglio. Cosi vado via in coppia a Riva per distanziare a fatica marco durbiano... (Riva col cambio bloccato dalla rottura della guiana!!) Nn devo manco pensare di lasciargli la posizione visto che mi stacca alla fine pur dopo una caduta in curva...
A rivoli m ero illuso di poter lottare un po di piu con Enrico.. ma la vedo dura.. vedremo
Intanto mi prendo una domenica di pausa.. troppo lontana bobbio

=!=
Ps [MENTION=88428]smork[/MENTION] nn ho sentito/capito cosa "spiegava" sesia con te sul "palco"
In pratica, ho iniziato a stilare la classifica assoluta e facendolo anche con la seconda partenza, mi è balenata l'idea di fare una cosa nuova, ossia a fine campionato, a giochi fatti, tipo la gara di chiusura che di solito è a Rivalta, fare una sorta di Prestige, dove nella stessa manche si sfidano i migliori 10-15 di campionato della prima e seconda partenza. Sesia propone i migliori 3 di ogni categoria, ma a mio parere ha meno senso perché a volte tra il primo è il secondo di categoria c'è un abisso e secondo me il bello sarebbe far correre chi nel campionato ha raggiunto le migliori posizioni,a prescindere dalla categoria.
Pensateci, e se avete idee fatevi avanti, l'intento è quello di divertirsi....
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
In pratica, ho iniziato a stilare la classifica assoluta e facendolo anche con la seconda partenza, mi è balenata l'idea di fare una cosa nuova, ossia a fine campionato, a giochi fatti, tipo la gara di chiusura che di solito è a Rivalta, fare una sorta di Prestige, dove nella stessa manche si sfidano i migliori 10-15 di campionato della prima e seconda partenza. Sesia propone i migliori 3 di ogni categoria, ma a mio parere ha meno senso perché a volte tra il primo è il secondo di categoria c'è un abisso e secondo me il bello sarebbe far correre chi nel campionato ha raggiunto le migliori posizioni,a prescindere dalla categoria.
Pensateci, e se avete idee fatevi avanti, l'intento è quello di divertirsi....
L'idea mi sembra buona, tutto sommato diventa anche divertente il confronto con quelli l'altra partenza...poi come mettere insieme gli sfidanti ci sarà tempo tutto il campionato...