Oakley Radar EV Path vs Jawbreaker

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Li usano al Tour, a luglio, con l'asfalto talmente caldo che puoi friggerci le uova. Non credo avrai mai problemi di questo tipo con tutti e tre.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Li usano al Tour, a luglio, con l'asfalto talmente caldo che puoi friggerci le uova. Non credo avrai mai problemi di questo tipo con tutti e tre.

Sono 2..:mrgreen:

I Jaw hanno quella specie di spoilerino nella pare bassa che non so se ha la funzione di isolare maggiormente gli occhi dai flussi dell'aria...per questo
mi ponevo il problema.
 

Fabrizio Bike and Run

Apprendista Passista
24 Marzo 2011
877
3
Lago Maggiore
www.bikeandrunplanet.com
Bici
Bdc
Ciao
Sono indeciso fra questi due prodotti Oakley. Non capisco bene il target specifico, in particolare per i Jaw che non vorrei fossero magari poco freschi in estate.

Se qualcuno li ha usati entrambi potrebbe darmi qualche impressione ?


Grazie !

Ciao Mika,
io li ho entrambi da un paio di mesi, dal punto di vista della ventilazione i Jawbreaker non ti danno problemi perchè hanno delle feritoie che ben dirigono i flussi d'aria all'interno dell'occhiale senza creare fastidi agli occhi.
Come calzata, i Radar Ev avvolgono maggiormente e le astine stringono di più sopra le orecchie.
Gli EV ti scordi di averli addosso, Jawbreaker sono più massicci e leggermente più pesanti, utile la possibilità di regolare in tre posizioni differenti la lunghezza dell'astina così da evitare eventuali interferenze con il casco.
Ovviamente opinioni e considerazioni personali. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Mika,
io li ho entrambi da un paio di mesi, dal punto di vista della ventilazione i Jawbreaker non ti danno problemi perchè hanno delle feritoie che ben dirigono i flussi d'aria all'interno dell'occhiale senza creare fastidi agli occhi.
Come calzata, i Radar Ev avvolgono maggiormente e le astine stringono di più sopra le orecchie.
Gli EV ti scordi di averli addosso, Jawbreaker sono più massicci e leggermente più pesanti, utile la possibilità di regolare in tre posizioni differenti la lunghezza dell'astina così da evitare eventuali interferenze con il casco.
Ovviamente opinioni e considerazioni personali. o-o

Grazie Fabrizio !
Prenderò i Radar o-o
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Io ho un paio di Jawbone da circa 4 anni, e mi sono preso i Radar Ev quest estate...Per esperienza personale ti dico che con i radar hai maggior raggio di visuale; i jawbone come i jawbraker hanno la montatura laterale che peggiora leggermente il raggio di visuale soprattutto quello ai lati.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ho un paio di Jawbone da circa 4 anni, e mi sono preso i Radar Ev quest estate...Per esperienza personale ti dico che con i radar hai maggior raggio di visuale; i jawbone come i jawbraker hanno la montatura laterale che peggiora leggermente il raggio di visuale soprattutto quello ai lati.

Però i Jawbreaker dovrebbero garantire migliore visuale in avanti quando sia ha la testa bassa, questo mi pare di aver capito.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Vero, da occhialuto anche nella vita confero che l'occhiale con montatura ha meno visione laterale, problema che si supera...girando la testa :mrgreen:

Ad ogni modo se vuoi il top in termini di stile, cappellino con visiera alzata e Ray Ban Clubmaster :-x
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ciao Mika,
io li ho entrambi da un paio di mesi, dal punto di vista della ventilazione i Jawbreaker non ti danno problemi perchè hanno delle feritoie che ben dirigono i flussi d'aria all'interno dell'occhiale senza creare fastidi agli occhi.
Come calzata, i Radar Ev avvolgono maggiormente e le astine stringono di più sopra le orecchie.
Gli EV ti scordi di averli addosso, Jawbreaker sono più massicci e leggermente più pesanti, utile la possibilità di regolare in tre posizioni differenti la lunghezza dell'astina così da evitare eventuali interferenze con il casco.
Ovviamente opinioni e considerazioni personali. o-o

Anche io li ho entrambi (insieme a due Racing jaket è un Radarlock XL tdf) e confermo quanto detto sopra.

Aggiungo che gli Jawbreaker, se pur dotati di montatura intorno alla lente, non danno "problemi" di visibilità periferica (cosa che accade con i Racing Jacket/Jawbone).

Personalmente... Per le uscite lunghe e in piena estate preferisco i Radar EV e i Radarlock XL per via della ottima protezione offerta, ventilazione e (ultimo ma non ultimo) peso minore che garantisce miglior comfort nel tempo. Ma parlo di "sfumature". Lente preferita: black iridium ("normale").
ODIO PROFONDO per lenti polarizzate. Molto più adatte al ciclismo le Prizm.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Livia

Fabrizio Bike and Run

Apprendista Passista
24 Marzo 2011
877
3
Lago Maggiore
www.bikeandrunplanet.com
Bici
Bdc
  • Mi piace
Reactions: Livia

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno ciclisti,
Vorrei un consiglio, dopo 9 anni di onorato servizio devo cambiare gli Oakley M Frame Sweep con lente gialla con i nuovi Oakley Radar EV Path Prizm Road l' unico dubbio che ho è se il passaggio da lente gialla alla nuova Prizm non peggiora la visibilità in condizioni cielo coperto .....utilizzo su strada
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    22,8 KB · Visite: 52

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Buongiorno ciclisti,
Vorrei un consiglio, dopo 9 anni di onorato servizio devo cambiare gli Oakley M Frame Sweep con lente gialla con i nuovi Oakley Radar EV Path Prizm Road l' unico dubbio che ho è se il passaggio da lente gialla alla nuova Prizm non peggiora la visibilità in condizioni cielo coperto .....utilizzo su strada

ciao, sono utilizzatore di lente prizm ad circa 9 mesi, usata in ogni condizione, anche con la pioggia e mi sono sempre trovato benissimo! Sicuramente è più scura di quella da te utilizzata, ma a livello di contrasti non c'è storia, anche quando ci sono cambi di luce (entrata di galleria) mi sono trovato molto bene!
Mi ci sono trovato talmente bene che ho abbandonato anche la mia maschera da sci polarizzata per passare alla lente Prizm!
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
ho entrambi i modelli equipaggiati con prizm e sono ottime lenti in tutte le condizioni, tranne nel sottobosco, dove magari a velocità sostenuta si fatica non poco a vedere eventuali buche.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Io ho due paia di Oakley:

- Jawbreaker con lente Prizm Trail che uso in inverno sia in bici da corsa che in mtb e sono fantastici anche nelle giornate di nebbia o quando è molto freddo perchè riparano molto gli occhi anche dal vento gelido, in estate continuo ad usarli in mtb dove nei boschi è fantastica

- Radarlock con lente Prizm Road che uso in primavera-estate in bdc perchè nelle giornate con molto sole sono una spanna sopra rispetto alla lente trail