Specialized S-Works Tarmac SL3 Carbon - la mia Dark Mistress

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.286
251
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Sto lavorando a un megaconfronto tra Dogma/SL3 e Bora/LW/Hyperon ma voglio farlo bene e non in preda alle sensazioni superficiali.
Ciao,
stai messo bene con questo mega confronto? Sono molto curioso perchê magari per l'anno prossimo mi prendo anche io l'SL3, qualche post addietro dicevi che era meglio il Dogma per la guidabilità, l'SL3 in discesa come la trovi?
Grazie.
PS hai mica una foto dell'SL3 con le basso profilo?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Foto della SL3 con le Hyperon non ne ho, confermo pero' che e' bellissima, una delle poche bici che esteticamente con le basso profilo rende quasi come con le alto.

Sul confronto il mio giudizio lo ho espresso in piu' occasioni. Credo che il migliore setup in assoluto sia il Dogma con Hyperon all'anteriore e LW al posteriore. La Specialized la trovo meno monolitica quando si va' in piedi e soprattutto meno guidabile in discesa. Su quest'ultimo punto pero' tra poco mi verra' consegnata con un attacco da 10 e credo che le sensazioni miglioreranno.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.286
251
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
@Clodovico: grazie della risposta. Anche io a "problemi non scherzo: 1.83, cavallo 91.5!!!!!Sull'SL3 (se la prenderò) dovrò montare un attacco da 9 se non da 8...in taglia 56, e probabilmente anche pipa all'insù per ridurre al minimo il dislivello sella-manubrio.
In definitiva è una bici che ti senti di consigliare per un uso granfondisitco e a 360°? Lo ritieni un telaio comodo o un telaio rigido ma che con le basso profilo diventa "comodo"? o rigido e basta?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non mi sento certo di sconsigliarlo anzi, forse e' un poco troppo comodoso quindi la rigidita' non e' eccessiva.

Per me alla fine il Dogma e' un gradino sopra, ma sono opinioni personali non ritengo di possedere la verita' assoluta. A breve dovrei provare estensivamente una Bianchi Oltre e una Cannondale SuperSix (oltre che forse una CAAD10) e ampliero' la mia capacita' di confronto.

Ritengo inoltre che comprando un telaio di un grosso marchio sia impossibile sbagliare. Il carbonio e' una questione di scienza non di arte, se i numeri di produzione giustificano una grande quantita' di analisi alla fine il risultato non puo' essere che eccellente.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Qui e' con le Bora...



Uploaded with ImageShack.us

Per le Hyperon aspetto di avere anche l'attacco piu' corto. Secondo me in estetica ci guadagna.


Davvero un bel risultato, complimenti.
In questi giorni la sto valutando anch'io, ho letto delle tue misure
si avvicinano alle mie, sono alto 181 cm cavallo 90,4 cm
a che altezza sella pedali?, cosi mi faccio un'idea di come potrebbe venir fuori, un'altra cosa, anche altezza manubrio rispetto asse ruota anteriore.
Ti ringrazio