Giro zona Lugano - Como - Pagina 5 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > Itinerari per la bdc

Itinerari per la bdc Inserisci qui i tuoi itinerari preferiti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-05-2017, 15:49:48   #49
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Bici: Cube
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 778 Post(s)
Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Mondy81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

questa domenica vorrei fare il giro nel titolo, partendo da Como, tagliando dentro a Menaggio per poi arrivare a Porlezza e a Lugano e rientrare a Como.

Il problema è che non riesco a capire che strada fare nell' ultimo settore ovvero Lugano Como.

Sapreste darmi qualche indicazione? Essendo l' ultimo tratto se si potessero evitare salite forse meglio Un giorno riuscirò a fare anche quella di San Fedele Intelvi.Cazzarola è un uncubo!

Grazie a tutti
Citazione:
Originalmente inviato da danym Visualizza messaggio
fai banalmente la cantonale....passando da lugano paradiso, continui per melide, da li verso mendrisio e poi chiasso. Non ci sono salite..solo falsipiani...difficile perdersi
Poi arrivato a Chiasso se vuoi evitare la salita gira a sinistra e passa da Maslianico e Cernobbio.

Altrimenti vai diritto, fai circa 1 km di salita e scendi a Como.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Scaldamozzi, ogni tanto è connesso ora  
Vecchio 11-05-2017, 21:25:34   #50
Elmp32
Novellino

Bici: Ridley Orion
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 17 Post(s)
Elmp32 non giudicato
Attraversrae Como...che paura!!!

Ciao, vorrei andare a Civiglio arrivando da San Fermo della Battaglia ma per poterci arrivare sembra propio che si debba passare per il centro di Como con relativi problemi di traffico e viali a due corsie (Via cavallotti). Che sappiate e possibile percorrere le corsie bus in modo da poter passare per viale Trento. In alcuni città alcune delibere lo permettono ma non sono riuscito a trovare nulla per Como. In alternativa avete qualche itinerario più "sicuro"?
PS sono un ciclista ligio al codice della strada quindi evitatemi contro mano e cose simili

GRAZIE!!!!!
Elmp32 non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 22:06:41   #51
fabryr.
Apprendista Passista

Bici: scout squadra corse
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 413 Post(s)
fabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Elmp32 Visualizza messaggio
Ciao, vorrei andare a Civiglio arrivando da San Fermo della Battaglia ma per poterci arrivare sembra propio che si debba passare per il centro di Como con relativi problemi di traffico e viali a due corsie (Via cavallotti). Che sappiate e possibile percorrere le corsie bus in modo da poter passare per viale Trento. In alcuni città alcune delibere lo permettono ma non sono riuscito a trovare nulla per Como. In alternativa avete qualche itinerario più "sicuro"?
PS sono un ciclista ligio al codice della strada quindi evitatemi contro mano e cose simili

GRAZIE!!!!!
ciao devi seguire la strada che porta per le mura e da li trovi le indicazioni per brunate civiglio non puoi sbagliare vai tranquillo che se fai la corsia del bus passi senza problemi,la faccio quasi tutte le settimane quando pedalo a Como
fabryr. non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 22:18:51   #52
Elmp32
Novellino

Elmp32 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da fabryr. Visualizza messaggio
ciao devi seguire la strada che porta per le mura e da li trovi le indicazioni per brunate civiglio non puoi sbagliare vai tranquillo che se fai la corsia del bus passi senza problemi,la faccio quasi tutte le settimane quando pedalo a Como
Scusa ma non conosco la zona. I scendo da San Fermo e seguo il lungo lago fino ad arrivare davanti a via Trento che in teoria e non potrei imboccare. Mi stai dicendo che posso farlo attraverso la corsia bus? non è che mi trovo un vigile zelante?
Grazie
Elmp32 non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 22:28:58   #53
fabryr.
Apprendista Passista

fabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminosofabryr. Luminoso
Citazione:
Scusa ma non conosco la zona. I scendo da San Fermo e seguo il lungo lago fino ad arrivare davanti a via Trento che in teoria e non potrei imboccare. Mi stai dicendo che posso farlo attraverso la corsia bus? non è che mi trovo un vigile zelante?
Grazie
in effetti mi sono spiegato male tu escendi dalla San fermo vai dritto per circa 100 metri e sei obbligato a girare a destra prosegui sulla deviazione e mettiti a sinistra verso il semaforo,da li vai dritto per un senso unico e segui il giro che fa la strada e non puoi sbagliare aggiri il centro e trovi la strada per Brunate Civiglio,ti chiedo scusa ma non mi ricordo mai le vie nonostante sono secoli che Bazzico da quelle parti,comunque è facilissimo muoversi per Como e trovare le strade nel dubbio chiedi info a qualche passante che non puoi sbagliare..ultimamente frequento una ragazza di Como e stò imparando a girare per il centro in macchina seguendo le strade giuste,altrimenti io in bici taglio ovunque riesco per evitare il traffico
fabryr. non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 22:35:15   #54
Elmp32
Novellino

Elmp32 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da fabryr. Visualizza messaggio
in effetti mi sono spiegato male tu escendi dalla San fermo vai dritto per circa 100 metri e sei obbligato a girare a destra prosegui sulla deviazione e mettiti a sinistra verso il semaforo,da li vai dritto per un senso unico e segui il giro che fa la strada e non puoi sbagliare aggiri il centro e trovi la strada per Brunate Civiglio,ti chiedo scusa ma non mi ricordo mai le vie nonostante sono secoli che Bazzico da quelle parti,comunque è facilissimo muoversi per Como e trovare le strade nel dubbio chiedi info a qualche passante che non puoi sbagliare..ultimamente frequento una ragazza di Como e stò imparando a girare per il centro in macchina seguendo le strade giuste,altrimenti io in bici taglio ovunque riesco per evitare il traffico
da streetview al primo semaforo a sinistra c'è via Garibaldi che pero è in cotro mano...il problema e che vorrei evitare qul viale che è a due corsie....
Mi rendo conto che sono difficile d'accontentare....scusate.
Elmp32 non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 22:40:28   #55
fabryr.
Apprendista Passista

Citazione:
da streetview al primo semaforo a sinistra c'è via Garibaldi che pero è in cotro mano...il problema e che vorrei evitare qul viale che è a due corsie....
Mi rendo conto che sono difficile d'accontentare....scusate.
ti ho scritto in mp

fabryr. non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08:06.