Torino e dintorni... parte 16

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Credo di ricordare bene che te e massimo foste contrari .... scelte .....
Condivisibili che sai bene vanno bene finché tutto fila liscio.



Quando non dovesse filare tutto liscio son sicuro che l'ultimo che ti risolve i problemi è l'assicuratore...al massimo te ne crea degli altri!

Se poi mi parli dei 50 euro ogni giorno in ospedale io ci rido su....data la mia professione i danni sarebbero ben altri e non oso pensarci

Comunque in 20 anni che vado in bici avessi risparmiato 100 euro all'anno posso fare tranquillo un 2000 euro di danni e sono ancora nel mio :mrgreen: :-x
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quando non dovesse filare tutto liscio son sicuro che l'ultimo che ti risolve i problemi è l'assicuratore...al massimo te ne crea degli altri!

Se poi mi parli dei 50 euro ogni giorno in ospedale io ci rido su....data la mia professione i danni sarebbero ben altri e non oso pensarci

Comunque in 20 anni che vado in bici avessi risparmiato 100 euro all'anno posso fare tranquillo un 2000 euro di danni e sono ancora nel mio :mrgreen: :-x

Ehhh niente, Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......... ma hai una vaga idea di quanto potrebbe costarti causare un'incidente con torto e far finire in carrozzina un ventenne ? Beh 50 (o 100) € in più o in meno non cambiano il mio status di
"Plebeo"
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ehhh niente, Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......... ma hai una vaga idea di quanto potrebbe costarti causare un'incidente con torto e far finire in carrozzina un ventenne ? E 50 (100) € in più o in meno non cambiano il mio status di
"Plebeo"
Va beh dai...un incidente così puoi causarlo anche a piedi o portando in giro il cane o andando a lavoro con la graziella,ecc.... In ogni caso stai tranquillo che in quel caso l'assicurazione prima di pagare...
Non penso proprio un assicuratore mi salverà mai la vita...anzi...
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cicli mattio?
Movimento e vita?

Bici da Montagna Alta Valle Po, saremo in 5 o 6 tesserati come amatori :mrgreen: E' stata una delle prime associazioni legate alla mtb, dal 1991, quando c'erano in giro i primi 'rampichini'... ora penso stia andando verso la fine però...

Non guardare me per i tempi in salita .... però ..... (forse se ne già discusso) tra le varie cose, col tesseramento hai una assicurazione .....

Io non assicuro più nulla se non quello che è obbligatorio. Ho avuto sempre solo esperienze devastanti con le assicurazioni. Con me hanno chiuso

Io invece con con assicurazione, quando in mtb mi sono fatto fuori crociato e menisco con relativo intervento, sono stato risarcito in meno di un mese e in maniera più che adeguata, con assicurazione di 20 euro legata ad un tesseramento (allora neppure per agonismo amatoriale, ma come cicloturista).

A causa della lacerazione devo stare fermo fimo a matedi-mercoledì prossimo...
Mi ss che farò rulli per ammazzare la noia.. Oppure esco lo stesso..

E stai fermo allora, hai 20 anni e di tempo per pedalare ne hai ancora un bel po', lascia guarire bene l'occhio, specie se usi lenti a contatto come me, altrimenti rischi poi di trascinarti infiammazioni più a lungo. Ci sono interessanti attività che puoi fare con soddisfazione indoor! ;-) :mrgreen:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Quando non dovesse filare tutto liscio son sicuro che l'ultimo che ti risolve i problemi è l'assicuratore...al massimo te ne crea degli altri!

Se poi mi parli dei 50 euro ogni giorno in ospedale io ci rido su....data la mia professione i danni sarebbero ben altri e non oso pensarci

Comunque in 20 anni che vado in bici avessi risparmiato 100 euro all'anno posso fare tranquillo un 2000 euro di danni e sono ancora nel mio :mrgreen: :-x

Ehhh niente, Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......... ma hai una vaga idea di quanto potrebbe costarti causare un'incidente con torto e far finire in carrozzina un ventenne ? Beh 50 (o 100) € in più o in meno non cambiano il mio status di
"Plebeo"

la mia piccola esperienza in merito:
stesso infortunio (clavicola rotta) in anni diversi con tessere diverse

con tessera agonista FCI risarcito bene ma con tempi lunghi
con tessera UISP risposte celeri, ma a dir loro il mio risarcimento era tutto sotto franchigia quindi non ho beccato un soldo...


Dò però ragione a [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che un danno fatto a terzi potrebbe rivelarsi disastroso quindi preferisco girare assicurato in qualche modo, da quest'anno sono affiliato CSEN con i Sesia (quelli del ciclocross, per chi conosce). Di fatto comunque non ho mai causato un danno a terzi quindi non ho riscontro reale della cosa.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
la mia piccola esperienza in merito:
stesso infortunio (clavicola rotta) in anni diversi con tessere diverse

con tessera agonista FCI risarcito bene ma con tempi lunghi
con tessera UISP risposte celeri, ma a dir loro il mio risarcimento era tutto sotto franchigia quindi non ho beccato un soldo...


Dò però ragione a [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che un danno fatto a terzi potrebbe rivelarsi disastroso quindi preferisco girare assicurato in qualche modo, da quest'anno sono affiliato CSEN con i Sesia (quelli del ciclocross, per chi conosce). Di fatto comunque non ho mai causato un danno a terzi quindi non ho riscontro reale della cosa.




In caso di infortuni personali ripeto che nel mio caso (ma mi rendo conto di essere un caso raro) non cambia nulla ricevere qualche lira di risarcimento perchè i danni sarebbero ben altri, legati al fatto che se mi rompo la clavicola non ragiono su quanti giorni non timbro il cartellino ma su quando (e se) ritorno alla piena funzionalità e sensibilità (cosa che non risarcirà mai nessuno).

Per quanto riguarda i danni a terzi di grave entità rientra in una serie di discorsi a cui non voglio nemmeno pensare perchè se no non solo non tocco più la bici, ma nemmeno la macchina e non faccio più niente perchè modi di rovinarsi la vita in pochi secondi ce ne sono migliaia e, ripeto, la presenza o meno di un'assicurazione ti può risolvere il 10% dei problemi ad avere fortuna...il restante 90% rimarrebbe comunuque.

Ma lungi da me tentare di convincere gli altri!!!
Voi ovviamente assicuratevi,le mie sono solo considerazioni personali


PS: così se mi venite dentro mi ripagate nuovo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :-x
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
In caso di infortuni personali ripeto che nel mio caso (ma mi rendo conto di essere un caso raro) non cambia nulla ricevere qualche lira di risarcimento perchè i danni sarebbero ben altri, legati al fatto che se mi rompo la clavicola non ragiono su quanti giorni non timbro il cartellino ma su quando (e se) ritorno alla piena funzionalità e sensibilità (cosa che non risarcirà mai nessuno).

Per quanto riguarda i danni a terzi di grave entità rientra in una serie di discorsi a cui non voglio nemmeno pensare perchè se no non solo non tocco più la bici, ma nemmeno la macchina e non faccio più niente perchè modi di rovinarsi la vita in pochi secondi ce ne sono migliaia e, ripeto, la presenza o meno di un'assicurazione ti può risolvere il 10% dei problemi ad avere fortuna...il restante 90% rimarrebbe comunuque.

Ma lungi da me tentare di convincere gli altri!!!
Voi ovviamente assicuratevi,le mie sono solo considerazioni personali


PS: così se mi venite dentro mi ripagate nuovo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :-x

credo che sia per quello che in un po' tutti i paesi civili la RCauto è obbligatoria...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
credo che sia per quello che in un po' tutti i paesi civili la RCauto è obbligatoria...
Rc auto sacrosanta per carità.
Basta sapere che in caso di incidente grave se va bene risarcisce i danni economici che per il mio modo di vedere le cose sono il 10% dei problemi...il restante 90% purtroppo rimane.

La definirei un "mej che nient" indispensabile [emoji13]
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Girovagando oggi su stava:

a0eda14cbb53315a5f789e3295654fa2.jpg


Senza parole :mrgreen: