Anabolizzanti al Decathlon

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.388
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Che sia marchiato deca o no,questo secondo me non conta,anche perché,pur essendo marchio deca,non sono mica loro a produrlo.
Detto ciò,ripeto,sta tutto nella procedura del controllo in accettazione......deca deve solo controllare l’etichetta o fare analisi supplementari ogni volta o una tantum?

Beh! Mica tanto. Se marchio un prodotto devo anche controllarlo. Anche Bianchi fa i telai in cina ma poi ti dà la garanzia bianchi (o pinarello o altro). Se lo compri a marchio cinese è diverso.
Se il prodotto è a marchio deca allora la responsabilità è di deca. Se non lo è allora possono anche dire che non è colpa loro.
A me la cosa che sdubbia è che gli anabolizzanti non sono mica gratis. L'articolo non precisa le concentrazioni. Perché potrebbe anche essere che li producono nello stesso laboratorio e quindi poi finiscono nell'integratore (come le tracce di noci nei biscotti che non dovrebbero contenerle, per capirsi). Se li aggiungono di proposito allora devono davvero avere un effetto forte per poter fidelizzare il cliente. Perché la ditta di produzione ha senza dubbio un costo in più.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Beh! Mica tanto. Se marchio un prodotto devo anche controllarlo. Anche Bianchi fa i telai in cina ma poi ti dà la garanzia bianchi (o pinarello o altro). Se lo compri a marchio cinese è diverso.

Se il prodotto è a marchio deca allora la responsabilità è di deca. Se non lo è allora possono anche dire che non è colpa loro.

A me la cosa che sdubbia è che gli anabolizzanti non sono mica gratis. L'articolo non precisa le concentrazioni. Perché potrebbe anche essere che li producono nello stesso laboratorio e quindi poi finiscono nell'integratore (come le tracce di noci nei biscotti che non dovrebbero contenerle, per capirsi). Se li aggiungono di proposito allora devono davvero avere un effetto forte per poter fidelizzare il cliente. Perché la ditta di produzione ha senza dubbio un costo in più.



Hai letto il mio intervento dopo quello che hai quotato?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sendntendo un mio amico che non so dove lo abbia letto, le cose son ben divrse , sembrerebbe che nelle fornitura dirette a Deca, fossero "nascosti" flaconi di anabolizzanti che poi venivano sotratti dalla stessa, insomma qualche spedizioneiere furfante...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Premetto che conosco poco il mondo degli integratori in generale pur usandoli, ma secondo me non si tratta di una marca del mondo Deca. Sono compresse provenienti dalla Germania, potrebbero essere, ad esempio, Bcaa di una marca che inizia con una consonante? Non vorrei fare nomi di marche, perché poi magari finisce nel polverone chi non c'entra niente. Magari Decathlon non fa richiami perché per qualche motivo i prodotti contaminati erano solo in quei punti vendita, boh
 

Veeg

Pignone
30 Luglio 2014
112
43
Near Saronno
90rpm.blogspot.it
Bici
SAB and more!
Consultando il portale europeo di allerta è saltata fuori questa scheda che potrebbe corrispondere al prodotto incriminato: https://webgate.ec.europa.eu/rasff-window/portal/?event=notificationDetail&NOTIF_REFERENCE=2017.1366

La prima allerta è del 5-9-2017, ma come potete vedere dalla cronologia, la situazione è in evoluzione e sono diversi i paesi che stanno indagando e prendendo misure.

Indagando su altro portale, il prodotto di questa specifica indagine è il seguente: http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_3_2_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=avvisi&tipo=alimentare&id=61
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.388
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Hai letto il mio intervento dopo quello che hai quotato?

Sì sì li ho letti ma rimango della mia idea. Se io marchio un prodotto me ne assumo le responsabilità. La Apple non fa praticamente nessuno dei passaggi di costruzione di un telefono. Eppure se a te si rompe il telefono o se ti esplode in mano e ti rompe un orecchio tu denunci la Apple e lei è responsabile. Poi potranno avviare procedure interne per trovare altri fornitori ma loro sono responsabili. Diverso se in un negozio Apple compri un telefono di un'altra marca (ammesso che si potesse).
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sì sì li ho letti ma rimango della mia idea. Se io marchio un prodotto me ne assumo le responsabilità. La Apple non fa praticamente nessuno dei passaggi di costruzione di un telefono. Eppure se a te si rompe il telefono o se ti esplode in mano e ti rompe un orecchio tu denunci la Apple e lei è responsabile. Poi potranno avviare procedure interne per trovare altri fornitori ma loro sono responsabili. Diverso se in un negozio Apple compri un telefono di un'altra marca (ammesso che si potesse).



Continuiamo a non capirci....
Certo che se marchio la responsabilità è mia!
Questo in una prima fase.....poi,in seguito(essendo che deca non ha una fabbrica di un bel niente)si rifarà su chi gli ha prodotto questi integratori.
Così con btwin così con gli acquoloni,con le esche,con i tavoli da Ping pong ecc....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Consultando il portale europeo di allerta è saltata fuori questa scheda che potrebbe corrispondere al prodotto incriminato: https://webgate.ec.europa.eu/rasff-window/portal/?event=notificationDetail&NOTIF_REFERENCE=2017.1366

La prima allerta è del 5-9-2017, ma come potete vedere dalla cronologia, la situazione è in evoluzione e sono diversi i paesi che stanno indagando e prendendo misure.

Indagando su altro portale, il prodotto di questa specifica indagine è il seguente: http://www.salute.gov.it/portale/ne...o&menu=notizie&p=avvisi&tipo=alimentare&id=61
La stampa scrive di articolo prodotto in Germania, quello nelle schede in Francia mi sembra, oppure intende di prodotto da azienda francese ma in territorio tedesco?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Veeg

Pignone
30 Luglio 2014
112
43
Near Saronno
90rpm.blogspot.it
Bici
SAB and more!
La stampa scrive di articolo prodotto in Germania, quello nelle schede in Francia mi sembra, oppure intende di prodotto da azienda francese ma in territorio tedesco?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Non avevo letto il link a cui fai riferimento.
In effetti lì si parla di 1 anno di indagini, quindi molto probabilmente il prodotto non è quello che ho linkato (che rimane però oggetto di allerta).

Strano che il portale europeo non riporti nessuna informazione a proposito... voglio dire: qua ci sono tutti i presupposti per denunce di massa da parte dei consumatori se è vero che per 1 anno possono essere stati assunti anabolizzanti in maniera inconsapevole.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
AZZ...qualche integratore da Decatlon lo prendo eh MA mai quello...PORCADIQUELLA...
(scherzo EH!!!)

Ho già detto di non essere un esperto e quindi magari mi sbaglio, ma Weider mi sembra una marca storia, capace che non c'entra niente l'azienda che lo produce, magari qualcuno in malafede nella filiera? L'unica è aspettare gli sviluppi ;nonzo%

Edit: l'ho capita adesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.388
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Continuiamo a non capirci....
Certo che se marchio la responsabilità è mia!
Questo in una prima fase.....poi,in seguito(essendo che deca non ha una fabbrica di un bel niente)si rifarà su chi gli ha prodotto questi integratori.
Così con btwin così con gli acquoloni,con le esche,con i tavoli da Ping pong ecc....

Probabilmente ho capito male io. o-o
A me sembrava tu sostenessi che siccome non li produce deca allora non ha responsabilità...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Il prodotto sembra Thermo Caps della Weider

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Mi sembrava strano che avessero trovato anabolizzanti in un prodotto a marchio "Decathlon" , ma mi sembra strano che una ditta storica e conosciuta come Weider debba arricchire i propri prodotti.
Ma a volte i marchi , cambia il nome e non il produttore.
Intendo dire che si affidano a una grande produttore , che magari legalmente produce prodotti medici che sarebbero vietati se usati a scopo sportivo , e integratori per molti marchi e a volte può capitare che nel thermo caps , finiscano tracce dopanti utilizzate per un prodotto medico.