Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
In negozio, viste dal vivo, stanno piacendo molto entrambe.

A dire il vero anche la 101Air con la grafica completamente nuova è molto più moderna e sta avendo un buon successo: la nero e rossa è spettacolare (e se lo dico io che non ne posso più di nero-rosso...)
In negozio mica avete la gtr team opaca nera rossa e azzurra? Xke l ho ordinata ma mai vista dal vivo e volevo chiederti un paio d cose se possibile

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
In negozio, viste dal vivo, stanno piacendo molto entrambe.

A dire il vero anche la 101Air con la grafica completamente nuova è molto più moderna e sta avendo un buon successo: la nero e rossa è spettacolare (e se lo dico io che non ne posso più di nero-rosso...)

Invece per quanto riguarda la Zero.7, a parte la grafica e le colorazioni, il telaio è sempre lo stesso?
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Finalmente sono riuscito a vedere le nuove colorazioni sul sito: Gtr e Gtr Team sono terrificanti.
Splendida invece la Zero.7, con la nuova grafica è ringiovanita di parecchi anni, bellissima soprattutto la nera con inserti rossi. Carina anche la 101Air, che ricalca più o meno le stesse grafiche, anche se come telaio non è il mio genere.
Comunque è uscita di scena la Cento1SR, un vero peccato. Ce l'ha un mio compagno di uscite, è una bici meravigliosa sotto ogni punto di vista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
per non rovinare la verniciatura/telaio...

come li "fissate" i sensori su forche/telaio di carbonio?

con le fascette in plastica? con elastici? altri metodi?

usate le fascette ma tra le stesse e il telaio/forca mettere un tessuto sottile?


grazie per le info!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
la 101 air è anche cambiata in qualche dettaglio. Ovvero nel carro dietro, che si attacca in modo "diretto" al tubo della sella invede di fare prima un angolo.
Questo cambio, dice ha fatto in modo che Wilier avesse meno scarti, e infatti la bici costa oltre 300 euro meno.

A me piaceva più (forse) il 2017 ma ormai il nuovo è introvabile, e cosi mi sono dovuto "accontentare" di quello 2018 nei colori nero e rosso. Speriamo sia stata una buona scelta.

La SR è sparita, perchè secondo me, sarebbe stata un po' un clone della zero7, stesso tipo di bici e solo di poco meno cara.

Le GTR come colori manco a me piacciono.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
per non rovinare la verniciatura/telaio...

come li "fissate" i sensori su forche/telaio di carbonio?

con le fascette in plastica? con elastici? altri metodi?

usate le fascette ma tra le stesse e il telaio/forca mettere un tessuto sottile?


grazie per le info!

Nella mia Zero.7 il sensore di cadenza è legato alla forcella con due semplici fascette di plastica. Tra le fascette e la forca ho messo una striscia di gomma, un pezzo tagliato di una vecchia camera d'aria. Serve sia come protezione del carbonio che per evitare lo scivolamento delle fascette stesse.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
o-o
Nella mia Zero.7 il sensore di cadenza è legato alla forcella con due semplici fascette di plastica. Tra le fascette e la forca ho messo una striscia di gomma, un pezzo tagliato di una vecchia camera d'aria. Serve sia come protezione del carbonio che per evitare lo scivolamento delle fascette stesse.

grazie del suggerimento!
però ho come l'idea che la stricia di camera d'aria è un pò "spessa", o mi sbaglio??
cmq una idea in + che di sicuro proverò dato che ormai ho un "magazzino" di camere d'aria bucate ...(le tengo sempre con l'idea che se avrò tempo ci metto le pezze...)

il sivende mi ha suggerito di fare un giro con nastro isolante prima di fissare il sensore con le fascette, però a me, anche se magari poi il sensore non verrà praticamente mai + smontato,non piace troppo l'idea, in quanto so che poi una volta rimosso il nastro la zona sottostante rimarra appiccicosa all'infinito...e di certo per togliere l'appiccico non sarà ideale usare alcol, diluente o altro....
 

Ciuchino79

Novellino
10 Aprile 2012
17
1
Villars-sur-Glâne (CH)
Visita sito
Bici
Wilier 101SL
Provata al test per i rivenditori, la 101SR è una bestia da corsa, la 110NDR una da endurace. Due bici al top, ma con caratteristiche molto diverse. Cosa cerchi dalla bici?
Un po' in ritardo ma rispondo o-o

Adoro la reattività in salita del mio 101 SR, nei rilanci e sui pedali sembra che ti scappi dal :cù: , mi piacerebbe ritrovarla sulla mia prossima bici...come mi piacerebbe avere più confort ed una bici piu malleabile in discesa. La 101 se non guidi col coltello tra i denti non gira bene, almeno è il mio parere. Un po' meno di sensibilità sul tubo sella, quello integrato è super Figo, ma trasmette tutte le vibrazioni.
In più mi sto dedicando a dei giri sempre più lunghi nelle alpi svizzere, e non faccio fare...anche se tengo a cuore la performance.
Per darti un'idea, se non Wilier, mi interessa il Sarto, o seta o dinamica con freni a disco.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
o-o

grazie del suggerimento!
però ho come l'idea che la stricia di camera d'aria è un pò "spessa", o mi sbaglio??
cmq una idea in + che di sicuro proverò dato che ormai ho un "magazzino" di camere d'aria bucate ...(le tengo sempre con l'idea che se avrò tempo ci metto le pezze...)

il sivende mi ha suggerito di fare un giro con nastro isolante prima di fissare il sensore con le fascette, però a me, anche se magari poi il sensore non verrà praticamente mai + smontato,non piace troppo l'idea, in quanto so che poi una volta rimosso il nastro la zona sottostante rimarra appiccicosa all'infinito...e di certo per togliere l'appiccico non sarà ideale usare alcol, diluente o altro....

La soluzione del nastro isolante è molto spartana e poco gradevole alla vista così come la striscia della camera d'aria. Per un lavoro un pò più raffinato ti consiglio di usare delle strisce di pellicola adesiva trasparente della 3M che è molto resistente. La trovi dai carrozzieri e negozi accessori auto.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
La soluzione del nastro isolante è molto spartana e poco gradevole alla vista così come la striscia della camera d'aria. Per un lavoro un pò più raffinato ti consiglio di usare delle strisce di pellicola adesiva trasparente della 3M che è molto resistente. La trovi dai carrozzieri e negozi accessori auto.

si ok, ma mi sorge questo "dubbio":
se un domani si vuole levare via sta pellicola trasparente, che si porterà via assieme anche la verniciatura della forcella?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
si ok, ma mi sorge questo "dubbio":
se un domani si vuole levare via sta pellicola trasparente, che si porterà via assieme anche la verniciatura della forcella?

A me non è mai successo, nella rimozione basta leggermente scaldarla con un aciugacapelli in modo che si ammorbidisca.
 

seaking

Novellino
20 Agosto 2013
54
3
Visita sito
Bici
Moser
Buonasera a tutti sono possessore di una wilier GTR con gruppo Campagnolo Athena Carbon, poichè da qualche giorno ho notato una certa difficoltà nel cambiare con il deragliatore anteriore ..ho dato un occhiata..... ed ho trovato la staffa che sorregge il deragliatore anteriore , nei punti in cui è attaccata al telaio lenta .. si muove... non sembra ci sia modo di stringerla... sembrano rivetti ... a qualkun altro è capitato cosa posso fare... Grazie
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buonasera a tutti sono possessore di una wilier GTR con gruppo Campagnolo Athena Carbon, poichè da qualche giorno ho notato una certa difficoltà nel cambiare con il deragliatore anteriore ..ho dato un occhiata..... ed ho trovato la staffa che sorregge il deragliatore anteriore , nei punti in cui è attaccata al telaio lenta .. si muove... non sembra ci sia modo di stringerla... sembrano rivetti ... a qualkun altro è capitato cosa posso fare... Grazie

Spero per te sia in garanzia......sostituzione telaio
 

cagiqtumico

Novellino
13 Agosto 2017
1
0
Visita sito
Bici
HNUKI
o.png
A parte il marchio. Ma io preferisco comunque vedere Campagnolo piuttosto che Fulcrum. E ho ruote di entrambi i marchi su gruppo
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Si è in garanzia... Qualcuno conosce le tempistiche?.... Nn è riparabile dal rivenditore... Togliendo e rimettendo i rivetti nuovi?

Essendo il telaio in garanzia lo manderei in Wilier senza dubbio per una eventuale riparazione o sostituzione. Per i tempi in questo periodo di ferie non saranno di certo brevi.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Lo devo mandare sempre tramite il rivenditore?... Ma avete sentito di altri con lo stesso problema... ?

Certo, è il rivenditore che deve mandare il telaio alla Wilier. Se il supporto del deragliatore sta cedendo è un problema di assemblaggio, non molto diffuso ma che può capitare.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Lo devo mandare sempre tramite il rivenditore?... Ma avete sentito di altri con lo stesso problema... ?

Io ti consiglio di non utilizzare il deragliatore al fine di evitare che il collarino si strappi del tutto e poi ti trovino scuse del tipo "un errato montaggio" quindi devi chiaramente portarla dal tuo negoziante, così come si trova ora, dove l'hai acquistata con tanto di ricevuta scontrino. Il resto lo fanno loro tranquillo. I tempi? Ferieee
Ti danno il nuovo modello 2018....se non hanno ancora in magazzino altri come il tuo
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Buonasera a tutti sono possessore di una wilier GTR con gruppo Campagnolo Athena Carbon, poichè da qualche giorno ho notato una certa difficoltà nel cambiare con il deragliatore anteriore ..ho dato un occhiata..... ed ho trovato la staffa che sorregge il deragliatore anteriore , nei punti in cui è attaccata al telaio lenta .. si muove... non sembra ci sia modo di stringerla... sembrano rivetti ... a qualkun altro è capitato cosa posso fare... Grazie

Rivolgiti al tuo rivenditore o a un rivenditore autorizzato. Se il telaio è in garanzia no nci sarà assolutamente problema a sistemare la cosa, in caso contrario potrebbe esserci una spesa per l'intervento ma non è certo esorbitante.

Nella fattispecie non è un problema comune sul tuo telaio, non sono a conoscenza di altri casistiche ma negli anni ho visto qualche telaio di varie marche avere questo problema, che appunto è assolutamente risolvibile

Spero per te sia in garanzia......sostituzione telaio

La garanzia non funziona esattamente così... :mrgreen: Non è che se c'è un problema, si sostituisce il telaio! Si risolve il problema.

Nel caso specifico basta fissare nuovamente la piastrina nella maniera opportuna, ovviamente lasciando fare il lavoro a chi di dovere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.