mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2 - Pagina 450 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC > Cina e dintorni

Cina e dintorni Info e opinioni sugli acquisti in oriente

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-2017, 21:07:25   #5389
IlSarto
Novellino

Bici: Olmo link pro 2015
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 61 Post(s)
IlSarto non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da tony fish Visualizza messaggio
Io ho fatto così, il primo set rimborsato, il secondo centrato perfettamente, a memoria 480€ circa il primo set, qualcosa meno il secondo seppure migliore, prezzi amazon prime tutto compreso.
Personalmente avrei motivo di comprare su altri canali sono se volessi mozzi di altro tipo.

Le Imust 40 che ho ora se non sbaglio sono per 120 kg di peso.

La differenza con le Ican 50mm che avevo prima come versatilità secondo me è notevole, sia per i mozzi (novatec per le imust contro powerway) ma anche per raggi e profilo, idea personale ma delle 60 mm possono non essere ruote da tutti i giorni.
Come ti trovi che le imust copertoncino?? Sarei interessato anche io a queste ruote con mozzi novatec da 40

IlSarto non è connesso  
Vecchio 05-10-2017, 21:35:05   #5390
tony fish
Apprendista Passista

Bici: alcune
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 604 Post(s)
tony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da IlSarto Visualizza messaggio
Come ti trovi che le imust copertoncino?? Sarei interessato anche io a queste ruote con mozzi novatec da 40

Benissimo, ne ho scritto pagine indietro, però le uso esclusivamente tubeless.
tony fish non è connesso  
Vecchio 06-10-2017, 08:16:17   #5391
tony fish
Apprendista Passista

Bici: alcune
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 604 Post(s)
tony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminosotony fish Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da tubinpa Visualizza messaggio
Ottime osservazioni.
Dal momento che hai citato i due tipi di mozzi Novatec e power way, poiché molti sostengono che le differenze nella famosa scorrevolezza dei mozzi non è rilevabile neppure dagli strumenti, quale sarebbe la differenza, a parte il prezzo ovviamente?
Grazie
Il prezzo ha una differenza irrisoria, come dici tu la differenza di scorrevolezza è irrilevante o non rilevabile, almeno da me, le imust mi sembrano migliori, o meglio, mi sembra meglio come ruota in generale, sente meno il vento è più comoda e più reattiva rispetto alle ican 50 powerway (ricordo che escono dalla stesso laboratorio con due nomi diversi)

Gli unici mozzi che ho provato finora per cui ho avuto l'impressione che andassero di più sono i dt240 (impressione in discesa senza pedalare rispetto a compagni di pedalata con altre ruote, di fatto rimane irrilevante).
Sui mozzi in sè anche qui scusa l'ignoranza perchè non ne so molto, i novatec sono straight pull, i powerway no, forse anche quello fa la differenza, oltre al fatto che i novatec più massicci forse risultano anche più rigidi alla torsione.
Dopo di che le altre differenze fra le due ruote secondo me sono che in generale le imust 40 sono più azzeccate delle ican con profilo 50 che invece penso non sia nè carne nè pesce (con tutte che se non avesero avuto problemi le avrei tenute volentieri perchè andavano bene), però è sensibile al vento laterale ma non è ancora un vero cerchio aero, guadagna peso, è meno scattante in salita e come controllo le ican erano peggiori in discesa, ho l'impressione che anche lì il mozzo più "tenero" torsionalmente facesse la differenza.
Per chiudere con il particolare tecnico più rilevante, i novatec sono più belli

Ultima modifica di tony fish : 06-10-2017 alle ore 08:25:21
tony fish non è connesso  
Vecchio 06-10-2017, 08:24:44   #5392
tubinpa
Gregario

Bici: Wilier Zero.7 DA - Moser Leader AX
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 493 Post(s)
tubinpa Luminosotubinpa Luminosotubinpa Luminosotubinpa Luminosotubinpa Luminoso
Grazie Tony, sempre esauriente e preciso.

Citazione:
Originalmente inviato da tony fish Visualizza messaggio
Il prezzo ha una differenza irrisoria, la differenza di scorrevolezza è irrilevante come dici tu, a me sembrano migliori, o meglio, mi sembra meglio come ruota in generale, sente meno il vento è più comoda e più reattiva.
Gli unici mozzi che ho provato finora per cui ho avuto l'impressione che andassero di più sono i dt240 (impressione in discesa senza pedalare rispetto a compagni di pedalata con altre ruote, di fatto rimane irrilevante).
Sui mozzi in sè anche qui scusa l'ignoranza perchè non ne so molto, i novatec sono straight pull, i powerway no, forse anche quello fa la differenza, oltre al fatto che i novatec più massicci forse risultano anche più rigidi alla torsione.
Dopo di che le altre differenze fra le due ruote secondo me sono che in generale le imust 40 sono più azzeccate delle ican con profilo 50 che invece penso non sia nè carne nè pesce (con tutte che se non avesero avuto problemi le avrei tenute volentieri perchè andavano bene), però è sensibile al vento laterale ma non è ancora un vero cerchio aero, guadagna peso, è meno scattante in salita e come controllo le ican erano peggiori in discesa, ho l'impressione che anche lì il mozzo più "tenero" torsionalmente facesse la differenza.
Per chiudere con il particolare tecnico più rilevante, i novatec sono più belli
tubinpa è connesso ora  
Vecchio 06-10-2017, 08:34:55   #5393
sk83rboy
Pignone

Bici: BMC Te 02 - Focus Cayo 4
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 74 Post(s)
sk83rboy non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da nexuspolaris Visualizza messaggio
Io ho solo Farsports, comprate dopo aver cercato ed analizzato su Aliexpress diverse tipologie di ruote ma che fossero tubeless, meglio se native (canale sigillato come le Fulcrum).

Io sono incappato in Farsports con qualche remora, ad oggi non me ne pento. Forse avrei potuto scegliere il profilo 40mm all'anteriore al posto del 50mm, forse avrei potuto scegliere il canale più stretto e risparmiare grammi.... Ma queste, ad oggi, sono solo dettagli. Le ruote si comportano bene davvero e sono soddisfatto del mio acquisto.

Per quanto riguarda la centratura, loro in azienda mi sembrano scrupolosi ma io non mi sono fidato ed ho portato le ruote a farle centrare e tirare i raggi... Il mio meccanico mi ha detto che erano perfette e non ha fatto alcuna operazione.

Ripeto, io mi sono trovato soddisfatto del mio acquisto ed ho comprato un paio di ruote Farsports in carbonio da mtb.

Vedremo queste come saranno per un uso più gravoso rispetto a quelle da strada.

Per finire, Farsports invia i raggi di ricambio e i pattini freno Shimano per pista in carbonio che frenano poco ma frenano. Con 30€ in più inviano i pattini Swissstop che comprerò più avanti, ora non ne sento il bisogno, con la stagione invernale in arrivo girerò più in mtb

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Cosa hai preso per la MTB? E quanto ti sono venute a costare in totale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sk83rboy non è connesso  
Vecchio 06-10-2017, 09:55:36   #5394
sheik yerbouti
Velocista

Bici: disc
Mentioned: 58 Post(s)
Quoted: 3540 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Alge Visualizza messaggio
Volendo sollecitare il meno possibile la pista frenante sino meglio i pattini in sughero o in gomma? Essendo orientato su copertoncino e essendo pesante vorrei scegliere la soluzione meno rischiosa. A sensazione i pattini in sughero li vedo meno aggressivi sulle piste frenanti perchè più morbidi. Ma come smaltimento calore sono meglio o peggio della gomma? Un pelo OT ma è per allungare o migliorare la vita di un prodotto China
se sei molto pesante tipo 85/90 kg e fai molta salita e di conseguenza discesa ti sconsiglio le ruote full carbon copertoncino, se invece le usi in pianura vallonato piccole salite di 4/5 km o anche piu' lunghe ma poco pendenti allora vanno bene
come pattini io ho sempre usato i loro in sughero anche se si consumano subito, costano poco, oppure i corima rossi, poi ho scoperto gli aztec e da allora sulle ruote full carbon ho usato solo quelli, ottima frenata e costano poco
http://www.ebay.co.uk/itm/AZTEC-ROAD...item56a09dc885
sheik yerbouti non è connesso  
Vecchio 06-10-2017, 10:04:30   #5395
dagos
Cronoman

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 145 Post(s)
Quoted: 4862 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da sheik yerbouti Visualizza messaggio
come pattini io ho sempre usato i loro in sughero anche se si consumano subito, costano poco
Ma come si comportano i sughero sul carbonio in frenate violente e prolungate con rischio di surriscaldamento ?
Vecchio 06-10-2017, 10:13:51   #5396
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 946 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12372 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Si prosegue qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.p...49#post5998649

I tag
cinesi, ruote

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06:51.