Quanta carne al fuoco - Pagina 6 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-2017, 23:49:18   #61
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 50 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2106 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da davidenegro Visualizza messaggio
Già visto, come tutti gli altri video di Cassani. Ottimi!
Non sono del tutto sicuro che i consigli sui prodotti che si vedono nei video siano disinteressati però
Bici Scott

Vecchio 23-08-2017, 01:33:02   #62
GiaMatteoImpera
Gregario

Bici: wilier cento10 air
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 417 Post(s)
GiaMatteoImpera LuminosoGiaMatteoImpera LuminosoGiaMatteoImpera LuminosoGiaMatteoImpera LuminosoGiaMatteoImpera Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lightwave Visualizza messaggio
Non sono del tutto sicuro che i consigli sui prodotti che si vedono nei video siano disinteressati però
Sei prevenuto. Adesso mi prendo una pillola prenanna enervit, domani mi sveglio e mangio biscotti enervit poi riempio la mia borraccia magari con sali enervit e parto..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
GiaMatteoImpera non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 08:34:36   #63
trusto
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi Oltre XR
Mentioned: 146 Post(s)
Quoted: 2018 Post(s)
trusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subitotrusto Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da GiaMatteoImpera Visualizza messaggio
Sei prevenuto. Adesso mi prendo una pillola prenanna enervit, domani mi sveglio e mangio biscotti enervit poi riempio la mia borraccia magari con sali enervit e parto..

Vecchio 23-08-2017, 11:06:30   #64
coffeeman
Pedivella

Bici: bianchi infinito cv
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 169 Post(s)
coffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminosocoffeeman Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da GiaMatteoImpera Visualizza messaggio

io prima di partire mi faccio anche una sigaretta...purtroppo enervit nn le fa..
coffeeman non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 15:47:00   #65
davidenegro
Pedivella

Bici: Wilier GTR team "squadra corse" 105
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 210 Post(s)
davidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lightwave Visualizza messaggio
In effetti.... ma del resto una marca di integratori vale l'altra. I consigli invece sono ottimi e gratuiti
davidenegro non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 20:49:50   #66
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 74 Post(s)
Quoted: 2962 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Shinkansen Visualizza messaggio
Stavo per rispondere la stessa cosa, ma mi hai preceduto.
Basta scremare un po' certi post, diciamo, integralisti , e si trovano spunti veramente interessanti, ho rivisto il mio modo di mangiare seguendo alcuni consigli li
Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio 23-08-2017, 20:58:46   #67
Cancello del Roero
Passista

Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
In effetti.... ma del resto una marca di integratori vale l'altra. I consigli invece sono ottimi e gratuiti
Volendo si può anche organizzare un'uscita insieme, non siamo poi così distanti
Vecchio 23-08-2017, 23:15:51   #68
dagos
Maglia Amarillo

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 157 Post(s)
Quoted: 5091 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
Basta scremare un po' certi post, diciamo, integralisti , e si trovano spunti veramente interessanti
Complimenti... non ho idea di come tu ci sia riuscito, ho seguito anch'io per parecchio i vari thread a tema ma ne è uscito un minestrone che per altro continua in diversa sede (facebook)
Le mie prove sperimentali in fatto di alimentazione non hanno dato esiti marcatamente positivi... anzi in certi casi ho anche avuto problemi (per esempio frutta secca per me è veleno)

Io credo che se si voglia fare qualcosa di veramente mirato e concreto... ci si debba rivolgere a chi di dovere... tipo unnutrizionista sportivo che ti segue per tot tempo... almeno finchè non stabilizzi certi parametri oltre a farli diventare una sorta di stile di vita.
Vecchio 23-08-2017, 23:24:42   #69
davidenegro
Pedivella

davidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminoso
Citazione:
Volendo si può anche organizzare un'uscita insieme, non siamo poi così distanti
Sarebbe un onore!!!

Il problema principale secondo me è: chi mi riporta a casa dopo?

Comunque ultimamente sto avendo le mie belle soddisfazioni: ormai quando esco non faccio mai meno di 50/60 km con qualche salitella. Riesco a fare decentemente le salite che prima non riuscivo a fare senza sputare fuori i polmoni.

su uno strappo di questi qualche settimana fa mi sono spaventato di brutto... arrivato in cima mi sono dovuto fermare perché il cardio segnava 220 o giù di lì... sono sceso dalla bici e mi sono steso nel campo a bordo strada... oggi l'ho rifatto riuscendo a tenere il cuore sempre sotto i 180 e dopo ho fatto un'altra salita più lunga sempre alla stessa frequenza cardiaca..

la pedalata la sento più fluida e mentre le settimane passate dopo 30km ero già otto, ora dopo 30 km sento le gambe ancora buone... e arrivò a casa stanco ma non sconvolto

Insomma: io mi sento davvero soddisfatto e sento di essere migliorato parecchio. Il mio compagno di pedalata che va in bici da molto più tempo di me, conferma le mie impressioni e sensazioni.

Sono davvero contento
Vecchio 23-08-2017, 23:29:59   #70
Cancello del Roero
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da dagos Visualizza messaggio
Complimenti... non ho idea di come tu ci sia riuscito, ho seguito anch'io per parecchio i vari thread a tema ma ne è uscito un minestrone che per altro continua in diversa sede (facebook)
Le mie prove sperimentali in fatto di alimentazione non hanno dato esiti marcatamente positivi... anzi in certi casi ho anche avuto problemi (per esempio frutta secca per me è veleno)

Io credo che se si voglia fare qualcosa di veramente mirato e concreto... ci si debba rivolgere a chi di dovere... tipo unnutrizionista sportivo che ti segue per tot tempo... almeno finchè non stabilizzi certi parametri oltre a farli diventare una sorta di stile di vita.
In parte ti do ragione, per seguire alcuni 3d oltre alla pazienza devi avere anche un minimo di cultura alimentare.
Vero del nutrizionista, ma se uno non ha esigenze molto particolari o mirate, può anche farcela da solo e alcuni utenti si pongono in maniera abbastanza facile anche per uno completamente a digiuno e comunque quasi tutti rispondono quando gli si chiede lumi. All'inizio che ero qui ho scassato le scatole a un po' di gente e ho sempre trovato massima disponibilità
Vecchio 23-08-2017, 23:31:22   #71
davidenegro
Pedivella

Citazione:
Basta scremare un po' certi post, diciamo, integralisti , e si trovano spunti veramente interessanti, ho rivisto il mio modo di mangiare seguendo alcuni consigli li
Ma di cosa stiamo parlando? Del libro che ho preso o della sezione alimentazione del forum?
Vecchio 23-08-2017, 23:35:00   #72
Cancello del Roero
Passista

Citazione:
Sarebbe un onore!!!

Il problema principale secondo me è: chi mi riporta a casa dopo?

Comunque ultimamente sto avendo le mie belle soddisfazioni: ormai quando esco non faccio mai meno di 50/60 km con qualche salitella. Riesco a fare decentemente le salite che prima non riuscivo a fare senza sputare fuori i polmoni.

su uno strappo di questi qualche settimana fa mi sono spaventato di brutto... arrivato in cima mi sono dovuto fermare perché il cardio segnava 220 o giù di lì... sono sceso dalla bici e mi sono steso nel campo a bordo strada... oggi l'ho rifatto riuscendo a tenere il cuore sempre sotto i 180 e dopo ho fatto un'altra salita più lunga sempre alla stessa frequenza cardiaca..

la pedalata la sento più fluida e mentre le settimane passate dopo 30km ero già otto, ora dopo 30 km sento le gambe ancora buone... e arrivò a casa stanco ma non sconvolto

Insomma: io mi sento davvero soddisfatto e sento di essere migliorato parecchio. Il mio compagno di pedalata che va in bici da molto più tempo di me, conferma le mie impressioni e sensazioni.

Sono davvero contento
Io speravo mi riportassi a casa tu il mio nick rispecchia fedelmente il mio livello ciclistico

Il bello di questo sport è che se lo si fa con una certa continuità si notano subito le differenze dalle prime uscite che da sensazioni di morte nera passano a quelle di un coma reversibile
Scherzi a parte è questo lo spirito giusto, divertirsi e trovare soddisfazione nello spingersi sempre un po' oltre.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39:48.