Definite il vostro livello (leggere le istruzioni prima di rispondere

Definite il vostro livello ciclistico

  • Top (vincitori e podio)

    Voti: 3 2,0%
  • Altissimo (piazzati: primi 15)

    Voti: 6 3,9%
  • Alto

    Voti: 4 2,6%
  • Medio-Alto

    Voti: 17 11,2%
  • Medio

    Voti: 44 28,9%
  • Medio-Basso

    Voti: 47 30,9%
  • Scarso

    Voti: 31 20,4%

  • Votanti
    152

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Ho votato scarso, ma solo perchè non c'era di peggio.
Come definire una persona che, tralasciando l'ultimissimo periodo dove non mi alleno proprio, si è sempre impegnata, ha sempre cercato di allenarsi con un minimo criterio, è sempre stata attenta alla posizione in bici, si è sempre alimentata abbastanza bene, è in buona salute, dorme abbastanza e nonostante tutto, ha sempre arrancato, si vede superare anche da ciclisti con le scarpe da ginnastica e pedali in plastica, non riesce a superare il migliaio di metri di dislivello se non arrivando a casa con la testa che scoppia?
La passione non è tutto. Senza il fisico......
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Il sondaggio è in forma anonima. Siate sinceri e votate ciò che realmente pensate di voi stessi.

Istruzioni

Se 10 anni fa eravate fortissimi, vi allenavate tutti i giorni e vi piazzavate fra i primissimi nelle gare e dopo vi siete sposati, avete cambiato lavoro e non potete più allenarvi come prima, vi è nato il figlio e non riuscite nemmeno più a tenere le ruote degli ultimi mettete il livello che avevate 10 anni fa. E viceversa.
Valutate in base alla quantità e alla qualità degli allenamenti. Se siete agonisti o no.
Anche se nel sondaggio, alle prime due voci, sono indicati i piazzamenti è solo per definire una categoria, il piazzamento in una gara non è l'elemento fondamentale nella scelta della categoria.
Se volete, potete spiegare le motivazioni della vostra scelta. Ma non è obbligatorio.
Non ho ancora scelto,
valgono anche le gare da giovanissimo/esordiente?
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Se considerassi solo la salita sarebbe un conto, ma quello vorrebbe dire giudicarmi soltanto secondo i parametri che interessano a me, nel mondo reale esistono anche pianura, discesa, vallonato, scatto, volata, capacita' di stare in gruppo, etc.. etc.. facendo una media.... diciamo medio! :mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ho messo scarso perchè, quando esco in bicicletta, faccio fatica a fare i 30 km/h di media.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Mah... ;nonzo%
mai fatta una granfondo in vita mia (probabilmente esordirò a breve! :-x)..
in bici vado per divertirmi, e faccio medie di solito parecchio basse...
però ci vado tanto, su percorsi difficili e, se di certo tanti vanno più forte di me, mi sembra che in strada qualcuno messo peggio ci sia... :mrgreen:
Ho messo medio- basso
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Ho messo medio per autostima incomparabile e perché mi piace pedalare. Normalmente pedalo da solo, diciamo nel 90% dei casi, qualche volta trovo qualcuno ed allora si corre... Con gli amici faccio delle "quattro giorni" indimenticabili: si pedala tanto ma ci si diverte tanto! Non amo molto il classico manubrio: mi piace la velocità e la posizione aerodinamica, allenarmi per tirare (anche) i rapportoni ma soprattutto per sfrecciare velocissimo in pianura. Quest'anno abdicherò dal 53/39 per passare al 52/36 (qualche salita bisogna pur farla per bene... ;-) ). Su quasi trent'anni di bdc ne ho fatti solo 8 con piega classica (ma con appendici aerodinamiche sempre presenti), ora mi è venuta la scimmia di cambiare gruppo (Shimano Ultegra) e metterci il Corus TT EPS e pure un paio di ruote ad hoc ed anche cambiare i pedali.... tanto la pensione è ancora lontana :-)
Le gare le faccio contro il tempo..... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io mi sono votato scarso, più per l'atteggiamento mentale che per le mediocri prestazioni. Anche avendo la possibilità, no credo riuscirei a fare più di 3-4 uscite settimanali. Inoltre non mi interessano le granfondo. E anche se non dovessi lavorare, avrei altre priorità.
In effetti probabilmente sono sono neanche un ciclista.;nonzo%
Comunque bel sondaggio.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero scusate è vero verisimo che bisogna dare un giudizio obiettivo pero il giudizio è condizionato anche dal livello.
Ora io oggettivamente mi ritengo una pippa, pero poi vedo che qui dalle mie parti gente intorno alla mia età che va in bici ce ne è tanta e boh forse un 10 20 % va piu forte di me , dunque in fondo io mi rivaluto e dico saro pippa ma mi so difendere. Anzi in altre parole sempre gente della mia età che va piu forte di me , va veramente forte oggettivamente forte e dunque....e allora meglio rifarsi a questa classificazione per la pace di tutti...

http://www.pianetaciclismo.com/img/58/cat_fig3.gif
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Il mio sport è il triathlon.Mi inserisco nel "medio-basso" tenuto conto dell'unica GF che ho fatto.Metà classifica ma ero tirato a lucido(Settembre),gara preparata bene,da ciclista.In condizioni "normali" farei peggio.
(come triathleta mi valuto medio)
o-o
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Certo che come auto stima siamo messi al top :mrgreen:
siamo tutti pippe
anch'io mi sono definito medio-basso
ma solo per aver la certezza di aver un largo margine di miglioramento ergo soddisfazione :mrgreen:
l'ottimismo è il profumo della vitaaaa
cmq pippa rimango
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
pero scusate è vero verisimo che bisogna dare un giudizio obiettivo pero il giudizio è condizionato anche dal livello.
Ora io oggettivamente mi ritengo una pippa, pero poi vedo che qui dalle mie parti gente intorno alla mia età che va in bici ce ne è tanta e boh forse un 10 20 % va piu forte di me , dunque in fondo io mi rivaluto e dico saro pippa ma mi so difendere. Anzi in altre parole sempre gente della mia età che va piu forte di me , va veramente forte oggettivamente forte e dunque....e allora meglio rifarsi a questa classificazione per la pace di tutti...

http://www.pianetaciclismo.com/img/58/cat_fig3.gifhttp://www.pianetaciclismo.com/img/58/cat_fig3.gif

vabbè ma il succo della superrazzola qual è? :mrgreen: