Abbigliamento Invernale!

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ciao qui in Piemonte la temperatura in questi gg è particolarmente mite ma non continuerà così ... quindi prevedo uscite con almeno -5 gradi !
Semplicemente ( patisco il freddo ) qual’e La salopette con giacca più performanti contro il freddo ?
Mi hanno consigliato Castelli ma volevo essere sicuro, visto che si tratta di 400 euro x il completo, che fossero i migliori.
Qualcuno ha già provato Castelli o sa se c’è di meglio ?
Ti confermo anch'io la bontà della Elemento (X7air) La uso fino ad un massimo di 6° con intimo estivo dopo troppo caldo, eccellente la doppia zip e il non doversi portare la mantellina x le discese

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
https://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-castelli-elemento-7xair-rosso-nero-pm-87687.html
Su all4 c'è ancora qualcosa e mi sembra che in questi giorni si può sfruttare un ulteriore sconto


Sconto 40€ Codice A3tP2
Io to consiglio questo, della Ale

https://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-team-all4cycling-bdc-pm-140180.html

Va benissimo, l'ho avuta di una squadra alla quale ero iscritto, costa poco e con una maglia termica sotto vai abbondantemente sotto zero.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.782
19.044
.
Visita sito
Bici
mia
Sottozero non si suda, in salita si apre un filo la cerniera, al limite. Mai avuto problemi.
Mah... se mi impegno sudo anche a meno 20 :==
Detto ciò... si suda quasi sempre sulla schiena-lombi ed è lì dove si percepisce il freddo quando si è umidi e a dire il vero non capisco perchè ancora nessuno abbia provveduto a fare delle zone apribili in quel punto.
Sarei curioso di provare delle giacche windstopper semi-termo della GORE che ritengo essere la migliore... forse anche meglio di Assos.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.782
19.044
.
Visita sito
Bici
mia
Ottimi materiali quelli della gore, peccato solo per la vestibilità, io li uso nella corsa a piedi
Potresti spiegarti meglio ?
Io ho un paio di pantaloncini della gore che mi trovo benissimo come vestibilità, purtroppo il fondello non è dei migliori ma per uscite da 2-3 ore può andare, in fatto di fondelli credo che Assos sia inarrivabile.
Io avrei bisogno di una giacca che sia davvero efficace per il vento ma che lasci traspirare bene, non pesante ma nemmeno leggera come la Gabba 2 per fare un esempio, ho scoperto che per me l'optimum è usare del buon intimo tipo Craft.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.304
641
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Potresti spiegarti meglio ?
Io ho un paio di pantaloncini della gore che mi trovo benissimo come vestibilità, purtroppo il fondello non è dei migliori ma per uscite da 2-3 ore può andare, in fatto di fondelli credo che Assos sia inarrivabile.
Io avrei bisogno di una giacca che sia davvero efficace per il vento ma che lasci traspirare bene, non pesante ma nemmeno leggera come la Gabba 2 per fare un esempio, ho scoperto che per me l'optimum è usare del buon intimo tipo Craft.
Prova a vedere la Vega Xtreme di Santini. Io la trovo eccellente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.782
19.044
.
Visita sito
Bici
mia
Vero...ma il nero snellisce!
Non a caso prendo quelli colorati al distributore automatico :mrgreen:
Battutacce a parte, trovo che il capo sia davvero interessante sia per quanto riguarda la composizione del tessuto sia per la fattura.. ma in giro con la nebbia vestito di nero non ci vado, e di mettere il gilet giallo non se ne parla ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Docste

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Confermo che i capi gore sembrano studiati per ciclisti prossimi alla obesità. È l'unica marca che mi fa vestire una taglia m nella salopette e ci sto largo e non di poco. Sono 182 cm per 73 kg. Con castelli, dotout zero rh ho sempre preso come taglia la l. Detto ciò i materiali della gore sono di altissimo livello

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ultima uscita fatta domenica 30/12
Uscita fatta alle 8 con 4 gradi fino ad arrivare ad un 13 gradi e da considerare anche una giornata poco umida e più secca ed ero vestito con un intimo termico della x-bionic ed una maglia felpata sopra e sotto una salopetta termica, scarpe senza copriscarpe ma indossate con calzini termici della x-bionic, guanti termici della northware che vanno bene dai 5 gradi, in testa avevo un passamontagna termico sempre della x-bionic che mi copre bene anche il collo (mi fa anche da scaldacollo, sono pelato e mi serve).
Sono stato benissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Illupo6969

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.353
3.771
Visita sito
Bici
classic
ieri fatto un giro di 2h37' andando fin su per le prealpi venete (verso Asiago).
partenza con circa 6,5° C, rientro con 1,8° C, con t minima arrivata a -0,7°C poco sotto Conco.

ho usato la maglia manica lunga "caivo" sopra a una maglietta manica lunga "termica" presa al lidl + calzamaglia "brosa" (capi Wilier)
calzini fluo verdi presi al mercato che uso anche d'estate (corti),scarpette "normali" non invernali con copriscarpe "shoe cover neoprene" (Wilier)
in salita guanti "extra gloves" (leggeri Wilier), sostituiti in discesa con gli "ultra tech gloves" (+ "pesanti" Wilier).
in testa passamontagna preso al lidl (credo sia in cotone o boh?) + scaldacollo "tecnico - carbon sixs" .
per la discesa ho aggiunto un leggero kway che uso anche in estate per le discese.

nessun problema per il corpo in andata, apparte i primi km con sensazione di freddo finchè non ho iniziato a sudare e quindi mi son riscaldato.
con la discesa invece ho avuto qualche problemino di congelamento alle dita delle mani e dei piedi....un pò infreddolito il naso e dovevo coprirmelo col passamontagna ma mi si appannavano gli occhiali e quindi non potevo sempre tenerlo coperto...

gli ultimi circa 4 km prima di rientrare a casa un leggero calvario per piedi e mani semi-congelati e iniziavo a sentire freddo sulle cosce....:doh::doh:


p.s.: un amico mi ha suggerito invece di usare i guanti con le dita di usare quelli "a manicotto" (quelli con solo il pollice separato) che dovrebbero riuscire a tenere meglio al caldo le dita visto che si mantengono vicine...io non ne ho, dovrei comperarne...
ma mi chiedo se può essere vero, ma anche se non potrei aver problemi a comandare le leve del cambio/freni ?
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Dragon77
se fa molto freddo ed i capi, pur tecnici, non riescono a sopperire in modo opportuno, preferisco utilizzare degli scaldapiedi della The Heat Company. Ci sono anche per le mani oppure le solette.
https://www.theheatcompany.com/it-it/cuscini-termici/scaldapiedi (non sono proprio come quelli della Decathlon, anche se ci assomigliano)
I guanti a muffola sono buoni ma non ergonomici.
La stessa Assos che li aveva a catalogo non li ha più in produzione, perché se fa così freddo da doverli utilizzare è meglio non uscire in bdc ma andare a sciare.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.782
19.044
.
Visita sito
Bici
mia
@Dragon77
se fa molto freddo ed i capi, pur tecnici, non riescono a sopperire in modo opportuno, preferisco utilizzare degli scaldapiedi della The Heat Company. Ci sono anche per le mani oppure le solette.
https://www.theheatcompany.com/it-it/cuscini-termici/scaldapiedi (non sono proprio come quelli della Decathlon, anche se ci assomigliano)
Ma non sarebbero meglio questi:
https://www.theheatcompany.com/it-it/cuscini-termici/scalda-suole

Immagino che cmq funzionino.. visto che sei tu a dirlo e conoscendo la tua indole ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma non sarebbero meglio questi:
https://www.theheatcompany.com/it-it/cuscini-termici/scalda-suole

Immagino che cmq funzionino.. visto che sei tu a dirlo e conoscendo la tua indole ;-)
Si ho anche queste, il fatto è che io posseggo delle solette ortopediche e rimane poco spazio, comunque le ho usate.
Per il motivo di cui sopra preferisco mettere una mezzaluna sotto la punta del piedi ed un'altra sopra. L'accortezza è di aprire la confezione e lasciarla respirare cinque minuti in modo che prenda bene calore.
Le mezze lune per i piedi, essendo adesive, le applico anche alla bocca dello stomaco, sui reni e tra la spalla ed il gomito.

Insomma, diciamo che quanto parto in queste condizioni, sembra di andare in guerra:))):...oppure fare il giro con un taxi che costa meno
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.782
19.044
.
Visita sito
Bici
mia
Le mezze lune per i piedi, essendo adesive, le applico anche alla bocca dello stomaco, sui reni e tra la spalla ed il gomito.


:mrgreen::mrgreen:
Lo sai che nel frattempo ci avevo pensato anch'io di fare incetta di quelle "mezze lune" e piazzarle nei punti strategici tipo collo reni stomaco, oltre che piedi ovviamente (questa del sopra sotto invece non l'avevo pensata) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz