Argomenti vari (parte 2)

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
ciao omar, "capiti a fagiuolo", si direbbe. e poi ti dico perchè.

HO CANCELLATO L'INTERVENTO PERCHE' AVEVO PROMESSO DI CHIUDERLA, MENTRE INVECE ORA, STIMOLATO DA CAMOSCIO, TOCCAVO UN ALTRO ASPETTO OLTRE A QUELLO DI CUI AVEVO GIA' "SPARLATO", E NON VOLEVO NE RINCARARE LA DOSE NE DARE AL NOSTRO DIVO MOTIVI DI ANALISI: SE CI ARRIVI DA SOLO BON, ALTRIMENTI E' LO STESSO.
QUINDI IO CHIUDO DAVVERO QUI, ANCHE SE SAREBBE INTERESSANTE DISCUTERNE IN GENERALE.
OMAR, FORSE TU LEGGI LA PRIMA STESURA (POI CORRETTA) NELLE TUE EMAIL: IO CMQ L'HO CONSERVATA, NEL CASO APPUNTO SI VOLESSE UN GIORNO RIPRENDERE IL DISCORSO.

Guarda nella mail la risposta e' segata. Non entrò nella polemica tra te e Maurizio, che tra l'altro credo sia un bravo ragazzo con una buona amibizione e con tanta strada da fare (gli auguro di farla, sicuramente la convinzione c'è e già questa e' una buona base! Tecnicamente gli so fiducia: ci vogliono tanti anni ed esperienza per arrivare in cima anche se, onestamente, i segnali si devono intravedere da subito)

Sono intervenuto solamente perche ho rivisto alcune delle polemiche che inizialmente mi investirono. Mi viene da sorridere perché, appunto, la gente si aspetta sempre molto e se ti esponi mediaticamente poi ci sta anche che uno si attiri le polemiche in caso di fallimento. Fa parte del gioco.

Poi sai, far la corsa per vincerla o arrivare davanti e' tutta un'altra storia che partire da sconosciuti o senza riflettori. Da atleta ci garantisco che gestire la pressione e' una cosa che va allenata anche mentalmente!

Sulla polemica specifica credo, però, che un po' si sia esagerato: nel senso che se Maurizio o chi per lui sa vendere bene la sua immagine tanto di cappello. In fin dei conti anche l'immagine fa molto e gli sponsor ci fanno caso.

Poi chiaro che immagine e risultati devono andare di pari passo, ma io non sarei affatto troppo severo anzi!

Buon pomeriggio
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ciao omar, "capiti a fagiuolo", si direbbe. e poi ti dico perchè.

HO CANCELLATO L'INTERVENTO PERCHE' AVEVO PROMESSO DI CHIUDERLA, MENTRE INVECE ORA, STIMOLATO DA CAMOSCIO, TOCCAVO UN ALTRO ASPETTO OLTRE A QUELLO DI CUI AVEVO GIA' "SPARLATO", E NON VOLEVO NE RINCARARE LA DOSE NE DARE AL NOSTRO DIVO MOTIVI DI ANALISI: SE CI ARRIVI DA SOLO BON, ALTRIMENTI E' LO STESSO.
QUINDI IO CHIUDO DAVVERO QUI, ANCHE SE SAREBBE INTERESSANTE DISCUTERNE IN GENERALE.
OMAR, FORSE TU LEGGI LA PRIMA STESURA (POI CORRETTA) NELLE TUE EMAIL: IO CMQ L'HO CONSERVATA, NEL CASO APPUNTO SI VOLESSE UN GIORNO RIPRENDERE IL DISCORSO.

Scusa vince leggo in ritardo e su iphone la vicenda, quindi con difficoltà di ricerca. Che ti rode in particolare?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...Maurizio, che tra l'altro credo sia un bravo ragazzo con una buona amibizione e con tanta strada da fare (.. ci vogliono tanti anni ... onestamente, i segnali si devono intravedere da subito)
... se ti esponi mediaticamente poi ci sta anche che uno si attiri le polemiche in caso di fallimento. Fa parte del gioco.
Poi chiaro che immagine e risultati devono andare di pari passo, ma io non sarei affatto troppo severo anzi!
diplomatico! o-o
Scusa vince leggo in ritardo e su iphone la vicenda, quindi con difficoltà di ricerca. Che ti rode in particolare?
lorenzo, ho chiuso qui: event la prima volta che ci vediamo ti faccio un riassunto! :mrgreen:
passiamo a cose più serie, più umili ma vere!
..in teoria superato trento il rischio di pioggia finisce...!
ed infatti, quando stanotte alle 3.30 l'ho chiamato, mi ha detto che a rovereto s'è beccato un fortunale che, non avendo dietro un caxx, se non manicotti e smanicato, l'ho ha inzuppato fino nelle scarpe.
era vicino ad este, carichissimo anche perchè aveva superato in piena notte un paio di km di sterrato nelle campagne della bassa, ed ora era solo in mezzo a piantagioni di pannocchie. complimenti saverio, te l'ho sempre detto che sei più randonneur di tanti randomen da 200-300 km. fare una notte in solitaria su strade sconosciute, queste sono le rando: la bz-ferrara lasciamola alle signorine!:mrgreen:
save, max respect!
che poi ieri, dopo aver lasciato axley col quale ho sgambato fino a brixen, ho raccolto paola, la quale:
1 - a qualche centinaio di metri dall'incrocio con la strada dell'ospedale, rientrando da vilpiano su statale, mi tocca la ruota posteriore e vola. risultato: fine tappa all'ospedale, escoriazioni e contusione all'emitorace dx, una settimana di prognosi e bici da rimettere in sesto. bici controllata sulla strada da [MENTION=7528]maxjet[/MENTION], che è passato di lì pochi minuti dopo l'incidente. quando l'ho visto arrivare (apparire sarebbe il verbo più corretto) ho pensato che un vero presidente c'è sempre quando uno dei suoi è in difficoltà!:eek:
2 - poco prima, guardavo il cielo e le dicevo di saverio che a sera si sarebbe mosso verso sud. e lei che mi dice, riferendosi al mio viaggio con alessio verso leuca, che un cartellino che indica la destinazione è una figata e che avremmo dovuto averlo anche noi! una pugnalata nella schiena avrebbe fatto meno male ...
ora capisco il perchè di tante cose tra lei e me .... ora capisco anche la caduta di pochi minuti dopo.
qualcuno da lassù ha voluto punirla... o se il lassù è limitato alla val di fiemme, qualcuno ha voluto punire me! della serie "mò stai attento e da oggi in poi, prima di salire in bici, toccati i coglioni a pelle!"

aggiornamento saverio: sentito ore 7.45, valuta a circa 120 km l'arrivo. telefonata velocissima, in quanto tutta la strumentazione elettronica che si è portato gli stava prosciugando le cariche.
come da pronostico, nel primissimo pomeriggio secondo me si farà il primo bagno!
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Guarda nella mail la risposta e' segata. Non entrò nella polemica tra te e Maurizio, che tra l'altro credo sia un bravo ragazzo con una buona amibizione e con tanta strada da fare (gli auguro di farla, sicuramente la convinzione c'è e già questa e' una buona base! Tecnicamente gli so fiducia: ci vogliono tanti anni ed esperienza per arrivare in cima anche se, onestamente, i segnali si devono intravedere da subito)

Sono intervenuto solamente perche ho rivisto alcune delle polemiche che inizialmente mi investirono. Mi viene da sorridere perché, appunto, la gente si aspetta sempre molto e se ti esponi mediaticamente poi ci sta anche che uno si attiri le polemiche in caso di fallimento. Fa parte del gioco.

Poi sai, far la corsa per vincerla o arrivare davanti e' tutta un'altra storia che partire da sconosciuti o senza riflettori. Da atleta ci garantisco che gestire la pressione e' una cosa che va allenata anche mentalmente!

Sulla polemica specifica credo, però, che un po' si sia esagerato: nel senso che se Maurizio o chi per lui sa vendere bene la sua immagine tanto di cappello. In fin dei conti anche l'immagine fa molto e gli sponsor ci fanno caso.

Poi chiaro che immagine e risultati devono andare di pari passo, ma io non sarei affatto troppo severo anzi!

Buon pomeriggio

Cavolo! Siete riusciti a smuovere anche il mitico Omar!!! Chapeux!!
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
che poi ieri, dopo aver lasciato axley col quale ho sgambato fino a brixen, ho raccolto paola, la quale:
1 - a qualche centinaio di metri dall'incrocio con la strada dell'ospedale, rientrando da vilpiano su statale, mi tocca la ruota posteriore e vola. risultato: fine tappa all'ospedale, escoriazioni e contusione all'emitorace dx, una settimana di prognosi e bici da rimettere in sesto. bici controllata sulla strada da [MENTION=7528]maxjet[/MENTION], che è passato di lì pochi minuti dopo l'incidente. quando l'ho visto arrivare (apparire sarebbe il verbo più corretto) ho pensato che un vero presidente c'è sempre quando uno dei suoi è in difficoltà!:eek:
A dire il vero non ho fatto un tubo, invece come sta Paola adesso ?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
A dire il vero non ho fatto un tubo, invece come sta Paola adesso ?
beh, il fatto che tu abbia verificato che non ci fossero grossi danni ha tranquillizzato paola sullo stato della bici, cosa che ripeteva mentre lentamente e con grossa difficoltà si dirigeva all'ospedale.
è ancora viva e lotta insieme a noi. sta benone, una settimana di prognosi, respirazione faticosa e dolorosa. cmq 4,5 h di pronto soccorso!

secondo me qualcuno me l'ha tirata ma, poverina lei, quel qualcuno ha sbagliato di poco bersaglio.
Cavolo! Siete riusciti a smuovere anche il mitico Omar!!! Chapeux!!
angelo, pensa se me la tiravano e sbagliavano bersaglio un paio d'ore prima!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
secondo me qualcuno me l'ha tirata ma, poverina lei, quel qualcuno ha sbagliato di poco bersaglio.

angelo, pensa se me la tiravano e sbagliavano bersaglio un paio d'ore prima!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tu pensi che non ci ho pensato?!? :mrgreen:
Solo che noi ci saremmo fatti ben male, visto che abbiamo viaggiato parecchio!!

Fai gli auguri a Paola di buona guarigione!

Intanto oggi sgambata relax....ma di relax poco e niente....vento contrario e una bella sciacquata mentre salivo vs Montagna....peccato!! Non avevo lo shampoo con me, almeno mi risparmiavo la doccia a casa!!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
ciao omar, "capiti a fagiuolo", si direbbe. e poi ti dico perchè.

HO CANCELLATO L'INTERVENTO PERCHE' AVEVO PROMESSO DI CHIUDERLA, MENTRE INVECE ORA, STIMOLATO DA CAMOSCIO, TOCCAVO UN ALTRO ASPETTO OLTRE A QUELLO DI CUI AVEVO GIA' "SPARLATO", E NON VOLEVO NE RINCARARE LA DOSE NE DARE AL NOSTRO DIVO MOTIVI DI ANALISI: SE CI ARRIVI DA SOLO BON, ALTRIMENTI E' LO STESSO.
QUINDI IO CHIUDO DAVVERO QUI, ANCHE SE SAREBBE INTERESSANTE DISCUTERNE IN GENERALE.
OMAR, FORSE TU LEGGI LA PRIMA STESURA (POI CORRETTA) NELLE TUE EMAIL: IO CMQ L'HO CONSERVATA, NEL CASO APPUNTO SI VOLESSE UN GIORNO RIPRENDERE IL DISCORSO.
cacchio... lo sapevo che non dovevo dirti di smetterla con la polemica... ora non saprò mai quello che avevi scritto... uffi!!!!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
che dire [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] me la gufata :)..ho provato tutto quello che mi mancava :)

ho affrontato di tutto in questa prima tappa da 437km in 15h37minuti

Sono partito presto per evitare acqua..mi sono fatto quasi fino a rovereto con un vento contro incredibile..ma riuscivo a pedalare ai 27km/h
arrivato a Rovereto piovigginava..ok mi fermo poi riparto e dopo 20 minuti verso isera mi becco una lavata colossale avevo solo smanicato

mi riparo sotto un benzinaio ed aspetto..dopo 20 minuti finisce di piovere riparto ma ovviamente è tutto un lago

pian piano vado l'acqua diminuisce ed inizio a prendere il ritmo 32/35km/h il vento è finito

faccio la statale 12 non c'è nessuno per strada...ogni tanto sento gli incitamenti di runtastic (go gogog...I like it)

arrivo verso le una a verona ho voglia di un caffe mi fermo..ci sono dei ragazzi gli racconto la mia avventura ..uno dei ragazzi a mia insaputa mi offre il cappuccino ed una mega crostata fatta in casa

riparto..il navigatore mi fa sbagliare strada a verona ma poi alla fine riesco..inizio a percorrere strada deserte ..campi di pannocchie enormi..rane gracidanti

ad un certo punto per la felicità di [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] mi sparo 2km obbligati di sterrato..sono deciso e carico non ho paura di nulla solo nella pampa della pianura padana

sono le 3 o giu di li squilla il telefono. è vince..mi fa piacere la sua chiamata mi fermo e gli dico come sta andando

arrivo ad este ..poca acqua in giro..vedo dei ragazzi chiedo di una fontana e qui la seconda gentilezza della giornata..mi regalano una bottiglia da 2 litri che in parte mi scolo ed in parte riempio le borracce

sono le 6 tempo di colazione arrivo a ferrara primo bar aperto gestito da una cinesina un cappuccino e 2 mega paste 3 euro!!!! si riparte

arrivo a ferrara qui iniziano i guai sbaglio strada 2 volte..il navigatore mi porta sulla 16 ma non posso percorrerla ..allora inizio a prendere strade di campagna..allungo e sbaglio arrivo ad argenta

ecco il navi è scarico non posso più usarlo qui perdo tempo prezioso a chiedere e fermarmi..becco un signore che va piano e mi chiede di seguirlo ok lo faccio riesco ad arrivare a ravenna

fa caldo e come il genio (unico errore della giornata) non mi sono messo la crema ho le gambe rosso fuoco

senza navi sbaglio e allungo cmq per farla breve alla fine tra allunghi errori arrivo a rimini verso le 13

domani si riparte con altri 330km sto bene ma solo pedalando lo saprò

ciao e scusate la fretta ho mille cose da organizzare

saverio
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
che dire [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] me la gufata :)..ho provato tutto quello che mi mancava :)

ho affrontato di tutto in questa prima tappa da 437km in 15h37minuti

Sono partito presto per evitare acqua..mi sono fatto quasi fino a rovereto con un vento contro incredibile..ma riuscivo a pedalare ai 27km/h
arrivato a Rovereto piovigginava..ok mi fermo poi riparto e dopo 20 minuti verso isera mi becco una lavata colossale avevo solo smanicato

mi riparo sotto un benzinaio ed aspetto..dopo 20 minuti finisce di piovere riparto ma ovviamente è tutto un lago

pian piano vado l'acqua diminuisce ed inizio a prendere il ritmo 32/35km/h il vento è finito

faccio la statale 12 non c'è nessuno per strada...ogni tanto sento gli incitamenti di runtastic (go gogog...I like it)

arrivo verso le una a verona ho voglia di un caffe mi fermo..ci sono dei ragazzi gli racconto la mia avventura ..uno dei ragazzi a mia insaputa mi offre il cappuccino ed una mega crostata fatta in casa

riparto..il navigatore mi fa sbagliare strada a verona ma poi alla fine riesco..inizio a percorrere strada deserte ..campi di pannocchie enormi..rane gracidanti

ad un certo punto per la felicità di [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] mi sparo 2km obbligati di sterrato..sono deciso e carico non ho paura di nulla solo nella pampa della pianura padana

sono le 3 o giu di li squilla il telefono. è vince..mi fa piacere la sua chiamata mi fermo e gli dico come sta andando

arrivo ad este ..poca acqua in giro..vedo dei ragazzi chiedo di una fontana e qui la seconda gentilezza della giornata..mi regalano una bottiglia da 2 litri che in parte mi scolo ed in parte riempio le borracce

sono le 6 tempo di colazione arrivo a ferrara primo bar aperto gestito da una cinesina un cappuccino e 2 mega paste 3 euro!!!! si riparte

arrivo a ferrara qui iniziano i guai sbaglio strada 2 volte..il navigatore mi porta sulla 16 ma non posso percorrerla ..allora inizio a prendere strade di campagna..allungo e sbaglio arrivo ad argenta

ecco il navi è scarico non posso più usarlo qui perdo tempo prezioso a chiedere e fermarmi..becco un signore che va piano e mi chiede di seguirlo ok lo faccio riesco ad arrivare a ravenna

fa caldo e come il genio (unico errore della giornata) non mi sono messo la crema ho le gambe rosso fuoco

senza navi sbaglio e allungo cmq per farla breve alla fine tra allunghi errori arrivo a rimini verso le 13

domani si riparte con altri 330km sto bene ma solo pedalando lo saprò

ciao e scusate la fretta ho mille cose da organizzare

saverio
;nonzo%
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
che dire @genannt vince me la gufata :)..ho provato tutto quello che mi mancava :)

ho affrontato di tutto in questa prima tappa da 437km in 15h37minuti

Sono partito presto per evitare acqua..mi sono fatto quasi fino a rovereto con un vento contro incredibile..ma riuscivo a pedalare ai 27km/h
arrivato a Rovereto piovigginava..ok mi fermo poi riparto e dopo 20 minuti verso isera mi becco una lavata colossale avevo solo smanicato

mi riparo sotto un benzinaio ed aspetto..dopo 20 minuti finisce di piovere riparto ma ovviamente è tutto un lago

pian piano vado l'acqua diminuisce ed inizio a prendere il ritmo 32/35km/h il vento è finito

faccio la statale 12 non c'è nessuno per strada...ogni tanto sento gli incitamenti di runtastic (go gogog...I like it)

arrivo verso le una a verona ho voglia di un caffe mi fermo..ci sono dei ragazzi gli racconto la mia avventura ..uno dei ragazzi a mia insaputa mi offre il cappuccino ed una mega crostata fatta in casa

riparto..il navigatore mi fa sbagliare strada a verona ma poi alla fine riesco..inizio a percorrere strada deserte ..campi di pannocchie enormi..rane gracidanti

ad un certo punto per la felicità di @rapportoagile mi sparo 2km obbligati di sterrato..sono deciso e carico non ho paura di nulla solo nella pampa della pianura padana

sono le 3 o giu di li squilla il telefono. è vince..mi fa piacere la sua chiamata mi fermo e gli dico come sta andando

arrivo ad este ..poca acqua in giro..vedo dei ragazzi chiedo di una fontana e qui la seconda gentilezza della giornata..mi regalano una bottiglia da 2 litri che in parte mi scolo ed in parte riempio le borracce

sono le 6 tempo di colazione arrivo a ferrara primo bar aperto gestito da una cinesina un cappuccino e 2 mega paste 3 euro!!!! si riparte

arrivo a ferrara qui iniziano i guai sbaglio strada 2 volte..il navigatore mi porta sulla 16 ma non posso percorrerla ..allora inizio a prendere strade di campagna..allungo e sbaglio arrivo ad argenta

ecco il navi è scarico non posso più usarlo qui perdo tempo prezioso a chiedere e fermarmi..becco un signore che va piano e mi chiede di seguirlo ok lo faccio riesco ad arrivare a ravenna

fa caldo e come il genio (unico errore della giornata) non mi sono messo la crema ho le gambe rosso fuoco

senza navi sbaglio e allungo cmq per farla breve alla fine tra allunghi errori arrivo a rimini verso le 13

domani si riparte con altri 330km sto bene ma solo pedalando lo saprò

ciao e scusate la fretta ho mille cose da organizzare

saverio
bravo Saverio, solo un paio di appunti: uno non si parte con uno smanicato ma visto che ce l' hai devi portarti il goretex, secondo la tecnologia prima o poi ti molla, al 2200 ad un certo punto di 4 garmin che avevamo ne era rimasto funzionante solo 1, quindi si fanno fotocopie di cartine stradale che almeno hai una idea di dove sei e dove devi andare

in bocca al lupo x domani
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
bravo Saverio, solo un paio di appunti: uno non si parte con uno smanicato ma visto che ce l' hai devi portarti il goretex, secondo la tecnologia prima o poi ti molla, al 2200 ad un certo punto di 4 garmin che avevamo ne era rimasto funzionante solo 1, quindi si fanno fotocopie di cartine stradale che almeno hai una idea di dove sei e dove devi andare

in bocca al lupo x domani

sono un pivellino rispetto a voi....accetto volentieri i consigli o-o
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
bravo Saverio, solo un paio di appunti: uno non si parte con uno smanicato ma visto che ce l' hai devi portarti il goretex, secondo la tecnologia prima o poi ti molla, al 2200 ad un certo punto di 4 garmin che avevamo ne era rimasto funzionante solo 1, quindi si fanno fotocopie di cartine stradale che almeno hai una idea di dove sei e dove devi andare

in bocca al lupo x domani
bravo ? vorrai dire pirla
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio