Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma i soli cerchi quanto pesano?
Da quel che posso dedurre dalle mail:
35mm > 430 gr senza fori passanti
45mm > 470 gr sempre senza fori

Ieri ho cannato scrivendo che senza fori pesano 40 gr in più a ruota... in realtà, leggendo bene (traducendo con traslate :mrgreen: ) sono 40 gr in più la coppia quindi 20gr in più a ruota (quasi come il nastro che ci si trova obbligati a mettere nel caso di cerchi con fori passanti)
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Da quel che posso dedurre dalle mail:
35mm > 230 gr senza fori passanti
45mm > 270 gr sempre senza fori

Ieri ho cannato scrivendo che senza fori pesano 40 gr in più a ruota... in realtà, leggendo bene (traducendo con traslate :mrgreen: ) sono 40 gr in più la coppia quindi 20gr in più a ruota (quasi come il nastro che ci si trova obbligati a mettere nel caso di cerchi con fori passanti)
non ci credo che i cerchi pesino cosi poco,
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
sono in arrivo belle, anzi, ottime novità.
non fatemi anticipare niente, ma vi dico solo che le prossime ruote 2:1 saranno davvero speciali, soprattutto per quanto riguarda accuratezza di assemblaggio e controllo di qualità...stay tuned!

e per i discofili: ce ne sarà pure per voi.

mi sto seriamente chiedendo se devo farmi cambiare il nickname in davIcan :==


ci sono ulteriori novità sulla ruota "definitiva" ( freni tradizionali) a cui stai lavorando? (ti ho mandato msg pvt)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Da quel che posso dedurre dalle mail:
35mm > 430 gr senza fori passanti
45mm > 470 gr sempre senza fori

Ieri ho cannato scrivendo che senza fori pesano 40 gr in più a ruota... in realtà, leggendo bene (traducendo con traslate :mrgreen: ) sono 40 gr in più la coppia quindi 20gr in più a ruota (quasi come il nastro che ci si trova obbligati a mettere nel caso di cerchi con fori passanti)


non male dai calcolando la larghezza...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
non male dai calcolando la larghezza...
Per me ottime... ma ve lo dirò quando arrivano ;)
Cmq il tizio (Jerry) mi diceva che hanno varie misure nuove che ancora non sono nel loro sito (nonostante ci siano moltissimi modelli a disposizione... hanno profili di tutti i gusti 30-35-38-40-45-50-55-60-65-70 etc etc etc) e che la larghezza nel punto massimo non supera i 26 mm mentre la base (pista frenante) è esattamente 25mm e con la nuova tipologia di layer sono riusciti a risparmiare qualcosina anche sul peso del cerchio rispetto ai modelli precedenti e che quelle che mi invierà sono appunto modelli nuovi... secondo lui potrei essere anche sotto i 1400gr la coppia anche se di pochissimo... però si sa i venditori in fase di vendita sono sempre prolissi e positivi una volta che hanno individuato quelle che sono le tue richieste ;)
Vi terrò aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per me ottime... ma ve lo dirò quando arrivano ;)
Cmq il tizio (Jerry) mi diceva che hanno varie misure nuove che ancora non sono nel loro sito (nonostante ci siano moltissimi modelli a disposizione... hanno profili di tutti i gusti 30-35-38-40-45-50-55-60-65-70 etc etc etc) e che la larghezza nel punto massimo non supera i 26 mm mentre la base (pista frenante) è esattamente 25mm e con la nuova tipologia di layer sono riusciti a risparmiare qualcosina anche sul peso del cerchio rispetto ai modelli precedenti e che quelle che mi invierà sono appunto modelli nuovi... secondo lui potrei essere anche sotto i 1400gr la coppia anche se di pochissimo... però si sa i venditori in fase di vendita sono sempre prolissi e positivi una volta che hanno individuato quelle che sono le tue richieste ;)
Vi terrò aggiornati.


Potresti chiedere a Jerry quando sarà disponibile il nuovo catalogo e se oltre alle ruote complete venderanno anche i soli cerchi?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Potresti chiedere a Jerry quando sarà disponibile il nuovo catalogo e se oltre alle ruote complete venderanno anche i soli cerchi?
Guarda che già li vendono i soli cerchi... ne trovi fin che vuoi ;)
http://www.carbonician.com/Enproduct.asp

Cmq prima aspetto di ricevere le ruote (con XDB non dovrei aspettare tanto... però ci sono di mezzo le feste di Natale) poi vediamo come sono le ruote e ne riparliamo ;)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
E cmq la mia teoria dei copertoni non troppo larghi (tipo i 23 mm montati su cerchio canale 18int. che poi fanno 25 abbondanti reali) non è poi così astrusa se guardo alla prova in camera aerodinamica ;)


Schermata 2017-12-19 alle 13.25.07.png


Si può benissimo notare come la sezione frontale della gomma o l'insieme... sia più piccola del cerchio a seguire e questo comporta un maggior vantaggio aerodinamico.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Giusto per precisare... mi diceva sempre il tizio (Jerry) che sono in grado di fare ruote carbon dal profilo 40 (tipo le ican ma non versione tubeless) anche sotto i 1300 gr... cioè 1280 gr alte 40 mm :shock:
Le fanno in molti, qualcuno si spinge anche sotto i 1200gr ma io non ci salirei, non sono una piuma[emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Le fanno in molti, qualcuno si spinge anche sotto i 1200gr ma io non ci salirei, non sono una piuma[emoji12]
In molti versione copertoncino ??
Non mi pare... per arrivare a quei pesi devi stare sulla versione tubolare.

Ciò non toglie che anch'io ho optato per la versione diciamo standard sopratutto quando mi ha scritto : no limite peso raider !!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
E cmq la mia teoria dei copertoni non troppo larghi (tipo i 23 mm montati su cerchio canale 18int. che poi fanno 25 abbondanti reali) non è poi così astrusa se guardo alla prova in camera aerodinamica ;)


Vedi l'allegato 156794


Si può benissimo notare come la sezione frontale della gomma o l'insieme... sia più piccola del cerchio a seguire e questo comporta un maggior vantaggio aerodinamico.

il problema non è l'aerodinamica ma il fatto che con una buca profonda butti via il cerchio in una situazione del genere...
A me è capitato 2 volte con delle Corima larghe 22.6 e tubolare largo 23 effettivi, ottima resa sia estetica che aerodinamica ma molto poco durature, stessa cosa è capitata ad un mio amico con delle zipp (notoriamente larghissime) rompendo pure lui il cerchio posteriore...
I professionisti possono anche usare delle combinazioni del genere per massimizzare le prestazioni, tanto se poi rompono il cerchio chissenefrega, ma noi.....
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
In molti versione copertoncino ??
Non mi pare... per arrivare a quei pesi devi stare sulla versione tubolare.

Ciò non toglie che anch'io ho optato per la versione diciamo standard sopratutto quando mi ha scritto : no limite peso raider !!

spacebike e carbon ti, hanno soluzioni per copertoncino da 38mm al di sotto dei 1200gr...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
In molti versione copertoncino ??
Non mi pare... per arrivare a quei pesi devi stare sulla versione tubolare.

Ciò non toglie che anch'io ho optato per la versione diciamo standard sopratutto quando mi ha scritto : no limite peso raider !!

Cosi al volo direi che Carbon-Ti fa una ruota del genere
[URLwww.carbon-ti.it/prodotti/ruote-assemblate/x-wheel-road/x-wheel-road-speedcarbon-38-clincher[/URL]

ma ultimamente ne ho viste anche altre, forse Tsunami Carbon Project e poi non ricordo .... [emoji2]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi ho avuto l'ennesima prova della validità di queste ruote.
nella fattispecie le mie IMUST 40 novatec\pillar.
101 km di stradacce, buche, asfalto rovinato, sterrato...di tutto insomma.
sono tornato a casa pensando che mi sarei messo a controllare i raggi...(fisime)...e con mia sorpresa non si è mosso nessun raggio di un solo decimo. assolutamente PERFETTE.
sempre più soddisfatto.

a proposito: in un futuro non lontano ICAN e IMUST avranno centri di assistenza in Italia e non solo per le ruote ma anche per altri prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.