Sworks Venge Cavendish Ltd

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Da pagina 5 la versione definitiva

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=167475&page=5









Dopo che l'ho quasi definitivamente finita e ben testata, presento anche qui la mia bestiolina :-)

Telaio Sworks Venge in versione limitata Cavendish
Gruppo DuraAce 11v
Guarnitura Sworks 172,5
Corone CarbonTi Evo Carbon 50/34
Attacco e piega Ritchey c260 e Superlogic ( ma sto aspettando l'attacco Extralite e la piega Engage Ergo )
Ruote Vision TC 50 con decals personalizzate ( ma se riesco a venderle vorrei provare le Zipp )
Tubolari Continental Attack + Force
Sganci rapidi CarbonTi Xlock verdi
Sella Sworks Toupe 143 ( anche questa provvisoria sto aspettando la Engage Fluke )
Pedali Time Xpresso 12 Titan
 
Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
lfdh.jpg


b6ri.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Dopo anni di mtb , quest'anno per motivi di salute sono passato alla strada
Mi sono buttato sul telaio che mi piaceva di più esteticamente
Avevo qualche perplessità prima dell'acquisto , appena l'ho provata su strada però mi sono ricreduto sulle voci che giravano sul Venge ....
Ovvero che è scomodo ... Beh io ho paragoni solo sulla mtb ma questa su strada e' veramente comoda . Saranno anche merito dei tubolari però sopra si sta proprio bene . Scattante e rigida sui pedali , nei rilanci in pianura e' un vero piacere
Il cambio non ha bisogno di ulteriori commenti , una sinfonia !
Le ruote sono un buon compromesso tra scorrevolezza , rigidità ed economicità .... Non ho termine di paragone con cerchi più costosi , solo in mtb usavo le ruote Frm da 29" carbon . Comunque sui pedali i pattini non toccano per nulla segno che non flettono lateralmente
I tubolari sono fantastici, molto comodi ( prima avevo gli sprinter , e si vede che costavano molto meno ) e scorrevoli . Tengono la pressione anche per giorni , sono molto contento del cambio fatto .
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
La piega la sostituisco perché non mi ci trovo molto nella presa bassa .
Questa e' da 42 ma ha un Reach molto alto , 135 .
La prossima che mi arriva e' la Engage Ergo ( aerodinamica ) con drop 80 e Reach 125

Anche la sella in realtà mi ci trovo bene ma la Fluke sempre Engage e' davvero molto bella esteticamente :-)
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
6700 è un gran peso... ottima bici e , a mio avviso, non ha bisogno di essere più leggera d'ora o-o

Ho optato per la Sworks SL4 Tarmac Nibali ltd perchè prediligo la salita ma non mi dispiaceva anche la tua o-o

Beh sicuramente gran peso si , anche le ruote sono 1430 gr non male per delle 50mm
Comunque con la mtb ero arrivato a 7600 con la flash 29" e 7850 con la FRM .... Quindi potrei migliorarmi :-)

Pensa che in negozio avevano anche la Nibali disponibile sempre taglia 54 come la mia .... Ci stavo per fare un pensiero poi io invece che faccio poca salita ho preferito questo :-)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Beh sicuramente gran peso si , anche le ruote sono 1430 gr non male per delle 50mm
Comunque con la mtb ero arrivato a 7600 con la flash 29" e 7850 con la FRM .... Quindi potrei migliorarmi :-)

Pensa che in negozio avevano anche la Nibali disponibile sempre taglia 54 come la mia .... Ci stavo per fare un pensiero poi io invece che faccio poca salita ho preferito questo :-)

Ma si , le vision son belle e verdi si intonano benissimo con il venge ...

Beh se fai poca salita hai fatto la scelta giusta...io per contro vivo di salita e la Nibali mi chiamava a gran voce :mrgreen:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Dopo che l'ho quasi definitivamente finita e ben testata, presento anche qui la mia bestiolina :-)

Telaio Sworks Venge in versione limitata Cavendish
Gruppo DuraAce 11v
Guarnitura Sworks 172,5
Corone CarbonTi Evo Carbon 50/34
Attacco e piega Ritchey c260 e Superlogic ( ma sto aspettando l'attacco Extralite e la piega Engage Ergo )
Ruote Vision TC 50 con decals personalizzate ( ma se riesco a venderle vorrei provare le Zipp )
Tubolari Continental Attack + Force
Sganci rapidi CarbonTi Xlock verdi
Sella Sworks Toupe 143 ( anche questa provvisoria sto aspettando la Engage Fluke )
Pedali Time Xpresso 12 Titan

Veramente bellissima!!
Complimenti!! :-x

...Per curiosità quanto sei alto e quanto hai di cavallo??