cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Si è + energici x tutta la giornata.

Oggi la mia colazione quasi uguale alla tua, io però ho fatto così

ieri sera cotto qualche rondella di banana, 1 meletta selvatica 2 albicocche cannella e poco miele in padella per 15' circa a fuoco basso con coperchio, è uscita fuori una specie di marmellata
questa mattina ho aggiunto fiocchi d'avena, cocco e qualche mandorla e per ultimo 200 albume e poco burro
poi sopra ricotta di pecora bella fresca e poco miele, una sciccheria!!. :mrgreen:
Poi 2 prugne, caffè e 2 biscotti integrali.

Spuntino: 3 albicocche 10 mandorle e caffè.

A pranzo non so, farò una corsetta di scarico in vista del lunghissimo di domani.

Cena: leggera (molta frutta).....domani ho un matrimonio di quelli :wacko: pensate che il papà dello sposo ha pensato bene di affittare un pullman x gli invitati, perchè noi tutti si beva:-P senza intoppi poi per tornare....vi lascio immaginare :mrgreen:

P.S. - ho una sovrabbondanza di frutta, albicocche/prugne/mele selvatiche portate da suocero e amici, mangio quantità industriali di frutta.
vai di marmellata! io ho trasformato 11kg di albicocche...
ot: finalmente ho beccato il folin a una gara di tri!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Be per la pizza in pizzeria qua non la fanno con latte,cmq generalmente se non conosco il posto lo chiedo.

:rosik::rosik:

chiedi va .. che è meglio

o-o

Che porcata la pizza con il latte!;nonzo% non è pizza! tanto difficile farla con acqua, lievito madre, farina (meglio 1 o 2), sale e olio evo? :mrgreen:

Dove vado io (due o tre pizzerie solite), almeno, è fatta così...

Siccome "a me mi" :mrgreen: piace il riso integrale e anche farro e orzo ma......x la loro cottura è necessario almeno mezz'ora in pentola a pressione (che poi alla fine sono 40' perchè l'acqua arrivi a temperatura) e io non ho tutto questo tempo....
pensavo di cuocerlo tipo 25' (pentola a press) lasciandolo/i al dente e buttarli in congelatore in pratici sacchetti da 100gr
quando devo usarlo/i li butto in pentola con il condimento e un po di liquido per quei 5/6/7' necessari ad insaporire e ultimare la cottura.....detto cazzata?.;nonzo%
Soprattutto.....si perdono nutrienti?.

Secondo me lo puoi fare... io faccio così con i legumi... visto che sia per sapore, che per qualità che per altri motivi utilizzo solo legumi secchi e non in scatola e visto che tra ammollo e cottura alcuni, vedi i ceci ad esempio, ci mettono un'ora a cuocere, ne faccio sempre di più, poi li surgelo divisi in sacchettini e li utilizzo per le più svariate ricette, da insalate a riso a burger...

sveglia 5
pulizia bici + ceretta :)
200 ml di latte ps con un pò di whey
50 gr. di form. asiago

spunt.
capp. con ciocolato

pranzo
crema di zucca con ceci fagioli borlotti e mais
sogliola in umido
carote lesse

spunt futuro
2 kiwi..

cena fut.
2 megatranci di salmone + insalata cond. evo

no di solito se non mi alleno cerco di mangiare meno carbo possibili se no quelli della frutta e verdura

ciao
rapa

e il mais? o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io aggiungerei una cosa: il giorno che siamo andati a fare il corto della Marcialonga, sulla salita di Aldino il Rapa andava a livello di Birimpillo, che è uno scalatore puro e si era fatto giá 100 km più di noi!! É vero che poi ha preso una cotta sul Lavazé, ma questo perché è stato un pirla a non essersi portato nulla da mangiare!

E poi, io che lo vedo utti i giorni, è dimagrito parecchio, nonostante quello che se magna!

Andrea è uno scalatore puro?:mrgreen:
Mamma quanto è bello scrivere in un forum senza che la gente conosca la realtà dei fatti vero?

Sai quante volte sono uscito con [MENTION=17606]birimpillo[/MENTION], che è un grande, ma non è certo uno scalatore puro e lo invito personalmente a intervenire, tanto per chiarire le cose.

Si è preso una cotta?
Ma non doveva prendere le energie dai grassi? Dov'è finita la tanto decantata potenza lipidica.

A certe andature, ci vuole la benza!!!
A grassi vai a spasso e basta, contro natura non si và, lo ribadisco l'ennesima volta.

Vogliamo parlare di alimentazione o continuiamo ancora?

Ritorno a tema, se è possibile.

La potenza lipidica si allena con strategie alimentari, abbinate ad allenamenti specifici, vedi ad esempio le uscite a digiuno, cosa che tra l'altro Saverio fà, ma ce ne sono altre e svariate.

Ma il punto è che comunque poi, l'alimentazione, al di fuori di questi contesti specifici e voluti, deve essere bilanciata e in uno sport come il ciclismo, i cabroidrati devono essere la fonte primaria.

Cosa c'entra che è dimagrito.
Un mio caro amico ha perso 20kg da quando pedala, Saverio lo conosce e sai cosa mangia?:mrgreen:
Non te lo dico che è meglio.
In salita ci fà il mazzo a tutti qui e si fà anche lui i suoi bei giri di 6-7-8h, ma a un passo che in molti se lo scordano.

Io da quando ho iniziato ad assumere più carboidrati e ho diminuito i grassi, ho perso 4kg e parlo di neanche un anno, magno come un lupo, tranne che in determinati giorni, dove abituo il mio corpo a non abituarsi :mrgreen:.

Si chiama ciclizazzione dei macronutrienti, lo faccio con i carboidrati e anche con le proteine, è un ottimo modo per tenere il metabolismo bello "vivo" e quindi conservare massa magra a discapito della grassa.

Le diete a basso contenuto di carboidrati, possono essere ottime per i sedentari, per chi deve perdere peso, ma bisogna scendere a dei compromessi, allora può funzionare, altrimenti, se si fanno tanti km e tante ore di allenamento, sai cosa succede?

Ti spremi la tiroide e le ghiandole surrenali come noccioline, mandi a quel paese il sistema ormonale e poi sono davvero guai seri.
Il bello, o meglio il brutto, è che non succede tutto subito, spesso quando il danno è fatto, ormai è tardi e c'è chi c'è passato, non io per fortuna, ed ora deve conviverci.

E anni che frequento forum sull'alimentazione e ho conosciuto diverse persone che sono incappati in problemi simili, non ci scherzerei tanto.

"Giocate" pure con il cibo, io l'ho fatto per troppo tempo e ho rischiato grosso, ora fate come credete.

Pensate pure che uno intervenga per attaccare, come [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] ha sostenuto, ma magari dietro certi interventi, c'è dell'altro, perchè mai dovrei avercela con Saverio, è una persona squisita, non farebbe del male ad una mosca, sono uscito spesso con lui, non vedo perchè dovrei avere alcun problema.

Io ho accumulato molta esperienza nel campo alimentare, perchè a causa di una particolare patologia, senza cura, sono costretto a studiare ore e ore, per cercare di migliorare la mia soluzione, ho sperimentato diversi stili alimentari e non così a cazzum, ma immergendomi dentro.

Mi piace condividere le mie esperienze e se posso, dare il mio contributo, ma sono uno che non ha peli sulla lingua e il mio modo di pormi, spesso sembra brutale :mrgreen:, ma così sono e così rimango, non amo i falsi buonisti e poi dove stà scritto che ci dobbiamo volere tutti bene?
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
OOOO ma caghi proprio la minchia teeee :mrgreen:o-oo-oo-o:-x:eek:

:mrgreen:o-o

è un cereale duro e puro... ;-)

ma per cme la penso io, fai bene a mangiarlo... almeno due o tre scatolette ;-) o-o

Straquoto o-o
Ma visto che ci sono cereali migliori, secondo me, vedi il basmati, perchè non usare quello e basta?
Poi si può sempre dire che si fà un pro/fat, và bene uguale, ma intanto mangi come si deve.

Il basmati ha un impatto lieve sull'insulina e se ben bilanciato, è un ottima fonte di carboidrati, oltre tutto non contiene glutine, cosa che può rivelarsi molto importante, ma questo è un altro discorso.
Nella paleodieta per atleti, è l'unica fomra di carboidrati "densi" ammessa, anche le patate sono state declassate, per la presunta presenza di antinutrienti.

Per me rimangono un ottima fonte di cho, possibilmente da utilizzare del post wo, [MENTION=37809]talpa[/MENTION] insegna :mrgreen:, ma anche durante i pasti, se bilanciate con grassi e proteine, sono ottime, visto anche l'alto potere alcalinizzante.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
é solo una considerazione, non hai bisogno dei miei consiglio-oo-o

hai perfettamente ragione, solo che ieri mi sono proprio dimenticato di mangiare durante....sarà stato anche l'ora presta/stomaco chiuso ;-)

Ma non doveva prendere le energie dai grassi? Dov'è finita la tanto decantata potenza lipidica.

A certe andature, ci vuole la benza!!!
A grassi vai a spasso e basta, contro natura non si và, lo ribadisco l'ennesima volta.


o-oo-oo-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
ok hai ragione o-o..un piccolo chiarimento per pro/fat intendo senza carbo ad alto ig....troverò un altro nome

Non preoccuparti Saverio, io sò cosa intendi, non è mia intenzione attaccarti in alcuna maniera, ma solo cercare di confrontarmi su determinate cose, che ho capito sulla mia pelle.
La tua alimentazione ha un altissimo potenziale, ma secondo me (che non sono nessuno), fai alcuni errori, che rischi di pagare, tutto qui, poi ognuno fà come crede, io l'ho fatto per anni :mrgreen: e continuerò a farlo :-x

Ricordo ancora il giorno che hai cercato di farmi battere il record sulla Mendola e mi hai tirato tutta la salita, ricordi come arrancavo :mrgreen:.

In bocca al lupo per la tua impresa, ti auguro di cuore di portarla a casa, ma sono sicuro che ce la farai o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non preoccuparti Saverio, io sò cosa intendi, non è mia intenzione attaccarti in alcuna maniera, ma solo cercare di confrontarmi su determinate cose, che ho capito sulla mia pelle.
La tua alimentazione ha un altissimo potenziale, ma secondo me (che non sono nessuno), fai alcuni errori, che rischi di pagare, tutto qui, poi ognuno fà come crede, io l'ho fatto per anni :mrgreen: e continuerò a farlo :-x

Ricordo ancora il giorno che hai cercato di farmi battere il record sulla Mendola e mi hai tirato tutta la salita, ricordi come arrancavo :mrgreen:.

In bocca al lupo per la tua impresa, ti auguro di cuore di portarla a casa, ma sono sicuro che ce la farai o-o

grazie Davide o-o...lo spero
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: due fette di melone, una fetta di crostata alle fragole, due fette di pane integrale, bicchiere di succo alla mela, mezza banana
Pranzo: parmigiana di melanzane, un piattino di ceci, spinaci e carote al vapore, coppetta di sorbetto al mango
Spuntino: una decina fra noci, mandorle e nocciole, due albicocche e mezza banana
Cena: insalata di farro, un po' di lenticchie avanzate ieri, piatto di verdure miste grigliate, due gallette, pinzimonio di sedano e finocchio
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
:mrgreen:o-o



Straquoto o-o
Ma visto che ci sono cereali migliori, secondo me, vedi il basmati, perchè non usare quello e basta?
Poi si può sempre dire che si fà un pro/fat, và bene uguale, ma intanto mangi come si deve.

Il basmati ha un impatto lieve sull'insulina e se ben bilanciato, è un ottima fonte di carboidrati, oltre tutto non contiene glutine, cosa che può rivelarsi molto importante, ma questo è un altro discorso.
Nella paleodieta per atleti, è l'unica fomra di carboidrati "densi" ammessa, anche le patate sono state declassate, per la presunta presenza di antinutrienti.

Per me rimangono un ottima fonte di cho, possibilmente da utilizzare del post wo, [MENTION=37809]talpa[/MENTION] insegna :mrgreen:, ma anche durante i pasti, se bilanciate con grassi e proteine, sono ottime, visto anche l'alto potere alcalinizzante.

io la paleodieta non riesco neppure a prenderla in considerazione... ho forti dubbi dovuti ai presupposti su cui si basa e che sono in contraddizione con gli studi antroplogici fatti da più di cent'anni di questa disciplina che ho avuto la fortuna di studiare a lungo... quindi non me ne volere, ma non è un termine di paragone per me.

Quella sul mais era una battuta, a me non piace neppure tanto se non in pannocchia lessata intera... evito in generale cibi in scatola.
Condivido anche il discorso sul riso... io consumo prevalentemente basmati e venere nere integrale, questo con indice glicemico molto basso...anche l'ermes rosso è delizioso, ma ci mette un'ora a lessare.
Quando però voglio mangiare qualcosa di buono mi faccio un risotto come si deve, uso il carnaroli o l'arborio di altissima qualità e manteco pure con il buro alla fine! :-x ogni tanto ci vuole! ;-)

Patate ok, mi piacciono molto, le mangio e in genere in sostituzione ad altri cereali, accompagnando proteine varie e tanta tanta verdura..

o-oo-oo-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici

Scusa se ti ho tirato in ballo, ma altrimenti sembra che scrivo caxxate, che poi un pò ne scrivo a dire il vero :mrgreen: :eek:

io la paleodieta non riesco neppure a prenderla in considerazione... ho forti dubbi dovuti ai presupposti su cui si basa e che sono in contraddizione con gli studi antroplogici fatti da più di cent'anni di questa disciplina che ho avuto la fortuna di studiare a lungo... quindi non me ne volere, ma non è un termine di paragone per me.

Figurati o-o
L'ho seguita e mi è servito a capire, anche senza studi antropologici, ho capito quanto sia sbagliata!
Ma mi è comuqnue servita per capire determinati meccanismi e per valorizzare l'importanza delle fonti alimentari.
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] scusa cosa intendi in concreto per ciclizzazione dei macronutrienti? E come la fai? Mi sembra interessante!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.