Trek 3.1 vs Wilier xp izoard

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Alla fine Madone è stato! Oggi primo giro, i 58 km più facili della mia vita, non scenderei mai, peccato non avere avuto più tempo, entusiasta della bici da corsa!

Eccola sula lago di Pusiano

Bella! Congratulazioni!o-o

Se accetti un consiglio...metti la sella in bolla prima che ti spuntino dolori alle spalle/collo/ginocchia...
 

giorgio_5

Novellino
26 Agosto 2014
6
0
Bulciago
Visita sito
Bici
Trek Madone - Canyon Grand Canyon
si grazie, immaginavo che non sarebbe sfuggito, mi porto dietro sto brutto vizio dalla mtb. Mi ha messo in sella il biomeccanico al negozio ma non sono riuscito a non tirare avanti un cm la sella e inclinarla un pelo (si fa per dire...).
Temevo dolori perineali che spesso mi affliggono in mtb ma in realtà oggi sono stato da Dio in sella, proverò a rimetterla in bolla, al limite sono sempre in tempo a buttarla giù qualche grado.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
si grazie, immaginavo che non sarebbe sfuggito, mi porto dietro sto brutto vizio dalla mtb. Mi ha messo in sella il biomeccanico al negozio ma non sono riuscito a non tirare avanti un cm la sella e inclinarla un pelo (si fa per dire...).
Temevo dolori perineali che spesso mi affliggono in mtb ma in realtà oggi sono stato da Dio in sella, proverò a rimetterla in bolla, al limite sono sempre in tempo a buttarla giù qualche grado.

Non capisco perchè se ti ha messo in sella correttamente il biomeccanico tu appena uscito dal negozio hai avanzato la sella di 1cm???;nonzo%

La bdc non è come la mtb....essere troppo avanzato e oltretutto con la sella così inclinata quando si macinano km su km in strada può anche portarti ad avere problemi ad es. alle ginocchia....
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sta madone si sta facendo interessante
ma cercando sul web ho visto alcune serie 5 che hanno freno posteriore ed altre in basso , quale e migliore o forse una delle 2 e vecchio modello?

Gianni parlo della madone 5 che ha il freno posteriore sotto il movimento centrale. Per cambiare i pattini e quindi svitare le viti dei portapattini meglio comprare una chiave a brugola a T da 2 di buona marca e l'operazione diventa semplicissima bisogna acquistare sol un pò di manualità. Io questa operazione la faccio di frequente quando sostituisco la coppia di ruote in alluminio con quelle full carbon e devo sostituire anche i pattini o-o o-o o-o
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Gianni parlo della madone 5 che ha il freno posteriore sotto il movimento centrale. Per cambiare i pattini e quindi svitare le viti dei portapattini meglio comprare una chiave a brugola a T da 2 di buona marca e l'operazione diventa semplicissima bisogna acquistare sol un pò di manualità. Io questa operazione la faccio di frequente quando sostituisco la coppia di ruote in alluminio con quelle full carbon e devo sostituire anche i pattini o-o o-o o-o

sisi e vero quella che vqaevo visto io era un modello vecchio.
Devo trovare rivenditore e capire un po su che prezzi siamo per una 5.2.
differenze tra la 5.2 e 5.9?
delucidazioni sulla durezza? H1 H2 H3?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sisi e vero quella che vqaevo visto io era un modello vecchio.
Devo trovare rivenditore e capire un po su che prezzi siamo per una 5.2.
differenze tra la 5.2 e 5.9?
delucidazioni sulla durezza? H1 H2 H3?

La madone 5.2 monta ultegra 6800 11v completo invece la madone 5.9 monta DA 9000 11v sempre completo e poi differiscono per la colorazione
La geometria del telaio è H2 ed il tipo di carbonio è OCLV 500 ed è già ad ottimo livello, è alto modulo inoltre assorbe molto le sconnessioni della strada o-o
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
La madone 5.2 monta ultegra 6800 11v completo invece la madone 5.9 monta DA 9000 11v sempre completo e poi differiscono per la colorazione
La geometria del telaio è H2 ed il tipo di carbonio è OCLV 500 ed è già ad ottimo livello, è alto modulo inoltre assorbe molto le sconnessioni della strada o-o

quindi escono gia complete?
ma poiche di solito escono con ruote bontagrer e guarnitura compact
non vorrei rimetterci altri soldi poiche gia ho le ruote e vorrei mettere una 39/53
posso chiedere se vendono solo telaio?
e difficile montarla?
ecco esempio di una completa
http://www.sigmasport.co.uk/item/Tr...7vk7YIJLb3wwP3YWzq6JhwOUkHREK722F-BoCdwHw_wcB
il prezzo com e?