look 486 o 586 urgente.

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
A voler essere pignoli il 486 era il top di gamma look. oggi il top è il 595.

Detto questo secondo me nella sostituzione non ci hai smenato, anzi. E vedrai che a bici finita esteticamente ti piacerà di più (il 486 è ormai vecchiotto.....)

In termini di performance non sò non avendoli provati.....
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
ragazzi un aiutino, ho riscontrato a luglio un problema sul telaio della mia 486 questa settimana mi arriva in cambio una 586, beh non saprei proprio la differenza, ho visto le foto su internet e la 586 non ha i profili belli come la 486, voi cosa mi dite? quale e la differenza? vado in meglio o in peggio? grazie anticipate......
La 586 è l'evoluzione del 486, telaio magnifico, ma oramai un po' datato sopratutto per il peso: 1.290 gr. taglia S. contro 1.845 gr. taglia M e senza piantone sella...
Vai solo a migliorareo-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ragazzi un aiutino, ho riscontrato a luglio un problema sul telaio della mia 486 questa settimana mi arriva in cambio una 586, beh non saprei proprio la differenza, ho visto le foto su internet e la 586 non ha i profili belli come la 486, voi cosa mi dite? quale e la differenza? vado in meglio o in peggio? grazie anticipate......

..............e ti dispiace pure....ringrazia la fortuna.


Se proprio sei affezionato alle forme particolari del 486 potresti prenderti un telaio orbea modello orca, ci assomiglia un pò.
 

look1967

Novellino
14 Febbraio 2009
35
0
56
trento
www.pousadaveneza.altervista.org
Help help help.............la look mi ha proprio stufato, dopo 3 mesi di attesa, sapete cosa mi ha mandato? Una bella 586 di colore interista, si nero e azzurra...ma come si fa? L'avevo chiesta bianca come la precedente...mi manda un colore che non centra niente con i miei gusti, con il mio abbigliamento..........ditemi voi sono troppo esigente? Guardate ho perso talmente la pazienza che vorrei cambiarlo con un altra marca, il negoziante vende anche moser e mi ha detto che posso scegliere il telaio della moser 666 o 333.......mi dite un attimo, questa moser? A vederla e carina...ma in giro e sono del trentino ne vedo zero......voi che opinione avete? Lo scambio mi conviene? Ci perdo? Vado a pari? Pare che la 666 sia meglio della 333.........domani lunedi il negoziante chiama la look e vediamo cosa dice se mi mandano una bianca, voi cosa mi dite........cambiamo con moser e faccio prima? O potrei prendermi il 586 e andare in un altro negoziante look e chiedere uno scmabio con il colore o un modello di bici pari livello?.....oi oi oi.....sono confuso, voi sicuramente piu' esperti di me mi potete aiutare.........
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Ma che sfiga...:wacko:
Ehhh...devi aver mooolta ma mooolta pazienza...:cassius:vedrai che una soluzione si trova, magari facendo contattare dal tuo negoziante direttamente Look e spiegare la tua disavventura.
Non piace a nessuno perdere un cliente!
Riguardo alle Moser non posso esserti utile.
Ciaoo-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Se ti piace la 586 tienitela è eccezionale.

Il tuo negoziante proverà a chiamare la SAIM ( che pare che non sarà più la distributrice della Look), che potrebbe fare il cambio. Devi pazientare però.

La Moser è un buon telaio, ma a me piace di più il 586.


Punta tutto sul cambio con il diverso colore. Ne vale la pena, anche perchè hai guadagnato con la sostituzione del telaio vecchio.
 

look1967

Novellino
14 Febbraio 2009
35
0
56
trento
www.pousadaveneza.altervista.org
grazie lupo per i consigli..... ma a questo punto ancora pazientare per me e un dramma, ho così tanta voglia di andare in bici, non so se il negoziante mi risolve il problema perchè a quanto apre non è più concessionario look ma per la moser, e la moser sinceramente mi piace, ma mi preoccupa una cosa......come mai non ne vedo in giro nonostante ci sia un negozio grande in trento e bolzano? perchè qui sul bdc nessuno ne parla?
 

look1967

Novellino
14 Febbraio 2009
35
0
56
trento
www.pousadaveneza.altervista.org
grazie lookman avevo già visto quel link della moser, ma sinceramente tutto parla che dei nuovi modelli, la moser ha lanciato la 111 333 666 999 ecco il link http://www.ciclimoser.com/ita/home.html. ho chiamato il nuovo concessionario look di bolzano e mi ha detto, che se voglio il cambio me lo fa con una differenza di soldi, anche se prendo una kuota o altra marca con 800 euro di listino inferiore vuole al differenza, e chiaro.....cmq mi ha detto il concessionario che look italia e una tragedia, ha ordinato i modelli 2010 e non si sa se arrivano, quando e come....praticamente problemi anche di cassaintegrazione una azienda che si allaccia alla look forse non ci sarà neanche più la look italia, fatto sta e che o mi tengo l' azzurra e nera (controvoglia) o mi brucio anche l'autunno.....non e giusto! non comprerò mai più una bici straniera senza assistenza.........sono bravi solo a vendere, poi a risolvere i problemi.....col cacchio.
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
non comprerò mai più una bici straniera senza assistenza.........sono bravi solo a vendere, poi a risolvere i problemi.....col cacchio.

L'ultimo anno di presenza a catalogo del look 486 è stato il 2007, e considera che è un telaio presentato nel 2003.

Ora secondo me tutto si può dire tranne che la look non ti abbia fornito un servizio di assistenza più che ottimo sostituendoti il telaio con un 586 presentato nel 2008, 5 anni dopo con tutti i vantaggi del caso quali geometrie, peso, soluzioni tecniche (nuova forca decisamente più performante della 5, ISP, serie sterzo 1.1/4-1.1/8 ecc. ecc. ecc.).

L'obbligo contrattuale è quello di sostituirti il telaio con uno di valore (non solo economico ma anche tecnico) pari o superiore al tuo. Sai che forse forse la look poteva darti un 585 ed avrebbe rispettato comunque le condizioni di garanzia?

Naturalmente questa è la mia opinione personale.....


Venendo ad un consiglio:
nel valutare se aggiungerci soldi (e magari non poco) hai considerato di far riverniciare il 586? Con 150-200€ te lo puoi personalizzare a piacimento! (chiedi prima se ciò non invalida la garanzia di 5 anni sulle rotture....).
 
Ultima modifica:

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
grazie e anke vero.....fare una riverniciata.....non sarebbe male....quanti casini....poi gli adesivi, non so!

Bè,paragonare la Look con una Moser...con tutto il rispetto,ma scelgo la prima,anche con un colore diverso.Alla fine non è che te la hanno mandata rosa!!:bleah: E poi scusa ma tu avevi un vecchio 486,vuoi mettere con il 586!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
L'ultimo anno di presenza a catalogo del look 486 è stato il 2007, e considera che è un telaio presentato nel 2003.

Ora secondo me tutto si può dire tranne che la look non ti abbia fornito un servizio di assistenza più che ottimo sostituendoti il telaio con un 586 presentato nel 2008, 5 anni dopo con tutti i vantaggi del caso quali geometrie, peso, soluzioni tecniche (nuova forca decisamente più performante della 5, ISP, serie sterzo 1.1/4-1.1/8 ecc. ecc. ecc.).

L'obbligo contrattuale è quello di sostituirti il telaio con uno di valore (non solo economico ma anche tecnico) pari o superiore al tuo. Sai che forse forse la look poteva darti un 585 ed avrebbe rispettato comunque le condizioni di garanzia?

Naturalmente questa è la mia opinione personale.....


Venendo ad un consiglio:
nel valutare se aggiungerci soldi (e magari non poco) hai considerato di far riverniciare il 586? Con 150-200€ te lo puoi personalizzare a piacimento! (chiedi prima se ciò non invalida la garanzia di 5 anni sulle rotture....).

Farsi riverniciare il telaio dalla look costa 300 €. Se lo si fa riverniciare da altri ciò comporta la decadenza dalla garanzia.
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Quoto...la riverniciatura è esclusa.
E' un bel dilemma per look1967 se aspettare ancora o cambiare marca:wacko:
Ho aspettato la mia prima Look per 6 mesi...:angrymod:certo avevo la mia vecchia bici; mentre look1967 è a piedi:cry.