Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
stamattina ho sentito il mio pres, domani mattina non ci sarà per impegni personali, mentre domenica dice che ci si trova... ma non certo a mezzogiorno! ;nonzo%

per domani mi alletta anche una proposta fatta da un amico, andare in Valcava (è nevicato) con la MTB, entro sera vi confermo!

al solito :rosik:
se non decido di sistemare la mtb proprio con voi il sabato non esco.

punto su un giro di 80km 100km di fondo
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
comunque mdd sportful e tutto il resto a parte..

se uno (matto s'intende.. ma sia nell'ambiente familiare che lavorativo per me questo e' gia' un dato di fatto) volesse uscire alle 5 del mattino nel vimercatese, diciamo per fare un giretto di 30km prima di andare a lavoro.. quali sono i rischi a cui si vanno incontro?

nel paesello dove sono cresciuto, andare a quell'ora in giro significava rischiare di essere attaccato da cani.. in zona? tipo che ne so? conviene fare arcore / velasca / oreno / vimercate in ripetuta? rischi? o devo portarmi dietro una cal. 6.35 giusto per precauzione? :mrgreen:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
comunque mdd sportful e tutto il resto a parte..

se uno (matto s'intende.. ma sia nell'ambiente familiare che lavorativo per me questo e' gia' un dato di fatto) volesse uscire alle 5 del mattino nel vimercatese, diciamo per fare un giretto di 30km prima di andare a lavoro.. quali sono i rischi a cui si vanno incontro?

nel paesello dove sono cresciuto, andare a quell'ora in giro significava rischiare di essere attaccato da cani.. in zona? tipo che ne so? conviene fare arcore / velasca / oreno / vimercate in ripetuta? rischi? o devo portarmi dietro una cal. 6.35 giusto per precauzione? :mrgreen:
Quando, in questo periodo?
Considera che tra un po' ci sarà il gelo, e questo mi pare l'unico problema grosso, a maggior ragione con una bdc. Al buio si può ovviare: luci da 600/1000 lumen davanti ed intermittenti dietro. Ormai le batterie durano almeno un paio d'ore.
Per il resto (traffico, cani, truffatori... :mrgreen:) a quell'ora non ci dovrebbero essere troppi problemi.

PS: però alla fine come al solito non mi avete fatto capire niente per domani... che si fa? ;nonzo%
(fermo restando che potrei essere disponibile anche domenica)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
comunque mdd sportful e tutto il resto a parte..

se uno (matto s'intende.. ma sia nell'ambiente familiare che lavorativo per me questo e' gia' un dato di fatto) volesse uscire alle 5 del mattino nel vimercatese, diciamo per fare un giretto di 30km prima di andare a lavoro.. quali sono i rischi a cui si vanno incontro?

nel paesello dove sono cresciuto, andare a quell'ora in giro significava rischiare di essere attaccato da cani.. in zona? tipo che ne so? conviene fare arcore / velasca / oreno / vimercate in ripetuta? rischi? o devo portarmi dietro una cal. 6.35 giusto per precauzione? :mrgreen:

Non mi pare ci siano grandi rischi, se non il congelamento, viste le temperature prevedibili alle 5 del mattino nei prossimi mesi. :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
stamattina ho sentito il mio pres, domani mattina non ci sarà per impegni personali, mentre domenica dice che ci si trova... ma non certo a mezzogiorno! ;nonzo%

per domani mi alletta anche una proposta fatta da un amico, andare in Valcava (è nevicato) con la MTB, entro sera vi confermo!

Per Carlao89:
OK, allora quando puoi facci avere aggiornamenti per domenica.

Per tutti:
Io comunque domani vado a fare un giretto in bdc di 2-3 ore.
Domani mattina le previsioni dicono che non piove fino a mezzogiorno.
Quindi direi che conviene partire sul presto (8 o 9), sperando che una volta tanto ci abbiano azzeccato.
Se qualcuno si unisce, stabiliamo l'ora di appuntamento all'incrocio del cimitero di Bernareggio.
Fatemi sapere.

o-o
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io per domani dovrei esserci.. se volete andare in valcava con la mtb ite ite pure :)

spero solo che mia figlia non si alzi alle 6 come stamattina.

divisa invernale esatto? o mezze maniche?
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
io per domani dovrei esserci.. se volete andare in valcava con la mtb ite ite pure :)

spero solo che mia figlia non si alzi alle 6 come stamattina.

divisa invernale esatto? o mezze maniche?
Mezze maniche assolutamente, e pantaloni corti!

Allora mi pare tutto ok per un girello agile domattina, per poi fare qualche km in più domenica.
Cod, Bitossi, mlv... altri?
Se ci trovassimo ad Arcore al solito posto (parcheggio Frisa all'incrocio per Bernate), tipo alle 9, andrebbe bene per tutti?
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mezze maniche assolutamente, e pantaloni corti!

Allora mi pare tutto ok per un girello agile domattina, per poi fare qualche km in più domenica.
Cod, Bitossi, mlv... altri?
Se ci trovassimo ad Arcore al solito posto (parcheggio Frisa all'incrocio per Bernate), tipo alle 9, andrebbe bene per tutti?

Per me va bene a Arcore alle 9. o-o
Devo solo capire dov'è il parcheggio Frisa. Ora guardo su Google.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mezze maniche assolutamente, e pantaloni corti!

Allora mi pare tutto ok per un girello agile domattina, per poi fare qualche km in più domenica.
Cod, Bitossi, mlv... altri?
Se ci trovassimo ad Arcore al solito posto (parcheggio Frisa all'incrocio per Bernate), tipo alle 9, andrebbe bene per tutti?

Ah dimenticavo ... mezze maniche e pantaloni corti?

Non ci penso nemmeno ... maniche lunghe e giubbino, pantaloni lunghi, guanti, scaldacollo e copriscarpe !!! :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mezze maniche assolutamente, e pantaloni corti!

Allora mi pare tutto ok per un girello agile domattina, per poi fare qualche km in più domenica.
Cod, Bitossi, mlv... altri?
Se ci trovassimo ad Arcore al solito posto (parcheggio Frisa all'incrocio per Bernate), tipo alle 9, andrebbe bene per tutti?

Credo di aver capito. Il parcheggio Frisa è ad Arcore all'incrocio tra Via Gilera e Via Grandi?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ok.. a chi vengo a trovare a casa?

se sto fino alle 8.45 in casa mia figlia di sicuto non mi lascia uscire...

farò riscaldamento prima!