Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io non ho mai osannato nessuno nella mia vita e non ho nessuna intenzione di iniziare ora,e comunque io non ho detto di mettere al rogo nessuno ma se permetti io della mia vita ne faccio ciò che ritengo giusto e certi personaggi li tengo ben distanti da me
Mi chiedo solo se tu lo faccia anche con un'eventuale conoscente che l'ultimo dell'anno si è fatto una canna oppure con uno che ha evaso qualche milione al fisco. Così tanto per capire. Trovo parecchia disparità di giudizio tra lo scandalizzarsi per doping rispetto ad altre cose decisamente più gravi.

Non sto parlando del fatto in sé del tizio squalificato ma in generale e non sto dicendo che non vadano prese le giuste punizioni e contromisure.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Eh già mettiamoli al rogo e non se ne parli piu. Però poi ricordiamoci per coerenza di farlo ogni volta che qualcuno fa il furbo nella vita visto che invece di solito il furbetto viene più o meno sempre osannato . Coerenza cercasi.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

lui ha detto che cambierebbe società, non che metterebbe al rogo l'altro.;nonzo%
lo farei anche io, ritengo che lo sport sia qualcosa di molto diverso da questo, particolarmente quello amatoriale. non brucio vivo nessuno, ma se la mia società tessera un dopato, io non me la sento di identificarmi con essa, non mi pare niente di così rivoluzionario.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Mi chiedo solo se tu lo faccia anche con un'eventuale conoscente che l'ultimo dell'anno si è fatto una canna oppure con uno che ha evaso qualche milione al fisco. Così tanto per capire. Trovo parecchia disparità di giudizio tra lo scandalizzarsi per doping rispetto ad altre cose decisamente più gravi.

Non sto parlando del fatto in sé del tizio squalificato ma in generale e non sto dicendo che non vadano prese le giuste punizioni e contromisure.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

ma guarda io ho un azienda e per assumere oltre al curriculum chiedo il certificato penale,non sono obbligati a darmelo ma chi me lo presenta ha possibilità di entrare chi non lo da oppure chi lo ha sporco da me non lavora
Se uno ruba in banca non puo andarci a lavorare,se uno ha fatto uso di sostanze dopanti non puo iscriversi in una società ciclistica amatoriale Io la vedo cosi
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
lui ha detto che cambierebbe società, non che metterebbe al rogo l'altro.;nonzo%
lo farei anche io, ritengo che lo sport sia qualcosa di molto diverso da questo, particolarmente quello amatoriale. non brucio vivo nessuno, ma se la mia società tessera un dopato, io non me la sento di identificarmi con essa, non mi pare niente di così rivoluzionario.

la penso esattamente come te o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
lui ha detto che cambierebbe società, non che metterebbe al rogo l'altro.;nonzo%
lo farei anche io, ritengo che lo sport sia qualcosa di molto diverso da questo, particolarmente quello amatoriale. non brucio vivo nessuno, ma se la mia società tessera un dopato, io non me la sento di identificarmi con essa, non mi pare niente di così rivoluzionario.

Che più o meno vuol dire la stessa cosa. Di fatto cambiando società vorrebbe forzare la società a non tesserarlo per evitare esodi pericolosi e, di fatto, emarginandolo.
Tutte cose a mio avviso non poco eccessive.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma guarda io ho un azienda e per assumere oltre al curriculum chiedo il certificato penale,non sono obbligati a darmelo ma chi me lo presenta ha possibilità di entrare chi non lo da oppure chi lo ha sporco da me non lavora
Se uno ruba in banca non puo andarci a lavorare,se uno ha fatto uso di sostanze dopanti non puo iscriversi in una società ciclistica amatoriale Io la vedo cosi
Ci hai girato intorno ma non sei entrato nel merito della coerenza di giudizio. Peraltro quando uno ha saldato il suo debito con la giustizia non vedo il problema.
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ci hai girato intorno ma non sei entrato nel merito della coerenza di giudizio. Peraltro quando uno ha saldato il suo debito con la giustizia non vedo il problema.

non so cosa ti dovrei dire di piu forse non lo riesci a capire,il problema è che uno trovato dopato a mio parere non puo piu fare parte di una società ciclistica
lo ho gia scritto prima,se lo capisci bene altrimenti evita di citarmi ancora io piu di cosi non so cosa scrivere

se tu ritieni giusto che certi personaggi possano ancora far parte in qualche modo del mondo ciclistico buon per te,fatteli tutti amici e giraci in bici
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non so cosa ti dovrei dire di piu forse non lo riesci a capire,il problema è che uno trovato dopato a mio parere non puo piu fare parte di una società ciclistica
lo ho gia scritto prima,se lo capisci bene altrimenti evita di citarmi ancora io piu di cosi non so cosa scrivere

se tu ritieni giusto che certi personaggi possano ancora far parte in qualche modo del mondo ciclistico buon per te,fatteli tutti amici e giraci in bici
Si lo ritengo. La seconda possibilità fa parte della società civile.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Che più o meno vuol dire la stessa cosa. Di fatto cambiando società vorrebbe forzare la società a non tesserarlo per evitare esodi pericolosi e, di fatto, emarginandolo.
Tutte cose a mio avviso non poco eccessive.

scusami eh, ma emarginandolo che termine è?;nonzo%
1-è una società ciclistica, io al momento ho un tesserino, vado ogni tanto in negozio, prima di avere il tesserino non mi sentivo emarginato da niente e nessuno e non mi sentirò emarginato dopo: posso benissimo andare a cena con gli amici o allenarmi con chi mi pare. che tipo di preclusioni ci sono?
2-io devo essere costretto a tesserarmi con una società altrimenti un altro (nello specifico un disonesto) si sente emarginato? capisci che la cosa per tutelare una non molto chiara sensibilità di un disonesto arriverebbe ad imporre a me quella che invece dovrebbe essere una mia libera scelta (tesserarmi con la società che preferisco o non tesserarmi affatto)?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Eh già mettiamoli al rogo e non se ne parli piu. Però poi ricordiamoci per coerenza di farlo ogni volta che qualcuno fa il furbo nella vita visto che invece di solito il furbetto viene più o meno sempre osannato . Coerenza cercasi.


Qui c'è il caso di uno squalificato che è stato comunque tesserato da una Asd e ha di fatto partecipato alle dinamiche di una gara da squalificato. La ASD addirittura chiama in causa i valori dello sport per giustificare un operato che trasgredisce regole (e valori).

Tutto questo a me pare semplicemente assurdo. Ed è di questo che si discute quindi non capisco perché bisogna saltare di palo in frasca.

Mi sembra che tu voglia dire "in Italia così fan tutti". Sei proprio sicuro che funzioni così?... Oppure c'è sempre una maggioranza che se la prende in quel posto? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi sembra che tu voglia dire "in Italia così fan tutti". Sei proprio sicuro che funzioni così?... Oppure c'è sempre una maggioranza che se la prende in quel posto? ;nonzo%
Io ho detto solo che non c'è coerenza di giudizio e che si tenda ad esagerare. Ci sono comportamenti ben più gravi e scorretti che vedo giustificare con nonchalance.

Altrimenti, per fare un esempio, un maxievasore come Valentino Rossi non avrebbe nemmeno un tifoso perché tutti indignati... ed invece....
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ho detto solo che non c'è coerenza di giudizio e che si tenda ad esagerare. Ci sono comportamenti ben più gravi e scorretti che vedo giustificare con nonchalance.

Altrimenti, per fare un esempio, un maxievasore come Valentino Rossi non avrebbe nemmeno un tifoso perché tutti indignati... ed invece....
Beh non c è scritto da nessuna parte che si debba essere coerenti con i TUOI parametri di giudizio [emoji6] e a ben vedere non è manco detto che uno debba necessariamente essere coerente coi propri.

Inviato dall'India
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una volta uno disse, chi è senza peccato scagli la prima pietra e non ne partì nessuna.
Quindi chi irroga le squalifiche dovrebbe astenersi dal farlo, perchè anche lui non sarà senza peccato, dunque, non potrà scagliare la prima pietra.
Giusto?

Lasciam stare le parabole per cose più serie di uno che ha voluto imbrogliare e continua a volerlo fare, come ha dimostrato ritesserandosi e partecipando a una GF in costanza di squalifica non giunta nemmeno a metà.
Alla stregua di un carcerato che evade di prigione.

Ho provveduto a segnalarlo agli enti competenti e mi auguro che dopo i 4 anni, il passo successivo sia quello della squalifica perpetua. Se vorrà pedalare, nessuno gli impedirà di farlo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Beh non c è scritto da nessuna parte che si debba essere coerenti con i TUOI parametri di giudizio [emoji6] e a ben vedere non è manco detto che uno debba necessariamente essere coerente coi propri.

Inviato dall'India

La prima è sacrosanta
La seconda è evidente che sia così anche se auspicherei il contrario.
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io ho detto solo che non c'è coerenza di giudizio e che si tenda ad esagerare. Ci sono comportamenti ben più gravi e scorretti che vedo giustificare con nonchalance.

Altrimenti, per fare un esempio, un maxievasore come Valentino Rossi non avrebbe nemmeno un tifoso perché tutti indignati... ed invece....

I giudizi sono i tuoi. Campati per aria.

Come si fa ad esprimere giudizi sulle opinioni di persone/utenti che non conosci? ;nonzo%

Qui si discute di gente che - oggettivamente - se ne frega delle regole, delle sanzioni cui è sottoposto, se ne approfitta della debolezza del sistema adducendo scuse e giustificazioni assurde. Questi personaggi, nella loro miseria morale, sono molto coerenti. La coerenza in negativo di questi personaggi è semplicemente encomiabile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
non capisco tutto questo parlare di 1e pietre e i problemi spnp altri ecc ecc, qua si parla di ciclismo e di uno che squalificato ha gareggiato lo stesso iscritto ad una squadra, nel tanto bistrattato calcio ogni tanto (raramente) qualche squadra si dimentica della squalifica di un suo atleta e lo fa giocare lo stesso, la squadra viene punita con la sconfitta a tavolino per non avere rispettato le regole,