A casa raccontate tutti i vostri "spaghetti" con le auto?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri due "spaghetti" in discesa per colpa di due automobilisti.
Nel primo scendevo un po' meno di 50 e mi apprestavo ad una curva impegnativa. Decido di prenderla senza forzare, con la curva al centro della mia corsia. Quando sono a meno di 20 metri dalla curva, spunta una Autobianchi 112 che ha sbagliato completamente la curva e ha invaso la mia corsia. Per fortuna ha ripreso subito posizione, ma quello che gli ho gridato non è riferibile. Non ho fatto nemmeno in tempo a spaventarmi.
Nel secondo, altro deficiente che in rettilineo era più nella mia corsia che nella sua, come se fosse un semplice senso unico. Questo, per fortuna, era più distante del primo.
A casa non ho detto niente e non ho l'abitudine di raccontare le cose gravi, ma solo le sciocchezze. Lo faccio per non spaventare.
Voi, invece?
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Spaghetti veri con mezzi a motore me ne capitano davvero pochi, nel caso quando vado a casa non li racconto se non entro nel discorso, le due volte in cui mi sono toccato con auto, con piu' conseguenze per l'auto che per me e la bici in ambedue i casi, le ho raccontate.
ciao ciao
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
presumo gli spaghetti siano gli incovenienti-incidenti-spaventi con le auto

no non racconto niente già mia mamma non vuole che esco in bici quindi evito
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
No, a casa i rischi grossi non li racconto, proprio per non spaventare moglie e figlioletto.

Però quando sono particolarmente grossi a qualcuno devo dirli, è... come dire... liberatorio.
E allora, quando ho l'occasione, li racconto ad un amico o al mio vecchio.
 

klaus600

Novellino
8 Giugno 2007
64
4
Visita sito
Ieri due "spaghetti" in discesa per colpa di due automobilisti.
Nel primo scendevo un po' meno di 50 e mi apprestavo ad una curva impegnativa. Decido di prenderla senza forzare, con la curva al centro della mia corsia. Quando sono a meno di 20 metri dalla curva, spunta una Autobianchi 112 che ha sbagliato completamente la curva e ha invaso la mia corsia. Per fortuna ha ripreso subito posizione, ma quello che gli ho gridato non è riferibile. Non ho fatto nemmeno in tempo a spaventarmi.
Nel secondo, altro deficiente che in rettilineo era più nella mia corsia che nella sua, come se fosse un semplice senso unico. Questo, per fortuna, era più distante del primo.
A casa non ho detto niente e non ho l'abitudine di raccontare le cose gravi, ma solo le sciocchezze. Lo faccio per non spaventare.
Voi, invece?

Sicuro che a causa della velocità non eri stato momentaneamente trasportato nel 1983???:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Quando sono a meno di 20 metri dalla curva, spunta una Autobianchi 112 che ha sbagliato completamente la curva e ha invaso la mia corsia.

Se ti becca una A112 hai una sfiga unica... :wacko:, non ce ne sono rimaste molte in giro.:-x

Detto ciò, non dico mai nulla a casa se no mi becco un sacco ed una sporta d'insulti :rosik: nonchè infinita discussione sull'interdizione dalla bici :espulso. e messa alla berlina del sottoscritto per manifesta irresponsabilità (neanche facessi lo stuntman...).
 

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Sabato una signora con la sua macchina ha svoltato senza vedermi e tagliandomi la strada. Si è fermata nel bel mezzo della mia carreggiata. Ho inchiodato e la bici si è messa di traverso in derapata... non so come ho fatto a non cadere e a schivare la macchina.... di sicuro ho lasciato mezzo copertone sulla strada....recitando tutto il vangelo!!!!

Tornato a casa ho raccontato tutto a mia moglie.... non ho saputo farne a meno... beccandomi le sue paternali!!!!
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Sabato una signora con la sua macchina ha svoltato senza vedermi e tagliandomi la strada. Si è fermata nel bel mezzo della mia carreggiata. Ho inchiodato e la bici si è messa di traverso in derapata... non so come ho fatto a non cadere e a schivare la macchina.... di sicuro ho lasciato mezzo copertone sulla strada....recitando tutto il vangelo!!!!

Tornato a casa ho raccontato tutto a mia moglie.... non ho saputo farne a meno... beccandomi le sue paternali!!!!
e secondo me per terra c'hai lasciato anche na sgommata de qualcos'altro... :mrgreen::mrgreen:
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
L'ultima domenica.
Sono in una strada secondaria, una di quelle strade asfaltate di campagna dove ci passano due macchine a malapena. Dall'altro senso arrivano due auto, una dietro l'altra. A un certo punto quella dietro, guidata da una ragazza giovane, esce in sorpasso incurante della carreggiata stretta e soprattutto di me che sto arrivando dall'altro senso. Fortuna ha voluto che in quel tratto la strada confini con un prato di erba senza fossati o altro, così me la son cavata con una escursione fuori programma nel prato.

La cosa nella è che la ragazza non si è nemmeno fermata a ricevere la giusta dose di smadonnamenti che si meritava, per contro si è fermato il conducente dell'auto superata.

Prima o poi mi andrà male pure a me, speriamo nel poi...

Comunque queste cose a casa non le racconto mai. Già mia moglie si lamenta che la lascio sempre sola per andare in bicicletta, figuriamoci se gli dico che rischia pure di rimanere vedova.
 

Ale Zu

Pignone
4 Aprile 2010
142
19
Prov. VE
Visita sito
Bici
.
Alcune le racconto alcune no.. Dipende da quanto effettivamente ho rischiato.. L'altro giorno ho dovuto anche io fare un'escursione nell'erba a bordo strada per evitare un frontale con un criminale (non so come altro definirlo) che superava una fila di auto e un camion senza curarsi della mia presenza! Io di solito non auguro del male a nessuno, ma chi fa certe "manovre" meriterebbe di schiantarsi contro un platano e farsi abbastanza male da non essere più in grado di guidare!!!

Comunque, per tornare in topic, questa non l'ho raccontata per non preoccupare la mia compagna che in questo periodo ha già abbastanza pensieri, altre dove rischio un po' meno le racconto..

A volte mi capita di raccontarle a distanza di tempo, magari passiamo insieme in macchina per qualche strada dove mi è capitato di prendermi qualche spaghetto e le racconto di "quella volta che passavo di qua in bici e un deficiente in macchina ha fatto......"