Quanti soldi trovate durante le uscite?

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ieri, dopo un bel pezzo ho trovato una bella moneta da un euro, sola soletta in salita. Devo dire che ne trovo diverse e mi fermo sempre, anche fosse solo un centesimo.
Voi?
Le fortunate coincidenze! Proprio ieri pomeriggio, su una salita abbastanza tosta, ho visto un pezzo da 2 Euro.
Era proprio la scusa che cercavo per fermarmi e riprendere un pò di fiato :wacko:, dopo 130km e quasi 3000m di dislivello.
Arrivato al Passo, me li sono bevutio-o.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
una volta trovai 2 euro, un altra 5, una volta un paio di oakley che però ho restituito qualche giorno dopo al proprietario (non ce la facevo a tenermi un oggetto di un altro ciclo amatore)...

non in bici,a pasquetta avevo trovato 2 centesimi ma non mi sono chinato a raccoglierli xkè ce ne voleva poi 50 dif isioterapista per rialzarmi

però poco più in la c'era un cellulare..che però dopo qualche giorno ha smesso di funzionare :cry
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
finora nelle mie uscite non ho mai trovato niente però molti anni fa trovai il primo cell panasonic con fotocamera, buttai la sim ma il giorno dopo preso dal rimorso lo portai dai carabinieri, un anno dopo l' ufficio oggetti smarriti mi comunicò che ne ero diventato legalmente proprietario!!!!!!!! poi trovai, l' anno scorso, nel parcheggio di un supermercato un cell che stava suonando, ho risposto e riportato al legittimo proprietario!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come un Clint Eastwood della bicicletta, ho lo sguardo fisso nel sole, mica guardo per terra!
:cool:

Le monete si vedono ad una distanza di 2/3 metri ;-). Al limite si frena un paio di metri avanti, come l'altro giorno, e si torna indietro per raccogliere.




ovvio se trovassi un portafoglio anche imbottito di banconote restituzione assicurata al legittimo proprietario che però non si dovrebbe limitare al semplice grazie ma magari una mancetta sarebbe gradita :-x

Forse non tutti sanno che se si trova un portafogli, anche con i documenti all'interno, il legittimo proprietario è obbligato ad una ricompensa del 10%. Così dice il Codice Civile.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'ultima volta che ho trovato dei soldi in bici è stata una moneta da 500 lire in una delle uscite più scriteriate della mia vita con la MTB.
Con la mia signora eravamo partiti alle 4 di pomeriggio senza un soldo e senza nulla da mangiare perché si voleva fare un giro corto. Alla fine sono usciti circa 100 km con in mezzo il Passo della Presolana, per un totale di circa 2000 m d+).
Al settantesimo km circa, in preda alla più cupa disperazione, mi sono detto che se avessi guardato per terra forse avrei avuto qualche possibilità di trovare qualcosa (anche una caramella usata), e così è stato.
Purtroppo i soldi trovati li abbiamo usati, invece che per comprarci qualcosa di zuccherato, per telefonare alla suocera e dire che saremmo arrivati molto tardi :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nelle uscite normali pochi soldi, raramente ci bado. Nel tragitto cittadino che faccio per andare al lavoro, ne trovo parecchi e quasi sempre negli stessi punti.....5/10/20/50 centesimi......una volta una banconota da 50 euro, mio massimo storico.
Mi fermo sempre a raccoglierli salvo quelle bronzee se sono di fretta, sennò anche quelle.

occhio a chinarti in città, quando senti le mani sui fianchi, è tardi....
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Le monete si vedono ad una distanza di 2/3 metri ;-). Al limite si frena un paio di metri avanti, come l'altro giorno, e si torna indietro per raccogliere.






Forse non tutti sanno che se si trova un portafogli, anche con i documenti all'interno, il legittimo proprietario è obbligato ad una ricompensa del 10%. Così dice il Codice Civile.

azz addirittura obbligato... però ora che ci penso mi sembrava ci fosse una legge del genere...
beh allora speriamo di trovare un bel malloppo da mille Euro così un bel centone sarebbe cosa graditissima :mrgreen:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Le monetine sulla strada ogni tanto ci sono, ma (lo ammetto) se passo veloce quasi mai ho voglia di fermarmi, tornare sui miei passi e raccogliere...

Non molto tempo fa, era domenica mattina, passando in bici con il mio compagno a fianco del parco cittadino, ai piedi (alle ruote?) di una automobile ho adocchiato un simil-portafoglio buttato là. C'era parecchia gente in zona tra podisti, gente che passeggiava eccetera, per cui l'ho accennato al mio socio con un: "FIGURATI SE E' PIENO...". Ma lui: "Torniamo indietro a controllare!". Bene, era un porta-smartphone di stoffa trapuntata aperto, ma aveva una taschina segreta che conteneva una banconota da 10 Euro, qualche spicciolo, una medaglietta di Papa Wojtyla e uno scontrino della cartoleria. Morale: mai rinunciare! ;-)
 

lelux

Pedivella
14 Agosto 2009
480
11
Neviano
Visita sito
Bici
Vektor Demoniac
Qualche anno fa vidi a bordo strada, anzi, tra i cespugli oltre il bordo, una specie di zainetto "sospetto"... mi rigirai, lo presi e con mio grande stupore notai che dentro c'erano 200 ricchi eurozzi! Ora mi fermo sempre appena qualcosa mi incuriosisce, non si sa mai. Ieri ho trovato pure un megapanettone ancora imballato!!!!
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Con il culo che ho io la volta che mi fermo a raccogliere dei soldi un Landini mi stira :mrgreen:

Già faccio fatica a vedere le buche, figurati se vedo dei soldi (uno stinco di maiale bello rosolato però potrei anche vederlo :-xo-o)
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Con il culo che ho io la volta che mi fermo a raccogliere dei soldi un Landini mi stira :mrgreen:

Già faccio fatica a vedere le buche, figurati se vedo dei soldi (uno stinco di maiale bello rosolato però potrei anche vederlo :-xo-o)
:)))::))):

sm7rvos0.gif
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
ultimamente due cellulari e per entrambi mi sono dato da fare per restituirli = messi in carica , chiamato l'ultimo numero che c'era tra le chiamate , appurato chi era il proprietario e .. riportati !! roba da libro cuore :mrgreen::mrgreen:o-o

Anch'io due cellulari. Ambedue restituiti - anch'io richiamando l'ultimo numero. Solo che uno dei due era con zero credito e quindi ho dovuto attendere di tornare a casa per chiamare dal mio.
Trovato anche un walkie-talkie della guardia forestale (che era felice di recuperarlo).

Piu' vicino ai ritrovi "utili": su una rotonda sono passato sopra ad una brugola da 8 mm - poco utile per la bici, ma l'ho presa egualmente e portata a casa per la moto.

Soldi? mai uno!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Tempo fa stavo facendo un giro lungo, e su una salita ho intravisto una banconota, c'ho messo un po' a convincermi di fermarmi e scendere a controllare, caspita era gialla, quindi 200 eurozzi .... va beh mi dico che ne vale la pena e torno giù .... mapporcaputtvaccazozz ...:bua: era un tovagliolo di carta con la stampa di una banconota da 200.:cry:

Soldi ne ho trovati invece sul fondo di piscine all'aperto, una volta ho anche trovato un orecchino d'oro perso da una bellissima fanciulla (in questo caso trattasi di cavalleresca ricerca ;-) :eek:)