Decathlon o Van Nicholas?

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
...che poi è chi fa i telai in titanio per Decathlon.

Non conosco Van Nicholas quindi su questo non mi esprimo, ma ho avuto sottomano il telaio in titanio di Decathlon (=Rewel, ribadisco). L'avevamo montato per un cliente con Campagnolo Record completo e periferiche varie FSA.

Ripeto, non avendo neppure mai visto dal vivo Van Nicholas non posso consigliarti l'uno rispetto all'altro, ma il 9.4 è decisamente ben fatto.

scusa ma, ne sei proprio sicuro ? di per certo la deca usa tubazioni dedacciai per la linea in titanio con carro carbonio sempre dedacciai , la rewel usa carri integrali in titanio, ma non so dove prenda le tubazioni
 

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
46
Agordo - BL
Visita sito
scusa ma, ne sei proprio sicuro ?

Assolutamente, almeno fino a un anno fa. Poichè i telai hanno circa un paio d'anni di sviluppo, anche quello in commercio attualmente dovrebbe ragionevolmente essere saldato in Rewel.

di per certo la deca usa tubazioni dedacciai per la linea in titanio con carro carbonio sempre dedacciai , la rewel usa carri integrali in titanio, ma non so dove prenda le tubazioni
Confermo. Posso ipotizzare (qui non ho certezze) che sia Decathlon stessa ad acquistare in Dedacciai e poi girare a Rewel il materiale.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ringrazio tutti per i consigli, ora sono in ferie e ci penso, vi saprò dire quando prenderò una decisione. Ciao buon ferragosto!!
Ps overvitt hai mp :)
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Salve a tutti, chiedo un consiglio.
Ho una bianchi via nirone di cui sono soddisfatto, ma da qualche tempo mi è venuta la fissa per una bici in titanio.
Non potendo spendere cifre enormi (budget indicativo €. 2.500, che per me è già un bello sforzo) pensavo o ad una Van nicholas zephir (mi serve il 62 di taglia) o alla decathlon 9.4.
Voi che ne dite, quale delle due?
Aggiungo che del discorso rivendibilità e della nomea del marchio me ne importa poco, voglio una cosa solida (peso 88 kg), efficiente e pressochè eterna. ciao grazie!

Ciao, premetto che la bici da corsa la uso poco, vado molto di+ in MTB. Ho acquistato un Litespeed da MTB con cui ho fatto 13200km (sempre sentieri) poi sono passato a una full in aluminio che si è crepata dopo 11000km di utilizzo identico; e quindi da ieri ho rimesso in moto il Litespeed.
Ma venendo al corsa credo che se vuoi un buon telaio in titanio ti tocca quasi il doppio di quello che spenderesti per un altrettanto buono telaio in carbonio.
Io per il corsa mi sono fatto fare un Billato in carbonio che uso da 3 anni ma stavo proprio pensando al Siena (il telaio però dovrebbe costare sui 2500$;nonzo%) per l'anno prossimo.
PS. dove ho comperato il Litespeed lo stesso anno e il successivo 2 telai MTB Rewel 2 riparazioni (comunque con un ineccepibile servizio in garanzia), una rondine non fa primavera ma questa è comunque una esperienza diretta. Il materiale dei tubi può essere lo stesso ma saldare il titanio è la parte più delicata e difficile dell'intero processo produttivo.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ciao riesumo il topic per le ultime novità. sono stato al negozio che tratta le van nicholas (i titolari davvero competenti e gentili), e mi hanno proposto una van nicholas zephyr su misura (il 62 è troppo corto di orizzontale :( ) con gruppo chorus 08 senza ruote (ci metto le mie proton) a 2800 euro. che ne dite, vi pare un buon prezzo?
ciao!