"Gran Fondo Strade Bianche - Trek" - Siena 8 Marzo 2015 - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-02-2015, 19:50:46   #25
andre.road
Scalatore

Bici: :-)
Mentioned: 260 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 4807 Post(s)
andre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da pizzirilloo Visualizza messaggio
La salita finale della GF è' quella che porta a casa mia. Mi piacerebbe difendere il mio kom

andre.road non è connesso  
Vecchio 21-02-2015, 20:35:28   #26
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 177 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1569 Post(s)
pizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beato
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Citazione:
Originalmente inviato da andre.road Visualizza messaggio

Non mi sono spiegato... Li aspetto tutti ai piedi della salita e la faccio a ripetizione
pizzirilloo è connesso ora  
Vecchio 26-02-2015, 17:57:21   #27
Airone del Chianti
Uisp Italian Champion

Bici: Scott Addict R2
Mentioned: 205 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 5593 Post(s)
Airone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Airone del Chianti
Citazione:
Originalmente inviato da andrea73 Visualizza messaggio
Su ciclismoweb.it c'è una descrizipbe del petcorso femminile. Coincide con il nostro?
No Andrea è completamente diverso. In comune ci sono solo gli ultimi tre tratti di sterrato quelli più brevi.

Oggi provata la prima parte con Pizzirilloo: veramente spettacolare!!
Lo sterrato è battuto e relativamente in buone condizioni. A volte si trova un asfalto peggiore!!
Il problema sono le pendenze veramente alte di alcuni strappi. Avevo il 39X25 e ho sofferto parecchio.
Comunque nei primi 40km del lungo si fanno 1100m di dislivello. Fate voi...
Vecchio 26-02-2015, 23:26:32   #28
KERT
Novellino

Bici: TREK e TREK
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3 Post(s)
KERT non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da pizzirilloo Visualizza messaggio
Da frequentatore abituale delle strade bianche senesi, rivolgo una domanda a tutti coloro che parteciperanno alla GF o che hanno esperienze a riguardo.

Come pensate di proteggere il telaio della bici?

In giro si trovano adesivi tipo questo:

http://www.gambacicli.it/componenti/...one-telaio.htm

Potrebbe andar bene?

Grazie.
Ciao, io ho preso questo da Gambacicli, http://www.gambacicli.com/it/3m-roto...6x250-cm.html, l'ho messo in tutti i punti dove vi è la possibilità di sfregamenti tipo guaine sul telaio, ma anche sotto all'obliquo, dal mov. centrale fino alla base della serie sterzo, il bello è, che una volta posizionato non si nota, lo uso anche sulla mtb e funziona !
KERT non è connesso  
Vecchio 27-02-2015, 01:26:06   #29
pizzirilloo
Apprendista Velocista

pizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beatopizzirilloo Beato
Citazione:
Originalmente inviato da KERT Visualizza messaggio
Ciao, io ho preso questo da Gambacicli, http://www.gambacicli.com/it/3m-roto...-6x250-cm.html, l'ho messo in tutti i punti dove vi è la possibilità di sfregamenti tipo guaine sul telaio, ma anche sotto all'obliquo, dal mov. centrale fino alla base della serie sterzo, il bello è, che una volta posizionato non si nota, lo uso anche sulla mtb e funziona !
Grazie mille per la dritta!

Ne approfitto per dire che oggi ho avuto modo di percorrere con la bdc (copertoncini da 25') i tratti di strade bianche della granfondo (quelli su strada li conoscevo già).

Sono rimasto positivamente sorpreso dal comportamento della bdc sulle strade bianche, in quanto credevo che fosse più difficile stare in piedi e riuscire anche a dare velocità.

Invece, prestando attenzione, è possibile non correre eccessivi rischi. Ovviamente in gara è tutta un'altra storia in quanto c'è da fare i conti con la foga agonistica e gli altri partecipanti.

Mi ha fatto meno effetto positivo, invece, la salita (su strada bianca) verso Montalcino: molto dura con lungi tratti in doppia cifra...

Percorso nel complesso molto bello, non solo paesaggisticamente ma anche tecnicamente. Basti pensare che nei primi 45km ci sono 1100 metri di dislivello, che nel complesso sono 1700, di cui 2/300 nel finale. Questo potrebbe tuttavia penalizzare proprio chi va meglio in salita, che potrebbe perdere il vantaggio acquisito nell'ascesa, nel successivo tratto. Infatti, dopo Montalcino c'è un vallonato pedalabile ma selettivo e che si potrà affrontare bene:
1) se residuano forze fresche dopo le strade bianche;
2) se si trova un gruppo buono;
3) se non c'è vento contro, come spesso accade in quel tratto.

Per concludere, ipotizzando che il numero degli iscritti forse non sarà altissimo vista la concomitanza di altri eventi, a mio modesto modo di vedere potrà ambire a fare risultato il granfondista che
- si piazza normalmente nelle posizioni alte delle classifiche,
- predilige le salite, soprattutto se a doppia cifra,
- se ne frega di sporcare la bdc,
Vecchio 27-02-2015, 23:17:52   #30
andrea73
Apprendista Cronoman

Bici: kento
Mentioned: 94 Post(s)
Tagged: 10 Thread(s)
Quoted: 898 Post(s)
andrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Airone del Chianti Visualizza messaggio
No Andrea è completamente diverso. In comune ci sono solo gli ultimi tre tratti di sterrato quelli più brevi.

Oggi provata la prima parte con Pizzirilloo: veramente spettacolare!!
Lo sterrato è battuto e relativamente in buone condizioni. A volte si trova un asfalto peggiore!!
Il problema sono le pendenze veramente alte di alcuni strappi. Avevo il 39X25 e ho sofferto parecchio.
Comunque nei primi 40km del lungo si fanno 1100m di dislivello. Fate voi...
grande Michele! Immagino tu ci sarai domenica? Ti si corre in casa! Io saro su dal venerdi.per gustarmi i pro e le donne il sabato. Ci si vede?
Vecchio 27-02-2015, 23:51:17   #31
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Citazione:
grande Michele! Immagino tu ci sarai domenica? Ti si corre in casa! Io saro su dal venerdi.per gustarmi i pro e le donne il sabato. Ci si vede?
Ciao Andrea,
fatti sentire quando vieni su!
Vecchio 28-02-2015, 00:01:07   #32
Airone del Chianti
Uisp Italian Champion

Bici: Scott Addict R2
Mentioned: 205 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 5593 Post(s)
Airone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del ForumAirone del Chianti Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Airone del Chianti
Citazione:
E' ovvio che ci si vede!! Sarò dal sabato mattino a tifare per la mia amica Nina Gulino!!
Vecchio 28-02-2015, 00:29:37   #33
andrea73
Apprendista Cronoman

Bici: kento
Mentioned: 94 Post(s)
Tagged: 10 Thread(s)
Quoted: 898 Post(s)
andrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellareandrea73 Stellare
Ok. Ci si da appuntamento allora. Naturalmente anche a te Ale.
Vecchio 28-02-2015, 08:29:21   #34
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Questo è il video registrato sul primo tratto (più facile) di strada bianca che porta a Radi.
Vecchio 02-03-2015, 09:53:03   #35
GianniMTBiker
Novellino

Bici: Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
Quoted: 9 Post(s)
GianniMTBiker non giudicato
questo video è bellissimo...
GianniMTBiker non è connesso  
Vecchio 02-03-2015, 13:16:54   #36
GianniMTBiker
Novellino

Bici: Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
Quoted: 9 Post(s)
GianniMTBiker non giudicato
Prezzo bloccato !

Una cosa importate per tutti coloro che non si fossero ancora iscritti ... il prezzo rimarrà fino alla mezzanotte del 6 marzo a 36 € e passerà a 40 € nei giorni 7 e 8 Marzo!!

GianniMTBiker non è connesso  
Rispondi

I tag
gara, gran fondo, gran fondo strade bianche, siena, trek

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29:38.