Specialized S-Works Tarmac SL3 Carbon - la mia Dark Mistress

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ebbene si ho deciso e fatto l'ordine. A febbraio faccio pulizia nel parco bici e affianco al Dogma Carbon (Dark Lady) questa bellissima Dark Mistress, un poco meno minimalista... sara' montata con Record 11 (il SuperRecord lo ha solo la Dark Lady) piega Zipp, attacco Ritchey e sella SLR Carbon Kit, pedali iClic della Time.

Sono molto curioso di fare il confronto prestazionale e di peso con il Dogma...
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Alla faccia...complimenti! Al momento di uscire ti tocca tirare a sorte...

Cosa intendi per un poco meno minimalista? dal punto di vista della componentistica?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Eccola qui. Cosi come la vedete, compresi i 2 portaborraccia (che credo cambierò perchè sono troppo lucidi rispetto all'opacità del telaio), 6.32kgs. Telaio taglia 56 dal peso di 920 grammi.

 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
grande gianluca...veramente bellissima creatura...ma IMHO dal fuorisella "esagerato", cosa che balza immediamente all'occhio...e vedo anche un po' di spessori! ti era proprio grande la taglia superiore?

cmq ripeto...splendida.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Luca (:-)). Sono molto longilineo, gia su questa devo mettere un attacco da 10... ma anche sul Dogma la stessa cosa, massimo fuorisella e massimi spessori...

Ci sono problemi più grandi che essere 1.82 con 91 di cavallo (:-)).
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Alla fine considerando 100 grammi per i freni (il Dogma ha gli Zero Gravity) e altri 80 (non ricordo il numero esatto) per il gruppo (Record vs. Super Record) e tutto il resto in linea, la differenza è sui 250 grammi. Ma sarò più preciso in seguito, per ora il Dogma lo ho pesato solo con le Bora e gli sganci Campagnolo. Qui ci sono tra i 350 e i 400 grammi di ruote in meno e 50 di sganci.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
complimenti, ma non ho mai visto un fuorisella simile!
non è che hai preso una taglia troppo piccola?

L'ha spiegato prima...

Luca (:-)). Sono molto longilineo, gia su questa devo mettere un attacco da 10... ma anche sul Dogma la stessa cosa, massimo fuorisella e massimi spessori...

Ci sono problemi più grandi che essere 1.82 con 91 di cavallo (:-)).

Effettivamente gambe luuunghe!! :mrgreen:
io 1.84 e 904 mm di cavallo e pensavo già di essere piuttosto longilineo...