Abbigliamento Invernale!

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Provata ieri la giacca Santini Vega Xtreme: partito con 2°, nel corso del giro la temperatura si è alzata fino a 5°. Sotto la giacca, un intimo invernale a mezze maniche. A dispetto delle aspettative (vista la leggerezza del capo) devo ammettere che la tenuta al freddo è eccellente. È così isolante che, dai 5/6° in su è, a mio parere, inutilizzabile. Con un intimo a maniche lunghe più pesante, gli 8° sottozero indicati sulla scheda prodotto non paiono più così irrealistici. Vestibilità aderente e tuttavia comoda, protezione dal vento ottima (non ho usato la mantellina neppure in discesa), forse la traspirazione non è assoluta (ma in un capo così protettivo non lo sarà mai), in salita ho semplicemente aperto la zip. Ecco, quest'ultima è un po' duretta, provvederò ad una passata della classica candela. In definitiva un capo ottimamente rifinito, efficace e piacevole. Peccato la colorazione all black un po' triste, ma recentemente mi sembra sia una scelta condivisa da molti produttori.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Confermo. Oggi terza uscita con la Santini Vega a 1/2°, mai patito il freddo. Crea un isolamento praticamente perfetto. Credo sia la giacca invernale migliore che abbia avuto finora. Anche io ho riscontrato qualche problema con la zip, un po' dura soprattutto sul collo, ma è facilmente risolvibile.
Per quanto riguarda la vestibilità io ho preso una S, già sapendo che la M mi sarebbe stata larga, memore di una maglia estiva della Coppi della stessa taglia. Nei capi Castelli vado sul sicuro che sono tutti M per me, ma per Santini devo scendere di una taglia. La S della Vega mi sta aderente in particolare nel giro vita, nelle spalle e nelle braccia (praticamente ovunque). Essendo comunque una giacca invernale non ha l'aderenza che può avere una maglietta estiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Chiedo ai più esperti,
ma i nuovi indumenti invernali è normale che siano così leggeri ?
Ho appena preso giacca più calzamaglia Alè linea PRR e sembrano veramente leggerissimi.
Abituato a un vecchio completo Santini di oltre 10 anni con ben altro spessore.
Sembra impossibile a toccarli che possano riparare dal 4 a 10°
Confermo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo delle VS recensioni ma per fortuna la realtà mi ha riportato con i piedi per terra. Costa davvero tanto per me e per l'uso che ne farei (frequenza e durata d'uso).
Però il black friday è alle porte.
Visto che non m'avete cagato di striscio :))): vado più nello specifico con l'idea di acquistare una "giacca invernale aderente": che ne dite della MAVIC COSMIC ELITE THERMO?
Sembra avere tutto: si trova in colori sgargianti (basto col solito invisibile nero); dovrebbe essere slimfit; è protettiva fino a 0/5°C (al di sotto non esiste bici): ultima ma non ultima di listino è sui 180€ ma essendo un fine serie si trova a prezzi interessanti

E' un peccato che di fatto nessuno ce l'abbia o l'abbia vista. Poteva essere una buona occasione.
"Comprare per provare" non c'ho più voglia, anche perchè tra spese per il reso e sbattimenti vari.. passa la voglia di cercare altro e quasi quasi di andare in bici (anche se per quest'ultima cosa ci sta pensando ampiamente il meteo...)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io pur avendo guardato e riguardato il sito non capisco una cosa:

la Castelli Alpha ROS ha una doppia apertura anteriore, e questo è chiaro.

Quello che non capisco è se anche la Alpha ROS Light ha questa caratteristica e non è chiaro nemmeno se detta caratteristica sia presente nelle analoghe versioni per donna.

Chi mi può chiarire l'arcano, magari @All4cycling direttamente?
grazie
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
ragazzi qualcuno può aiutarmi a trovare dei copriscarpe adatti per l'inverno?
Budget max 40€, vorrei prenderli online su qualche sito (ok anche fuori Italia, tipo mantel, chainreaction, depour, probike)
Avevo acquistato questo modello della spiuk m2v:
https://www.probikeshop.it/copriscarpe-spiuk-m2v-nero-2018/155696.html

Il problema è che pur prendendo la 44-47 l/xl, calzano strettissimi a tal punto che chiudere la cerniera è un'impresa.
Ho bisogno che siano caldi (assolutamente per girare intorno allo 0°), impermeabili, preferibilmente con il sotto tacco punta rinforzato per quando cammino pochi mt..

Avrei trovato questi, bbb hard wear ma molti parlano di rotture dopo pochi utilizzi e non impermeabili, strano perchè sono il top di gamma per tenuta dal freddo e pioggia..qualcuno li possiede e li ha utilizzati per un pò?
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/copriscarpe-hard-wear-bws04-bbb-aw17/rp-prod45051
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ragazzi qualcuno può aiutarmi a trovare dei copriscarpe adatti per l'inverno?
Budget max 40€, vorrei prenderli online su qualche sito (ok anche fuori Italia, tipo mantel, chainreaction, depour, probike)
Avevo acquistato questo modello della spiuk m2v:
https://www.probikeshop.it/copriscarpe-spiuk-m2v-nero-2018/155696.html

Il problema è che pur prendendo la 44-47 l/xl, calzano strettissimi a tal punto che chiudere la cerniera è un'impresa.
Ho bisogno che siano caldi (assolutamente per girare intorno allo 0°), impermeabili, preferibilmente con il sotto tacco punta rinforzato per quando cammino pochi mt..

Avrei trovato questi, bbb hard wear ma molti parlano di rotture dopo pochi utilizzi e non impermeabili, strano perchè sono il top di gamma per tenuta dal freddo e pioggia..qualcuno li possiede e li ha utilizzati per un pò?
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/copriscarpe-hard-wear-bws04-bbb-aw17/rp-prod45051

Per me, ricercando quelle caratteristiche (caldi per temperature intorno agli 0° e impermeabili) bisogna andare su modelli in neoprene. E purtroppo nei 40 euro non ci stai mi sa. Su ProCyclingPoints ci sono gli Alé a 52 euro (appena acquistati). In alternativa i Castelli Diluvio, prezzo simile.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
È molto difficile consigliare per i piedi e le mani... Io fino a zero gradi non uso nulla, scarpe estive e calze di cotone spesso...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Grazie ragazzi, all 4 cycling ha tanti modelli ma la disponibilità è assente su tutto quello che è interessante acquistare..non prendo mai nulla proprio per questa loro perenne scarsa disponibilità dei prodotti..
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Grazie ragazzi, all 4 cycling ha tanti modelli ma la disponibilità è assente su tutto quello che è interessante acquistare..non prendo mai nulla proprio per questa loro perenne scarsa disponibilità dei prodotti..
E' vero in questi ultimi tempi hanno foto dei prodotti ma non le loro disponibilità...
 
Ultima modifica:

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Compro tutto su internet da una vita, mi trovo bene, però un sito come il loro, pieno di prodotti dove nel 99% quello che vorresti comprare non è disponibile mi fa andare di corsa su altri siti..
Aggiungi il fatto che quando cerchi prodotti specifici spesso devi anche ordinare da 3-4 siti diversi, pagare le spedizione che nei siti legati al ciclismo hanno importi minimi per spedizione gratuita a volte esagerati e passa la voglia di acquistare da alcuni siti.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
mi rifaccio alla domanda iniziale di questo thread, per risparmiare basta guardare i negozi online dei rivenditori o anche dei produttori e si possono trovare tante offerte delle passate stagioni estive
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Compro tutto su internet da una vita, mi trovo bene, però un sito come il loro, pieno di prodotti dove nel 99% quello che vorresti comprare non è disponibile mi fa andare di corsa su altri siti..
Aggiungi il fatto che quando cerchi prodotti specifici spesso devi anche ordinare da 3-4 siti diversi, pagare le spedizione che nei siti legati al ciclismo hanno importi minimi per spedizione gratuita a volte esagerati e passa la voglia di acquistare da alcuni siti.

il problema per me non si pone visto che la maggior parte dei pantaloncini e delle maglie costa 40 € al pezzo, ovvero arriva al minimo per avere le spese di spedizione gratuite dal negozio
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
che copriscarpe potete consigliarmi, che tengano una temperatura esterna di 5°? Ho visto online i Castelli Narcisista 2, mi ispirano parecchio, anche perchè visto che sono i top di gamma dovrei andare abbastanza sul sicuro, ma se c'è di meglio o uguale a prezzo minore, per cortesia potreste mettere qui un link?
Ah si, c'è qualcuno che li ha e può darmi info? Grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.023
2.513
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
che copriscarpe potete consigliarmi, che tengano una temperatura esterna di 5°? Ho visto online i Castelli Narcisista 2, mi ispirano parecchio, anche perchè visto che sono i top di gamma dovrei andare abbastanza sul sicuro, ma se c'è di meglio o uguale a prezzo minore, per cortesia potreste mettere qui un link?
Ah si, c'è qualcuno che li ha e può darmi info? Grazie
Ho dei NW in neoprene da 3 mm che ho usato con 2-3 °C, poi dipende se uno è freddoloso o meno, non siamo tutti uguali.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
che copriscarpe potete consigliarmi, che tengano una temperatura esterna di 5°? Ho visto online i Castelli Narcisista 2, mi ispirano parecchio, anche perchè visto che sono i top di gamma dovrei andare abbastanza sul sicuro, ma se c'è di meglio o uguale a prezzo minore, per cortesia potreste mettere qui un link?
Ah si, c'è qualcuno che li ha e può darmi info? Grazie

Io ho preso questi e li trovo ottimi come fattura e materiali, ma se hai più del 44 sono dolori per farli entrare e ho preso l/xl cioè la più grande..
https://www.probikeshop.it/copriscarpe-spiuk-m2v-nero-2018/155696.html
Siccome mi erano stretti sul 44 li ho lasciati a mio padre e ora ho ordinato questi per me (speriamo si rivelino altrettanto buoni):
https://www.probikeshop.it/copriscarpe-bbb-hard-wear-nero-2016/127020.html

se li ordini su chainreaction iscrivendoti dal cell hai un buono sconto di 10€ ;)
Per eventuali freddolosi come me, di recente ho scoperto il remy stick, un prodotto stick per scaldare i muscoli, se applicato con parsimonia quando si suda scalda tutta la zona, rendendo la sensazione di calore moooolto confortevole, provare per credere 7€ in farmacia ;)
 
Ultima modifica:

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ho dei NW in neoprene da 3 mm che ho usato con 2-3 °C, poi dipende se uno è freddoloso o meno, non siamo tutti uguali.
Ho due paia di copriscarpe in neoprene di produttori diversi prese da usare in caso di pioggia.
Per me nn sono usabili in condizioni diverse dalla pioggia perché nn mi traspira il piede e poi mi trovo il calzino bagnato di sudore.
Vedo che invece i copriscarpe in neoprene vengono usati anche per le basse temperature: ma voi nn avete problemi di traspirazione?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.023
2.513
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho due paia di copriscarpe in neoprene di produttori diversi prese da usare in caso di pioggia.
Per me nn sono usabili in condizioni diverse dalla pioggia perché nn mi traspira il piede e poi mi trovo il calzino bagnato di sudore.
Vedo che invece i copriscarpe in neoprene vengono usati anche per le basse temperature: ma voi nn avete problemi di traspirazione?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
No, pure con le scarpe Mavic che sono abbastanza chiuse e calde. Evidentemente sono troppo spessi, io ne uso uno da 1 mm sopra i 5-6 °C e quelli più spessi a temperature inferiori.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io ho dei puntali velotoze e mi ci trovo bene. Soffro parecchio il freddo ma odio a morte i copriscarpe interi perchè rendono difficili eventuali regolazioni delle scarpe (mio giudizio personale).